Ciao Matteo...
- Deslu-Gigi
- Staff di Ninja-series.it
- Provincia: RE
- Moto: Kawasaki ZX-10R '08, Kawasaki Versys '08
- Contatta:
Ciao Matteo...
Tra il 2004 e il 2005 era miracolosamente scampato a tre violenti scontri stradali. Il destino ha voluto che fosse coinvolto in un quarto schianto, che questa volta gli è stato fatale. Matteo Giannuzzi, 25 anni, residente a Reggio e originario della provincia di Lecce, è morto sul colpo: la sua moto, una Kawasaki Ninja, è uscita di strada a Rosano di Vetto, dopo essersi scontrata con un fuoristrada guidato da un giovane di 33 anni di Busana. Sandro Salvatici, questo il nome dell'automobilista, è ora ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Parma. L'intervento chirurgico cui è stato sottoposto nella notte è andato bene, ma la prognosi, per lui, rimane riservata. L'incidente è avvenuto intorno alle 17.30. Matteo era uscito con un altro centauro, il 27enne russo Alexandre Ozereski, anche lui di Reggio. Viaggiavano in sella alle loro motociclette diretti a Vetto. Secondo la dinamica ricostruita dalla polizia stradale di Castelnovo Monti, i due avevano appena affrontato una curva e si trovavano nel tratto iniziale del rettilineo, leggermente in salita, quando è avvenuto lo scontro con la jeep che giungeva da Castelnovo. Nell'impatto è rimasto ferito anche l'altro motociclista. Visitato al Santa Maria Nuova di Reggio, sarà dimesso a ore.
La scena che si è presentata agli occhi dei soccorritori inviati dal 118, dei vigili del fuoco e delle tante persone che si sono radunate sul luogo dell'incidente dà l'idea della violenza dello scontro: il corpo dilaniato di Giannuzzi, sbalzato dalla moto, era steso nell'erba. Pezzi della carrozzeria dei mezzi erano sparsi ovunque. Completamente distrutto anche il fuoristrada.
Matteo Giannuzzi era rimasto coinvolto in altri tre incidenti: la sera tra il 9 e il 10 settembre 2004, a Reggio, sempre sulla sua moto, aveva urtato una Mercedes. E in sella a una motocicletta era anche tre mesi prima, il 4 giugno, a Villa Cadè: dopo un sorpasso, si era scontrato con una Skoda Felicia. Nello scontro aveva perso la vita il passeggero trasportato da Giannuzzi, Giovanni La Mattina, di 20 anni. Nel luglio del 2005, poi, il 25enne e l'amico Alexandre erano a bordo dell'auto rimasta coinvolta in un altro schianto mortale: quella volta, a perdere la vita, furono Diego Ligabue, 18 anni, Savatore Iembo, 19, e Roberto Ganazzi, 22.
La scena che si è presentata agli occhi dei soccorritori inviati dal 118, dei vigili del fuoco e delle tante persone che si sono radunate sul luogo dell'incidente dà l'idea della violenza dello scontro: il corpo dilaniato di Giannuzzi, sbalzato dalla moto, era steso nell'erba. Pezzi della carrozzeria dei mezzi erano sparsi ovunque. Completamente distrutto anche il fuoristrada.
Matteo Giannuzzi era rimasto coinvolto in altri tre incidenti: la sera tra il 9 e il 10 settembre 2004, a Reggio, sempre sulla sua moto, aveva urtato una Mercedes. E in sella a una motocicletta era anche tre mesi prima, il 4 giugno, a Villa Cadè: dopo un sorpasso, si era scontrato con una Skoda Felicia. Nello scontro aveva perso la vita il passeggero trasportato da Giannuzzi, Giovanni La Mattina, di 20 anni. Nel luglio del 2005, poi, il 25enne e l'amico Alexandre erano a bordo dell'auto rimasta coinvolta in un altro schianto mortale: quella volta, a perdere la vita, furono Diego Ligabue, 18 anni, Savatore Iembo, 19, e Roberto Ganazzi, 22.

Sotto al mio casco... la mia libertà!
Diobò Fans Club
- Axloide
- Provincia: BO
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Contatta:
Re: Ciao Matteo...
mi dispiace...ma scusami ma in questo caso la fatalità non conta...qui si persevera...

- ice.hcp
- Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
- Contatta:
già... lo stavo pensando pure io... sembra che anche gli altri incidenti siano stati "causati" direttamente da lui...Axloide ha scritto:mi dispiace...ma scusami ma in questo caso la fatalità non conta...qui si persevera...
ad ogni modo, condoglianze, non c'è che dire...
qualcuno lo conosceva?
Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!
- claudiabiker
- Saponetta finita
- Provincia: MO
- Moto: SUZUKI GSXR 600 K5 pepe phone

rip
Autista del Pollaio
claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto [cit.speedlover]
Fondatrice del Club dei Temperini
"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa " [cit. Dr.Mantetta]
claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto [cit.speedlover]
Fondatrice del Club dei Temperini
"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa " [cit. Dr.Mantetta]
- Brunet
- Pedane grattate
- Provincia: TO
- Moto: Kawasaki Zx-6R Special Edition
Dispiace sempre... 

- SirioUFO
- Pedane grattate
- Provincia: PR
- Moto: Kawasaki Ninja ZX-6R 1999
- Contatta:
Che dire... io avrei appeso il casco al chiodo prima...
Peccato...
Peccato...
http://vivailmaiale.wordpress.com/

Ma il giorno seguente non mi piaceva niente
tranne una frase giocosa ed eloquente
diceva: il lavoro debilita l'uomo
Il lavoro debilita l'uomo

Ma il giorno seguente non mi piaceva niente
tranne una frase giocosa ed eloquente
diceva: il lavoro debilita l'uomo
Il lavoro debilita l'uomo
- Deslu-Gigi
- Moto: Kawasaki ZX-10R '08, Kawasaki Versys '08
- Contatta:
ice.hcp ha scritto:già... lo stavo pensando pure io... sembra che anche gli altri incidenti siano stati "causati" direttamente da lui...Axloide ha scritto:mi dispiace...ma scusami ma in questo caso la fatalità non conta...qui si persevera...
qualcuno lo conosceva?
Conosciuto pochi mesi fa su a castelnovo monti.... aveva il nuovo 6r!!!

Sotto al mio casco... la mia libertà!
Diobò Fans Club
- XXBRIZIOXX
- Maledetto centimetro
- Provincia: VR
- Moto: kawasaki zx6r - rs125
ice.hcp ha scritto:già... lo stavo pensando pure io... sembra che anche gli altri incidenti siano stati "causati" direttamente da lui...Axloide ha scritto:mi dispiace...ma scusami ma in questo caso la fatalità non conta...qui si persevera...
qualcuno lo conosceva?
non è così...nell incidente in cui morironi i tre ragazzi alla giuda c'era una dell vittime...lui faceva il passeggero...
http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... gazzi.html
recidivo o no sentire che un ragazzo di 25 anni muore in sella alla propria passione riempie il cuore di tristezza...
ciao matteo...