Aggiornamento impianto frenante ZX10R 04 & incazzature varie

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
lello_87
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: RM
Moto: Rsv 1000 Factory 2008

Re: Aggiornamento impianto frenante ZX10R 04 & incazzature varie

Messaggio da lello_87 » 22 apr 2012, 13:11

yamahar1 ha scritto:...ho solo detto che non credo che sia un intervento che possa risolvere l'effetto spugna sulla moto...
ed io ti ho solo detto che ti sbagli...tutto qua...il grosso è fatto dalle pinze ma anche l'asse (e dimostri di non aver capito ancora una volta e di parlare senza aver capito effettivamente di cosa si sta discutendo) influisce e NON per il suo diametro ma per il suo sistema di serraggio che non permette alle forcelle di posizionarsi in maniera corretta creando giochi che influiscono sulla frenata (detta in maniera spiccia poi il discorso sarebbe più complesso ma non hai capito fin'ora ed io inzio a perdere le speranze con te :biggrin: ).

ti ricordo che non si parla di potnenza frenante in assoluto ma sempre e solo del centimentro spugnoso ad inzio corsa della leva.

:bye:

yamahar1

Messaggio da yamahar1 » 22 apr 2012, 13:19

e te continui a non capire che io ho capito perfettamente. e spero che lo fai apposta a sto punto.
propio per la sua funzionalita' di questa cavolo di canna, (mi pare di aver letto ) che non influisce sulla spugnosita' dell'impianto frenante invece, e consigliavo al ns amico quindi (visto che lui voleva risolvere solo quello) di cambiare la pompa nissan con una brembo magari piu' grande... tralasciando appunto la mod dell'asse ruota che risolve tutto il resto tranne la spugnosita' dell'impianto.
che poi influisce sulla frenata perche' per le sue ridotte dimensioni crea giochi ok, pero' non credo che influisce anche sulla spugnosita' delle pinze.
lui ha detto.... che NON vuole una moto cHe frena di piu'. vuole solo levare quella sensazione di spugnosita'.
forse mi sara' sfuggito ma io non ho letto sul post che ha messo marc sulla modif. asse\ruota che quella canna e' la causa della spugnosita' delle pinze. se lo ha riportato e mi e' sfuggito allora hai ragione.
Ultima modifica di yamahar1 il 22 apr 2012, 14:00, modificato 5 volte in totale.

lello_87
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da lello_87 » 22 apr 2012, 13:37

aridaje...va bene Andrè sei di coccio...continuo a scrivere solo per non dare informazioni "ad cazzum" ad altri utenti: siamo in 3 a dirti che SI il eprno fa la sua anche sulla spugnosità inziale e tu continui a dire che "non ti sembra" che "non pensi"...eh minchia siamo in 3, fra cui un tecnico del settore di cui ti fidi anche te, a dirti che è così e lo facciamo perchè ne abbiamo le prove ma tu continui a dire che non ne sei convinto...eh allora pensa quello che ti pare...

yamahar1

Messaggio da yamahar1 » 22 apr 2012, 13:44

e allora se marc ha detto cosi' e cioe' che e' la canna di quelle dimensioni e' la causa di questa spugnosita' allora c'hai ragione.
credevo risolvesse solo la stabilita' generale della moto durante una pinzate e nulla piu'.
te pero' provi la mia quando ce vediamo e mi dici se senti sta cosa nonostante ho l'asse originale e le pinze originali

lello_87
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da lello_87 » 22 apr 2012, 14:03

yamahar1 ha scritto:e allora se marc ha detto cosi' e cioe' che e' la canna di quelle dimensioni e' la causa di questa spugnosita' allora c'hai ragione.
Non sono le dimensioni (che cmq fanno ridere) bensì il sistema di serraggio...e te l'ho già scritto sopra...

yamahar1

Messaggio da yamahar1 » 22 apr 2012, 14:08

dimensioni della canna o serraggio, quello che e' e'!.... ma quando lo lessi non avevo trovato scritto nel post "modifica asse\ruota" che questa modifica era per levare questa spugnosita'. credevo venisse fatta per migliorare la stabilita' e la rigidita' sull'ant della moto durante una pinzata e basta.

Rispondi