AUTOVELOX
-
- Gomma chiusa
- Provincia: Estero
- Moto: Ah non lo so io
AUTOVELOX
Salve ragazzi, qualcuno di voi sarebbe cosi gentile da dirmi se gli autovelox posti nella sp 257 e per la precisione, da città di castello verso il valico, funzionano per entrambe le carreggiate ?
tanks.
tanks.
-
- Prima piega
- Provincia: LT
- Moto: Kawasaki 636
Re: AUTOVELOX
Non sò, ma nel caso faccio una preghiera per la tua patente

-
- Gomma chiusa
visto il periodo di pasqua è bene pregareCippo636 ha scritto:Non sò, ma nel caso faccio una preghiera per la tua patente![]()

- thor_99
- Gomito abraso
- Provincia: SS
- Moto: zx10r 2005 e gsxr 1000 R 2021
Teoricamente se la normativa non è cambiata lautovelox dovrebbe funzionare solo per il senso di marcia della carreggiata dove è installato
in pratica uno per ogni senso di marcia
parlo teoricamente perché in Italia è tutto in linea teorica
se hai una foto del modello o sai che modello è forse riesco ad aiutarti
-
- Gomma chiusa
http://www.targatocn.it/typo3temp/pics/p_6fee0b0814.gif" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;thor_99 ha scritto:Teoricamente se la normativa non è cambiata lautovelox dovrebbe funzionare solo per il senso di marcia della carreggiata dove è installato
è quello nei box blu.
il limite in quella strada è di 70, avevo davanti una macchina che faceva sui 50, io sorpassando sono arrivato a 90, e sono ovviamente andato nella carreggiata dell'aitovelox. purtroppo l'ho visto all'ultimo.
- thor_99
- Gomito abraso
Quel modello ha le due fotocellule frontalmente e la fotocamera su uno dei lati, se ha invaso l'altra corsi per sorpassare teoricamente non dovresti avere problemi perché se ti ha scattato, avrà scattato il muso della moto e non la coda, in quanto procedi contromano, e comunque avrà scattato qualcun altro semore perché a davi nella direzione opposta a quella della macchina fotografica
-
- Gomma chiusa
Ok grazie Thor. Ma allora chi ha la macchina (visto che le auto le targhe le hanno anche davanti ) è fritto ?thor_99 ha scritto:Quel modello ha le due fotocellule frontalmente e la fotocamera su uno dei lati, se ha invaso l'altra corsi per sorpassare teoricamente non dovresti avere problemi perché se ti ha scattato, avrà scattato il muso della moto e non la coda, in quanto procedi contromano, e comunque avrà scattato qualcun altro semore perché a davi nella direzione opposta a quella della macchina fotografica
- thor_99
- Gomito abraso
Per legge se ci sono 2 veicoli nella stessa foto e sullp stesso senso di marcia , la foto e la contravvenzione devono essere annullati d'ufficio