thor_99 ha scritto: ↑26 lug 2022, 20:02
l'unica alternativa che potresti avere è trovare una moto poco kilometrata come la tua e usarla per pezzi di ricambio, magari anche radiata, anche se ad una spesa un po' piu' alta della sola revisione motore avresti però un intera moto di ricambio e soprattutto tutti i ricambi che ti servono pronti da essere montati e moto ferma il meno possibile
Thor la mia moto come detto, ho fatto tutto l'impensabile, l'unica cosa che non ho toccato e' il cuore del motore, inteso come albero..pistoni e ingranaggi cambio, che funzionano si...ma non stanno piu ovviamente al 100%
Una moto come la mia, specialmente il motore, anche se il tachimetro segna la meta del mio, le trovi CADAVERI! e chi ce l'ha come me, con il cavolo ti vende il motore.
Dovevo prendermi ...10 anni fa!! quel motore di una moto seminuova incidentata...all'epoca si che era piu sicuro, ma adesso che trovo? rottami! ho anche i cerchi nuovi del modello 2007, e pure li fu bello quando mi arrivo un'anteriore NUOVO usati poco....che girava storto di 2 cm! io avevo preparato il comparatore

taccivostri! immagina che esce da un motore usato "sconosciuto" i pupazzetti!
Sempre troppo tempo fa, quando ovviamente non ti serve, avevo trovato a 2000 euro un motore "di scorta" con zero km di uno che faceva pista amatoriale....e sapevo che andavo sicuro, ma non parliamo di oggi....dopo 17 anni che esiste la mia.
Esempio....uno come Marcmoto (che gia gli feci domanda) se aveva un blocco motore.....suo...da lui revisionato, allora e' un discorso ben diverso.
Io volevo avere il motore fresco solamente perche ho la moto perfetta , ultra revisionata e personalizzata su molte cose...diciamo cucita addosso, ma alla luce dei fatti devo essere realista, andare avanti all'usura finale, nel frattempo fare piu soldi e puntare direttamente su una zx10r nuova punto e basta, poi sbattermi per rivendere tutto quello che ho della vecchia...molte cose sono richieste e commerciabili facilmente altre mi ci faccio un monumento nel box

sempre sperando che non diventiamo tutti piloti di elettrico
ciao