Prima di tutto sto bene.
Sabato mattina sono andato dal meccanico a ritirare la moto per il tagliando dei 22.000km. tutto bene.
Uscito dal meccanico, mi fermo per dare la precedenza alle auto che sono sulla strada principale.
mentre aspettavo il mio turno, una signora con il suo furgoncino facendo retromarcia mi ha tamponato facendomi cadere sul lato sx con la moto addosso.
Questa è una foto del luogo esatto dove è successo con la dinamica:

io sono uscito dalla rampa alle mie spalle e mi sono fermato per dare tante precedenze.
il furgone ha fatto retromarcia e mi ha preso.
Risultato:
Moto:
carter sinistro graffiato, bilanciere sx graffiato, semimanubrio sx leggermente storto (o solo leva frizione non capisco), pedalina conducente sx spezzata, pedalina sx passeggero graffiata, codone sotto adesivo 636 crepato sulla dx, freccia dx spaccata.
Io:
Gamba sx graffiata e caviglia sx distorta.
abbiamo fatto la constatazione amichevole, il meccanico sentita la botta è salito su ad aiutarmi e ha fatto subito la stima dei danni almeno quelli visibili.
Il pomeriggio la caviglia mi faceva sempre più male e sono andato al pronto soccorso.
mi hanno fatto le radiografie, per fortuna niente di rotto, ma alla fine prognosi 15gg. caviglia distorta e cavigliera con antidolorifici per i primi 4 gg.
ora sinceramente io non so come muovermi, ho la constatazione amichevole e il foglio dell'ospedale con le lastre.
cosa devo fare? domattina vado all'assicurazione e porto tutto e poi dal medico di famiglia per il certificato per il lavoro.
Ora mi chiedo, se mi hanno dato 15gg. se io tornassi al lavoro dopo 7gg. cosa succede che mi pagano solo 7gg.?
cioè devo stare per forza 15gg. a casa???
uscirà un perito????
qualche altro consiglio???
Grazie mille :)