un mio amico c'ha il casco da quando ha preso la moto nel...2005.
ha già sbattuto di sicuro una volta in pista uscendo in una curva (ed ha dovuto cambiare visiera, tutta rovinata con le sassate del ghiaino). non ricordo se lo avava battuto anche in una "pigna" avuta in strada poco tempo prima..
non l'ha ancora cambiato, e di sicuro non ha intenzione di farlo.
io al solo vedere come sta messo all'interno non ci ficcherei la testa manco se mi pagano, non tanto per le imbottiture rovinate, ma per la pulizia (lo posa dappertutto...). il suo quindi ha ormai 7 anni, e già una botta sicura.
il mio suomy, preso nel luglio 2006 mi sembra, (come già ho detto in un post precedente) lo tengo come una reliquia, stando pure attendo dove lo poso che sia pulito, non lo metto + ne sul serbatoio (paura che cada e si sporchi) ne sullo specchietto. di solito lo poso a terra sopra i guanti girati sul palmo mentre mi tolgo sottocascoo e giubbotto, poi lo porto con me. pochissime volte lo lego alla moto, e stando attento a metterla sempre all'ombra.
d'inverno non lo uso, o lo uso poco poco col 50cc. durante la stagione col ninja, a spanne ci farò max un 60 ore sotto al sole, e fino ad ora c'avrò preso la pioggia 3-4 volte soltanto.
quest'anno il mio casco ha compiuto 5 anni.
quando pulisco bene la visiera sembra appena uscito dalla scatola, nuovo nuovo. l'imbottitura interna è quasi come nuova, solo leggermente "impeluccata" su un lato dove sfrego di + forse col giubbino quando giro la testa...l'imbottitura mi stringe bene come appena preso.
che fò? lo butto via e lo prendo nuovo? altri 300 e passa euri come minimo??