Caricare la moto su un furgone
-
- Ginocchio a terra
- Provincia: TO
- Moto: kawasaki ninja 636 05
Caricare la moto su un furgone
Ciao ragazzi, sembrerà stupido ma ho paura di fare danno.
Ho già caricato la moto su carrelli, fiat scudo e ducato, ma hanno tutti un'altezza di carico bassa.
Ora devo trasportare la moto da un meccanico, avrò un furgone in prestito ma è un iveco dayli cassonato, quindi con altezza pianale di carico di una ottantina di centimetri senza paraurti dove incastrare la classica tavolozza di legno.
Voi avete mai caricato così in alto? Mi date qualche consiglio?
Ho già caricato la moto su carrelli, fiat scudo e ducato, ma hanno tutti un'altezza di carico bassa.
Ora devo trasportare la moto da un meccanico, avrò un furgone in prestito ma è un iveco dayli cassonato, quindi con altezza pianale di carico di una ottantina di centimetri senza paraurti dove incastrare la classica tavolozza di legno.
LA MOTO SI VIVE, NON SI PORTA. E' PARTE INTEGRANTE DI NOI.
- ciocmangion
- Gomme strappate
- Provincia: GO
- Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000
Re: Caricare la moto su un furgone
dipende da quanto è lunga la pedana altrimenti trova un dislivello tipo rampa del garage per attenuare il dislivello.
- Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Provincia: BO
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Contatta:
io ho quasi sempre usato il daily.skyzzo ha scritto:Ciao ragazzi, sembrerà stupido ma ho paura di fare danno.
Ti basta usare due assi di legno, metti la prima normalmente e poi la seconda sopra la prima in modo da farla partire dalla metà della lunghezza della prima che hai posato.

- Dak
- Gomme strappate
- Provincia: RN
- Moto: Fiorella
leot si era costruito un pedanone in mandorlato (non il balocco).
Meglio bannato che diffidato [cit.]
Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.
U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....
Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.
U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....
-
- Gomma chiusa
- Provincia: VS
- Moto: kawasaki ninja 636 '03
ma quanto è bello il 636 03?????!!!!!!!
il terminale è un mivv gp titanio?? uno dei pochissimi scarichi che sta bene su questa moto.
comunque come da questa foto si puo vedere che non ce nessun problema a caricare le moto anche su un furgone alto, però giustamente credo sia un tantino piu faticoso. Poi credo sia fondamentale che le pedane (o tavoloni) abbiano i ganci all estremità per non scivolare.

comunque come da questa foto si puo vedere che non ce nessun problema a caricare le moto anche su un furgone alto, però giustamente credo sia un tantino piu faticoso. Poi credo sia fondamentale che le pedane (o tavoloni) abbiano i ganci all estremità per non scivolare.
- ice.hcp
- Provincia: RE
- Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
- Contatta:
a parte i ganci all'estremità, io ci ho provato con 2 assi di legno... per poco non si rompevano sotto il peso della moto... infatti per caricare la mia moto e quella di axl sul furgoncino abbiamo usato alcune su misura in alluminio che sicuramente son servite al nostro scopo!
Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!
- Axloide
- Provincia: BO
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Contatta:
io comunque solitamente ho le mie classiche due assi di legno.ice.hcp ha scritto:a parte i ganci all'estremità, io ci ho provato con 2 assi di legno... per poco non si rompevano sotto il peso della moto... infatti per caricare la mia moto e quella di axl sul furgoncino abbiamo usato alcune su misura in alluminio che sicuramente son servite al nostro scopo!
Se hai modo di trovare le assi che usano i muratori per le impalcature ci vai superiper tranquillo, quelle non le spacchi neanche saltandoci sopra

- puteon
- Collaboratori
- Provincia: VE
- Moto: Nessuna
Quoto x le assi gialle da edilizia
Pluritestate !!
Pluritestate !!
Diobò Fans Club
-
- Ginocchio a terra
- Provincia: TO
- Moto: kawasaki ninja 636 05
Sono assi di legno da armatura, ci ho già fatto un pensiero. Pensavo fossero troppo lisce. Cosa intendete come ganci, cosa sono?
LA MOTO SI VIVE, NON SI PORTA. E' PARTE INTEGRANTE DI NOI.