kawasardo ha scritto:come paraschiena ho uno spidi warrion ed è una M quindi la taglia è corretta dato che sono alto 1 72. E' anche vero che quando non lo indosso questo problema diminuisce tanto ma sono convinto che il problema stia nel casco che compre troppo la nuca! L xlite 802 sulla carta e un ottimo casco..leggero 3 calotte ottimo sistema di areazione e giustamente il prezzo non e basso!! Stavo considerando anche l' HJC r-pha 10 che è sempre un 5 stalle sharp 3 calotte leggero sembra davvero fatto bene e costa meno dell xlite e dello shark..anche questo casco ha la nuca alta quindi dovrebbe risolvermi il problema
Il problema non è secondo me nella nuca alta o bassa,l'altezza in rapporto col paraschiena incide si ma conta anche la lunghezza del tronco,se senza paraschiena la cosa diminuisce parecchio i casi sono due oltre alla dimensione del casco,ovvero o ti metti il paraschiena con la fascia renale troppo in alto o è troppo lungo..
casco: xlite produce tutto in Italia e non in cina o corea come hjc,da lì la notevole differenza di costi(oltre ai 5 anni di garanzia che xlite da che non è affatto poco visto che vuol dire garantire i ricambi per ben 5 anni dal termine della produzione il che ha dei costi nn indifferenti),tieni presente però che adesso le occasioni non mancano...tant'è che i pochi 802 che ho in negozio escono dai 289 ai 330euro rispetto 419,99 e 479,99 del listino,questo per via del periodo invernale dove gli sportivi nn li chiede nessuno.
Intendiamoci...quel modello di hjc è l'unico di livello davvero elevato della casa in questione,per cui nn è male,ma non è casa in grado di competere a livelli di arai shoei e ultimamente soprattutto xlite,secondo me a fronte di un investimento di 5 anni che di media dura un casco ci penserei benino dove spenderli magari 50 euro in più.
Poi vai tu eh...avevo tempo e mi son passato qualche minuto a scrivere.