TT ISLE OF MAN.... non ridete!! :-)

Saponette roventi o primi passi...il posto giusto è qui.
Rispondi
yamahar1

TT ISLE OF MAN.... non ridete!! :-)

Messaggio da yamahar1 » 19 feb 2012, 18:52

Perche' non proviamo a portare questo ninja series da quelle parti? o tocca kiamarsi fogarty per partecipare? su internet non riesco a trovare i requisiti... la licenza pilota sara' la 1' cosa ma quella si prende.... per i costi ho visto che possono essere alla portata di kiunque se avvertito con largo anticipo.

ciocmangion
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: GO
Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000

Re: TT ISLE OF MAN.... non ridete!! :-)

Messaggio da ciocmangion » 19 feb 2012, 19:16

intendi dire di fare un team?

yamahar1

Messaggio da yamahar1 » 19 feb 2012, 19:25

esatto... che si chiama propio ninja series... in modo da sponsorizzare anche il sito stesso. credo che ci bastera' non arriva' ultimi :biggrin:

ciocmangion
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: GO
Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000

Messaggio da ciocmangion » 19 feb 2012, 19:51

sarebbe una figata ma credo serva avere una buona disponibilità di euro e tante ferie.

yamahar1

Messaggio da yamahar1 » 19 feb 2012, 20:19

che sappia io costa 900 euro.... piu' il cosnumo delle gomme e altro... credo che se hai la moto a posto partono su i 2500. se facessimo quello del 2013 credo che e' una cosa che possiamo fare.

ice.hcp
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: RE
Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
Contatta:

Messaggio da ice.hcp » 20 feb 2012, 00:35

Proviamo a vedere un attimo cosa comporterebbe una cosa del genere:

1. investimento economico, cosa di non poco conto... Tra moto, ricambi, gomme e sperando che non ci siano cadute, partono almeno 5000 euro senza contare la moto già in possesso e preparata stock; poi trasferta e spostamenti vari di furgoni/persone del team (anche se fossero solo 3) parte un capitale di almeno 3000 euro
2. cosa non di poco conto, pilota... non è che se ti senti bravo e fai il trofeo amatori vai a fare anche il TT, lì ci sono piloti di grande livello, paragonabili ai vari campionati SBK/SS nazionali e alcuni anche a WSBK/WSS
3. non è come correre in pista... alcuni piloti che vanno veramente forte in pista, quando vedono strade normali con tutti i pericoli ai lati, chiudono di molto il gas, figuriamoci persone "normali".

Tutto ciò non è per sminuire la capacità di uno o dell'altro, ma per fare certe imprese, non ci si può improvvisare ma bisogna avere una base di partenza, sia come team che come pilota.
Sarebbe molto bello fare un team ninja series, ma ci vogliono tanti soldi per iniziare anche la più piccola cosa...
Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!

yamahar1

Messaggio da yamahar1 » 20 feb 2012, 01:35

1. l'investimento economico non vedo come fa ad arrivare a 5000 se 900 costa l'iscrizione e 4 cambi gomme (uno per un giro libero, uno per il ven, uno per il sab e uno per la gara). per lo spostamento hai calcolato un 1000 euro a pilota?
cmq sempre lontano dai 5000.
2. non andiamo e non ho detto che andiamo li per il 1' posto. non so a voi ma a me andrebbe bene arrivare penultimi!! per il semplice fatto che non abbiamo intenzione di farci partire un capitale economico.
3. io dico che non arriviamo ultimi ma pure se chiudiamo il gas e ci arriviamo qual'e' il problema!?
4. credo che se formassimo il team ninja series per il tt lo stesso ninja series riesca ad attirare qualche sponsor che sponsorizzi le sue\ns moto per alleggerire i costi.

puteon
Collaboratori
Collaboratori
Provincia: VE
Moto: Nessuna

Messaggio da puteon » 20 feb 2012, 09:04

TT Formula One / Senior 21 minuti 30 secondi, alla media di 105.293 mph
Sidecar 25 minuti, alla media di 90.552 mph
Lightweight 400 23 minuti 30 secondi, alla media di 96.332 mph
Ultra Lightweight 125 24 minuti, alla media di 94.325 mph
Production 1000 TT 22 minuti, alla media di 102.900 mph
Junior TT 22 minuti alla media di, 102.900 mph
Production 600 TT 23 minuti, alla media di 98.426 mph

aggiungete anche 1 minuto e 1/2 per i rookie per potersi qualificare.........

sicuri ??? 60 km a queste medie ?? :biggrin:

euri !!!!!

servono quasi 2000 euri per fare una garetta dell'amatori, con la pista dietro casa......

boh no so...... se è un pourparler ok..... ma per favore un pochino con i piedi per terra....
Diobò Fans Club

yamahar1

Messaggio da yamahar1 » 20 feb 2012, 09:49

abituato alla mia vecchia moto con carburatori kein da 41 a valvola piatta' per i consumi sarebbe una giornata a risparmio! :biggrin:
forse avro' sbagliato a fare i conti... cmq non so che piste frequenti dietro casa ma 2000 euro me sembrano un po' esagerati per una pista dietro casa. si e no sono 600 ma a dire tutto compreso il caffe'

Dak
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: RN
Moto: Fiorella

Messaggio da Dak » 20 feb 2012, 10:04

yamahar1 ha scritto:1. l'investimento economico non vedo come fa ad arrivare a 5000 se 900 costa l'iscrizione e 4 cambi gomme (uno per un giro libero, uno per il ven, uno per il sab e uno per la gara). per lo spostamento hai calcolato un 1000 euro a pilota?
cmq sempre lontano dai 5000.
2. non andiamo e non ho detto che andiamo li per il 1' posto. non so a voi ma a me andrebbe bene arrivare penultimi!! per il semplice fatto che non abbiamo intenzione di farci partire un capitale economico.
3. io dico che non arriviamo ultimi ma pure se chiudiamo il gas e ci arriviamo qual'e' il problema!?
4. credo che se formassimo il team ninja series per il tt lo stesso ninja series riesca ad attirare qualche sponsor che sponsorizzi le sue\ns moto per alleggerire i costi.
per lo spostamento ce ne vogliono almeno 2000 a pilota, e considera che tra tutto stai fuori dieci giorni/due settimane.

i ricambi o le cadute sono la cosa minore.... se li cadi , rare volte te la cavi con poco.

per il discorso sponsorizzazioni.... considera che uno come il Bonny ha fatto fatica a trovare i soldi degli sponsor....

in ultimo i tempi, se non rientri in un tempo limite, e difficile qualificarsi per le sessioni di gara.

in alternativa puoi partecipare come spettatore e durante il Mad sunday divertirti su per il mountain.
Meglio bannato che diffidato [cit.]

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....

Rispondi