Mi hanno buttato giù da fermo-aiuto burocr/assicurativo

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
harry potter
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: SO
Moto: suzuki gs 450 1981

Re: Mi hanno buttato giù da fermo-aiuto burocr/assicurativo

Messaggio da harry potter » 12 apr 2010, 16:25

se io faccio 10000km su una golf 1 o su una fiesta nuova di pacca non cambia un caxxo , un golf non ha un valore da chiamare tale (una che possa circolare vale 2000 euro se GTI o cabrio se no stai sotto)

come posso decidere se fare l'assicurazione su guidatore, posso fare a meno di assicurare il passeggero.. perchè non posso?

piani pensionisti , non parlo delle riunioni , ma di quando sei li a 4 occhi che ti fanno le presentazioni dei loro piani , sono stato dall'assitalia e altre compagnie con un'amico che pensava di farne uno e per passare il tempo ci sono andato .. ci credi che TUTTI gli assicuratori li ho fatti diventare viola ?
figurati che mi han chiesto se studiavo economia :lol: :lol:

inps.. mi astengo da commenti che posso nuocere alla mia persona :beee:

sicuramente di pagnotte ne devo ancora mangiare , ma la realtà è questa ... non sono le persone sbagliate è un mondo fatto cosi
prima ti adatti meglio è :good:

riguardo ai certificati , meglio farli da un'ortopedico privatamente , costa un pò la prima visita (sui 70) ma i controlli sono 30 euro a volta
e le spese le paga l'assicurazione in torto :good:
IO SONO IL CAPO ®

"la follia è il grado più elevato dell'intelletto"

Mara-Maa
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: RN
Moto: ...work in progress...

Messaggio da Mara-Maa » 12 apr 2010, 16:53

Axloide ha scritto: non puoi prenderne 30...ma solo 15 alla volta...e al max poi farne altri 15...
se non superi almeno i 45/50 giorni totali è come non aver fatto per niente tutto l'iter dei certificati successivi (parlando di risarcimento)
io quando ho avuto l'incidente sono stato male male male diciamo una decina di giorni...ma i dolori muscolari al collo e alla spalla me li sento ogni tanto ancora ora dopo 3 anni.
Un conto è stare male da non poter camminare, un conto è riuscire a deambulare bene o fare le cose quotidiane senza problemi ma sentire del fastidio che prima non c'era...e un conto è stare bene.
Se io dopo 50 giorni ogni tanto mi incricco con la caviglia mi girano le palle perchè prima che la tizia mi venisse addosso non avevo nessun dolore!!!!
Dopo la prognosi dell'ospedale. la mia doc me ne diede 25 la prima volta e 25 la seconda.... quindi forse dipende moooolto dai dottori e quanto ci lucrano sopra (40 euro a certificato!)
L'avvocato mi disse che bastava stare sopra i 45 giorni per avere un risarcimento decente.. poi dipende... io con i miei 58 giorni ho rimediato il giusto!
Invece per stare a casa dal lavoro ho dovuto fare il foglio rosso dell'inps prensentando i fogli del pronto soccorso alla mia dottora.. poi non so se magari a seconda della provincia cambia metodo.. ma il mio lavoro lo ha voluto!
Immagine

"...Ogni minuto che passi arrabbiato perdi 60 secondi di felicità..."

marco3253
Prima piega
Prima piega
Provincia: MI
Moto: 636 my05

Messaggio da marco3253 » 12 apr 2010, 17:01

Illy ha scritto: Dopo la prognosi dell'ospedale. la mia doc me ne diede 25 la prima volta e 25 la seconda.... quindi forse dipende moooolto dai dottori e quanto ci lucrano sopra (40 euro a certificato!)
L'avvocato mi disse che bastava stare sopra i 45 giorni per avere un risarcimento decente.. poi dipende... io con i miei 58 giorni ho rimediato il giusto!
Invece per stare a casa dal lavoro ho dovuto fare il foglio rosso dell'inps prensentando i fogli del pronto soccorso alla mia dottora.. poi non so se magari a seconda della provincia cambia metodo.. ma il mio lavoro lo ha voluto!
si si il foglio rosso l'ho già inviato al lavoro e all'inps e chiede 7 giorni per ora, e sono indipendenti (per come ho capito) da quelli che valgono realmente per l'assicurazione.
infatti per l'assicurazione la carta che canta è quella del pronto soccorso che indica 15gg. per ora, da prolungare sui 45 in caso di deambulazione lunga...e in caso io voglia prendere il giusto diciamo....

Mara-Maa
Gomme strappate
Gomme strappate

Messaggio da Mara-Maa » 12 apr 2010, 21:11

marco3253 ha scritto:
si si il foglio rosso l'ho già inviato al lavoro e all'inps e chiede 7 giorni per ora, e sono indipendenti (per come ho capito) da quelli che valgono realmente per l'assicurazione.
infatti per l'assicurazione la carta che canta è quella del pronto soccorso che indica 15gg. per ora, da prolungare sui 45 in caso di deambulazione lunga...e in caso io voglia prendere il giusto diciamo....
Esatto... l'importante è seguire bene l'iter e per qualunque dubbio consultarsi... poi un po' di pazienza e i soldini arrivano.
Intanto ti auguro buona guarigione. :bye:
Immagine

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: BO
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Messaggio da Axloide » 13 apr 2010, 16:47

Illy ha scritto: Dopo la prognosi dell'ospedale. la mia doc me ne diede 25 la prima volta e 25 la seconda.... quindi forse dipende moooolto dai dottori e quanto ci lucrano sopra (40 euro a certificato!)
io ho pagato 50 euro ma valeva per 3 cwertificati massimo, quindi praticamente fino a 45 giorni...alla fine anche il 4 me lo ha fatto incluso nel prezzo, ho fatto un totale di 60 giorni più 10 del PS
per l'inps ovviamente non valgono quindi ci sono da fare quelli rossi

ps: io non ho dovuto farlo il travaso dal PS al foglio inps perchè ho avuto l'incidente tornando a casa da lavoro quindi risulta incidente sul lavoro
Immagine

Mara-Maa
Gomme strappate
Gomme strappate

Messaggio da Mara-Maa » 13 apr 2010, 21:42

Axloide ha scritto:
io ho pagato 50 euro ma valeva per 3 cwertificati massimo, quindi praticamente fino a 45 giorni...alla fine anche il 4 me lo ha fatto incluso nel prezzo, ho fatto un totale di 60 giorni più 10 del PS
per l'inps ovviamente non valgono quindi ci sono da fare quelli rossi

ps: io non ho dovuto farlo il travaso dal PS al foglio inps perchè ho avuto l'incidente tornando a casa da lavoro quindi risulta incidente sul lavoro
Fogli per l'inps? io l'ho fatto solo per gli 8 giorni che son stata a casa per gli altri non ho dovuto in quanto sono rientrata in ufficio..
Immagine

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: BO
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Messaggio da Axloide » 14 apr 2010, 08:25

non hai detto che il foglio del PS non ti bastava per il lavoro? io intendevo quello...
Immagine

Mara-Maa
Gomme strappate
Gomme strappate

Messaggio da Mara-Maa » 14 apr 2010, 12:45

Axloide ha scritto:non hai detto che il foglio del PS non ti bastava per il lavoro? io intendevo quello...
Si si... esatto avevo capito anche i certificati.... si l'ufficio voleva il foglio rosso per l'assenza...
Immagine

Rispondi