Defend Life 2012

Chiacchieriamo del più e del meno
lello_87
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: RM
Moto: Rsv 1000 Factory 2008

Re: Defend Life 2012

Messaggio da lello_87 » 01 set 2012, 12:03

Axloide ha scritto:Dai cazzo non mi puoi arrivare alla conclusione: in strada si rischia di brutto, allora andiamo tutti a misano col trasponder
:good:

Niko984
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: VR
Moto: Honda XRV 750 Africa Twin RD07A '01

Messaggio da Niko984 » 01 set 2012, 12:17

lello_87 ha scritto:
Dak ha scritto:perchè ti fermano comunque e un verbale ad cazzum te lo fanno ugualmente. E se provi a dirgli che tanto sei in regola, ti rispondono "bhè se è vero allora contestalo, noi intanto lo facciamo!".
E tu contestalo! vedrai che dopo un pò che si trovano fiumi di ricorsi e multe annullate qualcuno in alto ne avrà le scatole piene di avere gli uffici inondati di scartoffie (cosa che fa perdere tempo, pazienza e denaro) e li rimetterà a posto.

:bye:
Purtroppo secondo me non si arriverà mai ad un punto così... e magari per quanto hai ragione tenteranno sempre di fregarti...
Immagine

lello_87
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da lello_87 » 01 set 2012, 12:23

Niko984 ha scritto:
lello_87 ha scritto:
Dak ha scritto:perchè ti fermano comunque e un verbale ad cazzum te lo fanno ugualmente. E se provi a dirgli che tanto sei in regola, ti rispondono "bhè se è vero allora contestalo, noi intanto lo facciamo!".
E tu contestalo! vedrai che dopo un pò che si trovano fiumi di ricorsi e multe annullate qualcuno in alto ne avrà le scatole piene di avere gli uffici inondati di scartoffie (cosa che fa perdere tempo, pazienza e denaro) e li rimetterà a posto.

Purtroppo secondo me non si arriverà mai ad un punto così... e magari per quanto hai ragione tenteranno sempre di fregarti...
E' già successo in provicnia di Arezzo tempo fa: il prefetto dopo essere stato invaso di ricorsi decise di disabilitare tutti i velox della provincia.
D'altronde fare le multe ha un costo (materiali e personale), la valutazione dei ricorsi anche, quindi capirai che se tutti i ricorsi vanno a buon fine la pubblica amministrazione ci sta solo rimettendo...altro che far cassa...

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: BO
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Messaggio da Axloide » 01 set 2012, 13:07

lello_87 ha scritto:

finchè si parla di velox è un conto...ma i tubi in treccia di serie (perchè di quello stiamo parlando) quante moto li montano?
se fanno multe sui pezzi aftermarket stai tranquillo che 9 volte su 10 ci prendono
Immagine

lello_87
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da lello_87 » 01 set 2012, 13:10

Axloide ha scritto:finchè si parla di velox è un conto...ma i tubi in treccia di serie (perchè di quello stiamo parlando) quante moto li montano?
se fanno multe sui pezzi aftermarket stai tranquillo che 9 volte su 10 ci prendono
la mia!!! :fuck:

Bhe ragazzi se si è nel torto si è nel torto non ci si può fare nulla: io parlavo di casi estremi in cui l'ingerenza delle f.d.o è esagerata come gente multata per lo scarico originale e via dicendo...

Pilot
Collaboratori
Collaboratori
Provincia: CN
Moto: ZX-6R 06

Messaggio da Pilot » 01 set 2012, 15:52

Infatti io continuo ad essere dell'idea che se abitassi in posti sfortunati come i vostri, mi comprerei una moto completamente originale e me ne andrei comunque a spasso senza problemi! Come dice Lello, se sono in regola, puoi sempre contestarla!
Ovvio che bisogna andare a spasso e cercare di non infrangere il codice della strada, ma questo vale per bici, moto, auto, camion ecc ecc

E Cmq penso che queste cose ce le siamo volute noi e basta, che se non ce ne fossimo approfittati tempo fa, ora non saremmo a questo punto!
Io giro in Francia da anni e anni, li sono estremamente meno rompiballe sulle cazzate e estremamente severi sulle cose serie: ad esempio non rompono le scatole con su roba aftermarket, ma ti inculano se fai un sorpasso azzardato! Non ti dicono niente se giri senza db-killer, ma se vai veloce nei paesi ti pelano!
Se la strada é libera ti lasciano farti il colle anche a velocità sostenuta, ma se c'é traffico devi darti una calmata o ti calmano loro...

Per me questo é un vero paradiso! Il Tuning è libero, e puoi andare forte, basta che usi la testa, non fai sorpassi azzardati o che possano mettere a rischio altre persone! Eppure di continuo vedo persone che non si accontentano, fanno sorpassi azzardatissimi o vanno forte nei paesi, e poi piangono perché di sono beccati delle multe salatissime... Io continuo a pensare che il vero problema siamo noi che ce ne siamo approfittati troppo in passato dando modo a loro di incularci oggi!
Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!

"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.

Ciao Ciao Porto!

SS 65 is my home
Gomito abraso
Gomito abraso
Moto: ne faccio abbastanza

Messaggio da SS 65 is my home » 01 set 2012, 16:24

Pilot ha scritto:Infatti io continuo ad essere dell'idea che se abitassi in posti sfortunati come i vostri, mi comprerei una moto completamente originale e me ne andrei comunque a spasso senza problemi!
Esattamente !

Infatti io quest' anno mi sono girato tutti i passi che volevo, a qualunque ora del giorno, in qualunque giorno della settimana, senza la minima paura di un posto di blocco, ed ho ritrovato il piacere di ANDARE IN MOTO...
Certo, così facendo, agli occhi dei "veri motociclisti", diventi quello che "non prova più emozioni", però chissenefrega !

Un saluto...
Immagine

SS 65 is my home
Gomito abraso
Gomito abraso
Moto: ne faccio abbastanza

Messaggio da SS 65 is my home » 01 set 2012, 16:49

Niko984 ha scritto:è una gran cagata in questa situazione dire ANDIAMO IN PISTA
Niko, forse mi sono spiegato male...
Non ho detto di non andare mai più in strada !
Ho detto che, secondo me, la situazione è la seguente (e molto semplice) :

Se NON sei in regola col cds hai 2 possibilità :
- Andare in pista e stare tranquillo;
- Andare in strada a proprio rischio e pericolo, sapendo che sei multabile;

Stop !

Poi possiamo discutere sul fatto che il cds ha molte lacune o articoli "ingiusti" (e qui siamo d'accordo), ma questo è un altro discorso...
Immagine

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Messaggio da Axloide » 01 set 2012, 17:47

Pilot ha scritto:Infatti io continuo ad essere dell'idea che se abitassi in posti sfortunati come i vostri, mi comprerei una moto completamente originale e me ne andrei comunque a spasso senza problemi! Come dice Lello, se sono in regola, puoi sempre contestarla!
Ovvio che bisogna andare a spasso e cercare di non infrangere il codice della strada, ma questo vale per bici, moto, auto, camion ecc ecc
nel caso di controllo sul mezzo sono d'accordo.
Ma come stanno facendo ora (telecamere ecc...) ti inculerebbero lo stesso.
Quando eravamo sullo spino che fermarono niko dopo averlo firmato, lo avrebbero fregato anche se andava con un Liberty 125
Immagine

lello_87
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da lello_87 » 02 set 2012, 13:42

SS 65 is my home ha scritto:Esattamente !

Infatti io quest' anno mi sono girato tutti i passi che volevo, a qualunque ora del giorno, in qualunque giorno della settimana, senza la minima paura di un posto di blocco, ed ho ritrovato il piacere di ANDARE IN MOTO...
Certo, così facendo, agli occhi dei "veri motociclisti", diventi quello che "non prova più emozioni", però chissenefrega !

Un saluto...
Bhe Dani questo si può fare anche con una ninja tutta originale senza problemi...quando si parlò di "emozioni" nel post aperto da Niko si parlò delle "emozioni differenti" che può darti una moto come la tua rispetto ad una ninja, nessuno ha mai detto che non ce ne siano ma solo che sono obiettivamente diverse...non capisco tanto questa tua frecciatina sinceramente :tongue: :derisive:

Axloide ha scritto:nel caso di controllo sul mezzo sono d'accordo.
Ma come stanno facendo ora (telecamere ecc...) ti inculerebbero lo stesso.
Quando eravamo sullo spino che fermarono niko dopo averlo firmato, lo avrebbero fregato anche se andava con un Liberty 125
Tranquillo con le nostre andature avrebbero fatto prima a riguradarsi il filmino delle vacanze al mare :biggrin:

Rispondi