sbk imola

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
skyzzo
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: TO
Moto: kawasaki ninja 636 05

Re: sbk imola

Messaggio da skyzzo » 02 apr 2012, 16:11

Oltre al fatto che non mi piace questo post, l'ho letto e mi viene una domanda, come mai rossi non vince? e stoner con la stessa moto volava?
Ceca in questi anni è migliorato, il team assieme a lui sta facendo una moto e un assetto perfetti, mi chiedo quale sia il problema.
Ps, la superbike è sempre stata bella perchè hanno vinto alcune gare anche piloti non ufficiali e con moto inferiori.
Bayliss aveva vinto con la 999, e li era lui a farla andare, le altre erano un niente a confronto. A me piace così. Saluti.
LA MOTO SI VIVE, NON SI PORTA. E' PARTE INTEGRANTE DI NOI.

Pilot
Collaboratori
Collaboratori
Provincia: CN
Moto: ZX-6R 06

Messaggio da Pilot » 02 apr 2012, 18:35

E poi la prima cosa che mi viene da pensare é:

Dopo pagine e pagine, perché su un forum di Kawasaki si parla solo dei 200 cc in più della Ducati, e non si parla del fatto che la Sykes ha fatto ben due secondi posti?!? E la scorsa gara ha fatto un terzo e un quarto posto se non ricordo male... Insomma, abbiamo una gran moto che va benissimo e bisogna continuare ad insistere con sti discorsi che non portano a niente... Per essere uno che odia tanto le Ducati, sei sempre li a parlarne!! Sai come si dice dalle mie parti Andre?!? Chi disprezza Ama! :fuck:
Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!

"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.

Ciao Ciao Porto!

yamahar1

Messaggio da yamahar1 » 02 apr 2012, 19:56

stoner vinceva perche' aveva le gomme brigston a diff degl'altri che non le avevano.
l'hanno dopo (e molti ducatisti questo non lo ricordano perche' gli conviene non farlo) stoner con la stessa moto diverse volte e' arrivato in fondo! questo sta a significare che la ducati vinceva in quell'anno per le gomme.
chiusa la parentesi di moto gp vi risp che: e' vero.... alla fine della gara giuliano e gl'altri 2 (che manco ricordo il nomi) compreso guitolin, arrivano abbastanza staccati dal 2'! in effetti, come ho gia' detto, in 30 min non conta solo il motore ed e' normale che durante la gara scivolano nel 5' o 7' posto.
Pero', anche se a voi da fastidio, io guardo anche i primi 10 min della gara... come guardo le qualifiche!
In effetti, sul traguardo, vedo che piloti che fino a ieri non sono mai stati "nessuno", occupano posizione di tutto rilievo! questi piloti, guarda caso, hanno un 1200!
Ora passo alla gara: Nei primi 20 minuti della gara, vedo che guintolin (con moto privata) diverse volte svernicia team uff con piloti molto piu' forti di lui! Infatti un guintoli su una aprilia non uff, non credo farebbe la figura che sta facendo, come non la ferebbero gl'altri 3 piloti (giuliano e poi non ricordo i nomi).
Se poi per voi e' normale vedere guintolin sverniciare la ninja uff (la scorsa domenica per un pelo lo faceva anche alla bmw e senza prendere la scia) e me lo spiegate con un semplice "PERCHE' LUI ESCE PIU' FORTE DALLE CURVE" a me non basta! :biggrin: e continuo quindi a credere a biaggi e melandri che risp a marinelli che la ducati ha un 1200 e deve lagnare di meno quando perde. (vedi l'anno scorso a monza)
Pilot... fidati... non gli invidio propio :fuck:

yamahar1

Messaggio da yamahar1 » 02 apr 2012, 20:07

e aggiungo.... che in sbk in tutti questi anni non ho mai visto il primo dare ogni domenica 5 sec (quando gli dice male) al 2'.
come non ho mai visto il 1' che quando arriva a fare l'intervista del dopo gara e' piu' riposato di mia nonna

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Provincia: RI
Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
Contatta:

Messaggio da marcmoto » 02 apr 2012, 20:56

Facendo sti ragionamenti si finisce per pensare quasi che il pilota non conti una sega e le moto si possano guidare con il joistick dai box tanto ci sono 200 cc in più, ma andiamo siamo seri....
Moto ufficiali che si fanno sorpassare si si peccato che come al solito le moto ufficiali sono di 2 tipi quelle che vanno forte e quelle che vanno piano e siccome la differenza la fa il pilota è questo l'unico motivo per cui questo accade e per cui ci sono piloti con moto anche non ufficiali che gli vanno davanti i primi giri, ma proprio perchè non sono ufficiali alla lunga le gomme gli finiscono perchè la messa a punto e lo stile di guida non è quello giusto e le usurano rapidamente e non posso fare altro che indietreggiare, altro che motore e motore......
Le gare sono fatte da un insieme di cose e per vincerle bisogna che tutto l'insieme delle cose sia a punto (team, pilota, messa a punto, moto ecc ecc) non solo i 200 cc in più.....

skyzzo
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: TO
Moto: kawasaki ninja 636 05

Messaggio da skyzzo » 02 apr 2012, 21:04

minchia bayliss non ha mai dato 10 secondi al secondo? E corser con la suzuky che si è fatto l'ultimo giro giocando a fare derapate non aveva oltre 10 secondi quando ha vinto il mondiale? da quando guardi la superbike? io da quando il commentatore era DIPILLO e sono circa 15 anni, chili con un 750 che cosa faceva? Poi se stiamo a vedere come escono dalle curve, sono due motori diversi con due erogazioni diverse e magari ducati monta un controllo di trazione giusto migliore di molti altri da secoli, biaggi da un mondiale all'altro ha cambiato un sacco solo grazie a quello.
Cmq come dice Pilot, grande Kawa che sta nelle prime posizioni, sono proprio contento.Speriamo continui così.
LA MOTO SI VIVE, NON SI PORTA. E' PARTE INTEGRANTE DI NOI.

yamahar1

Messaggio da yamahar1 » 02 apr 2012, 21:48

bayliss aveva sempre una ducati 1198 o sbaglio.. se parli di anni prima i 4 cilidri avevano 250cc in meno. e a bayliss, mentre le jap erano 750, chi era l'unica moto che gli teneva testa? la honda! :biggrin: e guarda caso anche lei con un 1000 cc!

corser non mi pare che tutte le domeniche dava 8 sec al 2'.

Marc quando dici ... "ci sono piloti con moto anche non ufficiali che gli vanno davanti i primi giri"
a parte che meta' gara non sono i primi giri e 2 peccato solo che questi piloti che passano le case uff con moto private (e con pochissima esp in sbk) hanno sempre sotto alla chiappe un 1200.
Non vedo mai una kawa, aprilia, bmw e honda privata che passa una ducati ufficiale. il motivo? tutti i piloti ducati so fenomeni e quelli che sono sulle altre moto tutti scemi?
Come dice pilot speriamo che questa kawa riesca a contrastare la politica (piu che sportivita') ducati perche' vederli lagnare e' una cosa che me da gusto!! :biggrin:

ciocmangion
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: GO
Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000

Messaggio da ciocmangion » 02 apr 2012, 22:08

Per quanto riguarda i tempi di oggi, Sykes é stato in testa alla classifica per quasi tutta la giornata, facendo registrare anche il nuovo record assoluto della pista con il tempo di 1′46”609, ottenuto anche grazie a nuove coperture evoluzione Pirelli.
fonte motoblog

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Provincia: RI
Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
Contatta:

Messaggio da marcmoto » 02 apr 2012, 22:29

Dal 2003 al 2007 le cilindrate dei motoriin Sbk erano identiche sia per i 4 cilindri che per il 2 cilindri eppure sta cavolo di Ducati ha vinto lo stesso ben 3 campionati del mondo su 5 con l'allora 999, non c'era la differenza di cilindrata ma vinceva uguale..... saranno tutti piloti mediocri.... con un motorone della madonna........boh?
Poi nel 2008 si è tornati alla disparità solo di 100 cc e la ducati ha vinto ugualmente con la 1098..... Saranno stati un tantino più forti loro o più scarsi gli altri?
C'è da dire però che le case sono state obbligate a montare degli air restrictor per limitare le potenze ma insomma sta Ducati con cilindrata diversa con cilindrata uguale ma vince sempre....... solo per un motivo e solo con piloti mediocri? Meditate.......

yamahar1

Messaggio da yamahar1 » 03 apr 2012, 00:03

te INTANTO falla girare con una cilindrata pari poi se vince tanto di cappello.
....e vedrai che vicerebbe molto meno e non vedresti piu' una privata che passa una uff sul dritto o cipollini che passa biaggi.

Il tuo raginamento non fa una piega marc ma manco lo fa il mio quando dico che l'unica rivale ai tempi delle 750 e' stata la honda vtr 1000. e guarda caso strano la honda passo' da 750 4 cilindri a 1000 2 cilindri. perche' questa scelta??... potevate chiamare gli ingenieri honda e dirgli che non aveva senso passare da 750 a 1000!

Se non lo fanno ora le jap e' perche cmq le moto sono derivate di serie. quindi: 1 costerbbe molto rivoluzioare un motore da 4 cilindri 1000 a 1200 2 cilindri, e 2 sul mercato va piu' un 4 cilindri che un 2.
Basta che guardate quante vtr ha venduto e quante cbr!!

Rispondi