Pagina 9 di 16
Re: sbk imola
Inviato: 04 apr 2012, 04:57
da NACE72
yamahar1 ha scritto:conoscevo uno che si vantava di saper portare la moto ma quando siamo andati a valle prendeva 2 sec a giro.
sicuro qua li prendo io da voi, perche' abbiamo capito che siete piu' esperti! (e tutti lo siete)
Nace me pari esagerato quando pero' dici che hai piu' esp di melandri come colludatore perche' hai visto 300 granpremi in tv. non so se ti rendi conto di quello che dici. ma secondo me non te ne rendi conto, visto che hai detto che non 6 ne un meccanico ne un pilota
Scusa ma dove le hai lette queste cose...????
Te vuoi interpretare le cose sempre a maniera tua ....
E se permetti non mi piace molto .....!!!!
Rimani pure nelle tue convinzioni che me ne può fregare di meno..!!!!!!
PS.. Non hai ancora risposto a SS65
Re: sbk imola
Inviato: 04 apr 2012, 08:25
da Axloide
lello_87 ha scritto:yamahar1 ha scritto:Ma dico solo che AIUTANO ducati a vincere visto che gia' di suo un bicilindrico ha vantaggi rispetto a un 4 in un circuito!
questa è una delle boiate più grosse che abbia mai sentito sulle moto e che purtroppo ti ostini a scrivere da due mesi ormai, pensa alla moto gp: quelli sono protitipi fatti esclusivamente per andare forte in circuito, non c'è nessun problema di essere derivate di serie e menate varie...se un 2 cilindri fosse favorito in circuito rispetto ad un 4 cilindri mi dici perchè diamine tutti i marchi (ducati compresa) per i loro protitpi che girano esclusivamente in circuito usano tutte un bel 4 cilindri??? l'intuito mi dice che lo fanno perchè la realtà è l'esatto opposto di quello che dici te...rifletti Andrè per una volta scrivi delle stronzate cosmiche e stiamo qua a dirtelo in tanti ormai, non ti viene qualche dubbio???
aggiungerei che honda ha anche usato un 5 cilindri
Re: sbk imola
Inviato: 04 apr 2012, 08:26
da MAS51
Axloide ha scritto:lello_87 ha scritto:yamahar1 ha scritto:Ma dico solo che AIUTANO ducati a vincere visto che gia' di suo un bicilindrico ha vantaggi rispetto a un 4 in un circuito!
questa è una delle boiate più grosse che abbia mai sentito sulle moto e che purtroppo ti ostini a scrivere da due mesi ormai, pensa alla moto gp: quelli sono protitipi fatti esclusivamente per andare forte in circuito, non c'è nessun problema di essere derivate di serie e menate varie...se un 2 cilindri fosse favorito in circuito rispetto ad un 4 cilindri mi dici perchè diamine tutti i marchi (ducati compresa) per i loro protitpi che girano esclusivamente in circuito usano tutte un bel 4 cilindri??? l'intuito mi dice che lo fanno perchè la realtà è l'esatto opposto di quello che dici te...rifletti Andrè per una volta scrivi delle stronzate cosmiche e stiamo qua a dirtelo in tanti ormai, non ti viene qualche dubbio???
aggiungerei che honda ha anche usato un 5 cilindri
e ha pure pensato di farli ovali. però lì ha cacato fuori dal vaso.
Re: sbk imola
Inviato: 04 apr 2012, 11:57
da yamahar1
dove li ho lette? scusa... quando dici "non sta a sentire melandri perche' melandri non e' nessuno" e poi aggiungi "che te in tutti questi anni hai accumulato molta esp nel vedere le gare"
... io deduco che melandri (come dice lello di max) non capisce un ca, e te invece 6 un collaudatore.
Io ti dissi che biaggi e melandri, dopo le lagne ducati a monza, hanno puntato il dito sulla cilindrata e risp a ducati che non puo' lagnarsi e se te me risp che melandri non fa testo.... cosa significa???? signifiica forse che l'esp che hai fatto in tv ti permette di capire e diire questo??
Ale in effetti quando la honda girava col 5 vinceva

ma almeno era sempre un 1000!!
HO una media di 3 volte l'hanno per vallelunga. vado in pista da quando avevo (l'aprilia 250) ....credo una ventia di volte in tot quindi e ho fatto almeno mezza giornata ogni volta che sono stato.
ecco ora hai la mia lastra. c'ho non toglie che se anche avessi molto di piu', non me permetteri di dire "non sta a sentire meladri o biaggi perche' non capiscono un ca o robba simile".
Lello.... in gp usano un 4 perche' lo dicono le regole di girare con un 4. la honda che io sappia e' dovuta tornare a girare con un 4 non per sua scelta ma perche' glielo hanno imposto!! non e' che la moto gp e' casa tua e ognuno puo' fa quello che je pare perche' lo autorizzi te
Re: sbk imola
Inviato: 04 apr 2012, 11:59
da TheCourier
Re: sbk imola
Inviato: 04 apr 2012, 13:27
da lello_87
yamahar1 ha scritto: Lello.... in gp usano un 4 perche' lo dicono le regole di girare con un 4. la honda che io sappia e' dovuta tornare a girare con un 4 non per sua scelta ma perche' glielo hanno imposto!! non e' che la moto gp e' casa tua e ognuno puo' fa quello che je pare perche' lo autorizzi te
Ma che è la sagra delle cretinate sto post?
sono prototipi possono fare quello che gli pare sono vincolati solo dal consumo di carburante e da una cilindrata massima se nessuna usa il bicilindrico il motivo non è di certo il regolamento.

Re: sbk imola
Inviato: 04 apr 2012, 13:33
da Axloide
Lello lascia stà va...
yamahar1 ha scritto:
Ale in effetti quando la honda girava col 5 vinceva

ma almeno era sempre un 1000!!
Ma più cilidri allora hanno o no più potenza? Me lo fai capire!?
Lello.... in gp usano un 4 perche' lo dicono le regole di girare con un 4. la honda che io sappia e' dovuta tornare a girare con un 4 non per sua scelta ma perche' glielo hanno imposto!! non e' che la moto gp e' casa tua e ognuno puo' fa quello che je pare perche' lo autorizzi te
...ammessi motori da 2 a 6 cilindri e dal 2002 limite di peso minimo ammesso in proporzione al numero dei cilindri; un motore maggiormente frazionato ha in teoria la possibilità di erogare una maggior potenza...
e poi
A partire dal 2012 la MotoGP presenterà una cilindrata fino a 1000cc, fino a 4 cilindri e con il diametro massimo di 81mm,
Re: sbk imola
Inviato: 04 apr 2012, 13:57
da Dak
lello_87 ha scritto:yamahar1 ha scritto: Lello.... in gp usano un 4 perche' lo dicono le regole di girare con un 4. la honda che io sappia e' dovuta tornare a girare con un 4 non per sua scelta ma perche' glielo hanno imposto!! non e' che la moto gp e' casa tua e ognuno puo' fa quello che je pare perche' lo autorizzi te
Ma che è la sagra delle cretinate sto post?
sono prototipi possono fare quello che gli pare sono vincolati solo dal consumo di carburante e da una cilindrata massima se nessuna usa il bicilindrico il motivo non è di certo il regolamento.

Numero massimo di cilindri ammessi= a 4.... altrimenti honda aveva già quel gran 5 cilindri.
Lello ripijate da ieri sera!!!!!
Re: sbk imola
Inviato: 04 apr 2012, 14:07
da yamahar1
Da un motore di serie siamo andati a finire ai motori prototipi. e quindi se dovessi scegliere io team con quale cilidrata e num cilindri scegliere per correre non saprei cosa dire!
mentre invece se avessi un motore derivato dalla serie (se non fossi legato come lo sono le jap al mercato nel vendere il piu' possibile) sceglierei di avere un biicilinndrico e una maggior cubatura.
Adesso andare a finire a parlare dei caccia e di quale turbine montano e quanto sono grosse io no lo so.
Le moto gp usano materiali diversi e cmq io per evitare ogni dubbio metterei delle regole. num di cilindri e cubatura uguale per tutte! come anche l'elettrronica, che una volta non era cosi' "innvasiva".
Come abbiamo gia' visto quando una cosa vale per tutti il risultato cambia molto spesso!
Basta che guardate che da quando e' arrivato il monogomma una marca che a voi sta a cuore e' sparita.
Dak, LELLO CREDE CHE TUTTO QUELLO CHE GLI PASSA PER LA TESTA CREDE SONO REGOLE CHE ESISTONO.
Re: sbk imola
Inviato: 04 apr 2012, 14:11
da Dak
yamahar1 ha scritto:Da un motore di serie siamo andati a finire ai motori prototipi. e quindi se dovessi scegliere io team con quale cilidrata e num cilindri scegliere per correre non saprei cosa dire!
mentre invece se avessi un motore derivato dalla serie (se non fossi legato come lo sono le jap al mercato nel vendere il piu' possibile) sceglierei di avere un biicilinndrico e una maggior cubatura.
Adesso andare a finire a parlare dei caccia e di quale turbine montano e quanto sono grosse io no lo so.
Le moto gp usano materiali diversi e cmq io per evitare ogni dubbio metterei delle regole. num di cilindri e cubatura uguale per tutte! come anche l'elettrronica, che una volta non era cosi' "innvasiva".
Come abbiamo gia' visto quando una cosa vale per tutti il risultato cambia molto spesso!
Basta che guardate che da quando e' arrivato il monogomma una marca che a voi sta a cuore e' sparita.
Dak, LELLO CREDE CHE TUTTO QUELLO CHE GLI PASSA PER LA TESTA CREDE SONO REGOLE CHE ESISTONO.
si vede che lello faceva riferimento alle regole in vigore fino allo scorso anno, dal 2012 son cambiate.