fuori modello\anno\difetto!Pilot ha scritto:E sul più bello, a un giorno dalla partenza la macchina ha avuto la brillante idea di lasciarmi a piedi!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

res'
fuori modello\anno\difetto!Pilot ha scritto:E sul più bello, a un giorno dalla partenza la macchina ha avuto la brillante idea di lasciarmi a piedi!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
La mia povera Lancia Y 2002 1.2 16v di colpo ha iniziato a farmi un rumore tipo il classico ticchettio delle valvole, ma molto più forte! Al minimo nessun rumore ma vibra parecchio, sembra che giri a tre! Nessuna spia strana e livello dell'olio ok! Cinghia cambiata 1 mese fa!res' ha scritto:fuori modello\anno\difetto!Pilot ha scritto:E sul più bello, a un giorno dalla partenza la macchina ha avuto la brillante idea di lasciarmi a piedi!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
res'
Pilot ha scritto: La mia povera Lancia Y 2002 1.2 16v di colpo ha iniziato a farmi un rumore tipo il classico ticchettio delle valvole, ma molto più forte! Al minimo nessun rumore ma vibra parecchio, sembra che giri a tre! Nessuna spia strana e livello dell'olio ok! Cinghia cambiata 1 mese fa!
Ipotesi più probabili?
Quoto res' (ad ognuno il suo mestiereres' ha scritto:Pilot ha scritto: La mia povera Lancia Y 2002 1.2 16v di colpo ha iniziato a farmi un rumore tipo il classico ticchettio delle valvole, ma molto più forte! Al minimo nessun rumore ma vibra parecchio, sembra che giri a tre! Nessuna spia strana e livello dell'olio ok! Cinghia cambiata 1 mese fa!
Ipotesi più probabili?
nel tuo modello molto spesso la centralina ci mette una vita a riconoscere le mancate accensioni e ad accendere la spia.
quando si rompe una bobina il motore traballa parecchio al minimo,fa rumore tipo cessomotozappa..il ticchettio tipo valvole lo può fare anche un cavo o una bobina che scarica in toto le migliaia di volt a massa..se metti l'auto in un luogo buio o perlomeno in penombra lo dovresti vedere bene,magari levando la scatola filtro.
se hai le bobine accensione separate (sono 2) e montate sul fianco ds della testa (dove in origine c'era lo spinterogeno,tipo i vecchi fire) probabilmente è una di quelle,si rompono spesso..
costano relativamente poco (35 euro a listino mi pare) e se per caso è proprio una di quelle abbi cura di NON rimontare la eventuale protezione in plastica nera che non consente il corretto smaltimento del calore e provoca appunto la rottura delle bobine.
poi vabè,se è problema di valvole..cedo la parola a marc
res'
Pilot ha scritto:Grazie Mille ragazzi, mi avete tolto un bel peso! pensavo che fosse giunta la sua ora visto che ha gia quasi 200.000 Km! Il rumore è un Tac Tac Tac abbastanza forte, che ricorda solo vagamente quello delle valvole!
Direi che cmq la diagnosi non è poi così sbagliata visto che la sensazione di essere su una motozappa ce l'avevo!
Grazie ancora!!
Certo Pilot che hai proprio un bel coraggio!Picinaia ha scritto: Oh io sta gente che chiede i piaceri e poi crede di cavarsela con un grazie..... non la capisco....![]()
![]()
![]()
scusascusascusascusa l'occasione era troppo ghiotta non ce l'ho fatta a non ironizzare sulla tua disavventura![]()
Personalmente, Pilot, posso dirti:"meglio una fattura via pm che il pm di Tommy... sono ancora sconvolta dopo mesi!"Picinaia ha scritto: Siiiiii, siiiii, grazie grazie.....qua come minimo saranno 50 €+iva per la consulenza!!! Aspettati regolare fattura via PM....