Abbigliamento Shima
-
- Rodaggio
- Provincia: PD
- Moto: Kawasaki Ninja ZX-6R
Abbigliamento Shima
Ciao a tutti,
stavo vedendo per comprare una giacca "3 stagioni" e su Amazon mi sono imbattuto nel marchio Shima: i prezzi sono molto concorrenziali e le recensioni sono ottime.
La marca è polacca, le recensioni su Amazon in italiano sono poche, ma tutte molto buone, quelle in tedesco molte di più e anche queste sono molto positive.
La conoscete?
stavo vedendo per comprare una giacca "3 stagioni" e su Amazon mi sono imbattuto nel marchio Shima: i prezzi sono molto concorrenziali e le recensioni sono ottime.
La marca è polacca, le recensioni su Amazon in italiano sono poche, ma tutte molto buone, quelle in tedesco molte di più e anche queste sono molto positive.
La conoscete?
- mstek
- Saponetta finita
- Provincia: RM
- Moto: KAWASAKI ZX6R 2024
Re: Abbigliamento Shima
Io uso, oltre alla preferita Dainese, anche Shima, la trovo molto valida, ovvio non sono paragonabili a livello di protezioni o usi abbastanza racing....dipende anche dalla scelta del capo...
se dici cosa della Shima hai notato e che uso intendi farne e piu facile risponderti
se dici cosa della Shima hai notato e che uso intendi farne e piu facile risponderti
-
- Rodaggio
Ciao, grazie della risposta.
Avevo puntato la Shima Solid Pro (https://www.amazon.it/SHIMA-SOLID-PRO-g ... th=1&psc=1), l'uso sarà prettamente stradale per uscire a fare qualche giro.
Avevo puntato la Shima Solid Pro (https://www.amazon.it/SHIMA-SOLID-PRO-g ... th=1&psc=1), l'uso sarà prettamente stradale per uscire a fare qualche giro.
- mstek
- Saponetta finita
- Provincia: RM
- Moto: KAWASAKI ZX6R 2024
Si e' simile al mio "Bandit" in pelle, occhio alle taglie....il mio 54 veste stretto una 52...e sotto ho solo una sottile maglia termica.
ciao
ciao
- thor_99
- Gomito abraso
- Provincia: SS
- Moto: zx10r 2005 e gsxr 1000 R 2021
mai sentita, prova a guardare anche mtech, prodotti molto buoni e di qualità e tutte le protezioni sono certificate di livello2, al contrario per esempio di dainese che costa il triplo e ha ancora protezioni di livello1 all'interno
al momento se non ricordo male mtec è diventato marchio esclusivo di wheelup
a volte marche sconosciute funiozionano molto meglio di quelle piu' blasonate, una volta presi un paio di stivali invernali da ebay, pagati 50e spediti , sono durati 3 anni e mai passata una goccia d'acqua al contrario di quelli di marca come spidi, falco e xspd che dopo una settimana già stavo con i piedi fradici
a volte marche sconosciute funiozionano molto meglio di quelle piu' blasonate, una volta presi un paio di stivali invernali da ebay, pagati 50e spediti , sono durati 3 anni e mai passata una goccia d'acqua al contrario di quelli di marca come spidi, falco e xspd che dopo una settimana già stavo con i piedi fradici
-
- Rodaggio
Anche a me piacerebbe la Bandit, ma ho paura che per un uso estivo faccia troppo caldo, ma cmq al momento è fuori budget. Io solitamente porto la 46 (S) e avevo infatti pensato, leggendo le recensioni, di prendere la M che però nero/bianco non è disponibile, poco male andrò sul nero/fluo.
Ci do un occhio grazie ;)thor_99 ha scritto: ↑04 gen 2023, 12:26mai sentita, prova a guardare anche mtech, prodotti molto buoni e di qualità e tutte le protezioni sono certificate di livello2, al contrario per esempio di dainese che costa il triplo e ha ancora protezioni di livello1 all'interno
Anche Shima monta di "serie" protezioni di livello due certificate CE, questo era un plus.
Sapresti anche per caso dirmi la marca degli stivali? Perchè devo prendere anche quelli e, come detto sopra, al momento sono un po' scarso col budget.
- thor_99
- Gomito abraso
- Provincia: SS
- Moto: zx10r 2005 e gsxr 1000 R 2021
la marca non la ricordo ma non lho piu' trovata, lho cercata recentemente perchè volevo ricomprarli ma non sono riusciuto a ritrovarla, se riesco a recuperarla ti aggiorno subito
-
- Rodaggio
Grazie, gentilissimo!
-
- Rodaggio
Mi mangio le mani ad aver rimandato ad oggi l'acquisto, ieri veniva 150 oggi 220€
Aspetterò, tanto prima di marzo non la uso...

Aspetterò, tanto prima di marzo non la uso...
- Z1000addicted
- Maledetto centimetro
- Provincia: ME
- Moto: Kawasaki z1000 (2010)
Ciao, mi sento di consigliarti il marchio Shima, ho gli STR2 che uso solo durante i mesi da marzo a giugno, ma d'estate preferisco dei guanti più corti, dei Dainese MIG C2. Gli Shima STR2 hanno molte protezioni e vanno bene anche durante le mezze stagioni ma d'estate ti direi di andare sul modello corto, praticamente uguale come protezione e materiali a quelli che ho io. Circa i materiali fai pure riferimento all'immagine che ho allegato, secondo me vanno benissimo gli Shima, unica nota ti direi di considerare che a me mi si è leggermente scucito il filo dell'indice e medio, non completamente però, tuttavia lo reputo un brutto presagio... aggiungo inoltre che nonostante l'indice è touch screen a me non è mai funzionato, magari sono difettati quelli che ho preso io.