Possibile allargare guanti moto?

Tute, caschi, stivali, guanti, protezioni...tutte le info di cui avete bisogno
Rispondi
Z1000addicted
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: ME
Moto: Kawasaki z1000 (2010)

Possibile allargare guanti moto?

Messaggio da Z1000addicted » 09 giu 2023, 13:33

Ciao a tutti, ho cercano un pò nel forum ma non ha trovato nulla in merito, ho il guanto destro che risulta stretto e preme abbastanza forte sulle ossa metarcapali, ossia la parte esterna della mano esattamente alla base del mignolo... Mi rifiuto di comprare un altro paio di guanti, (i precedenti della Dainese me li hanno fregati, li avevo usati appena 50km... :angry2: ) sapete come posso allargarlo? I guanti sono dei "Alpinestars Guanti da moto SMX 1 Air V2", inutile dire che li ho portati in vari calzolai e gente che lavora la pelle, ma nada... nessuno è riuscito a darmi na mano... :shok:

mstek
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: RM
Moto: KAWASAKI ZX6R 2024

Re: Possibile allargare guanti moto?

Messaggio da mstek » 09 giu 2023, 14:07

se sono in pelle e se sono solo un poco stretti, perche poi non devono andare larghi ma molto aderenti quasi a dare fastidio, come una giacca o altro tecnico, indossali in casa, versaci della crema da viso o corpo classica liquida e fai strofinati lemani con tutti i guanti, apri e chiudi le mani..ecc..ecc...ripetilo piu volte, piu giorni e vedrai che dopo 2-3 giorni...3-4 applicazioni vai meglio, ovviamente non usare i guanti subito dopo trattati lascia passare 1 giorno.
Nel tempo si adattano, quel poco che serve, se invece il problema e' piu grande...non puoi fare miracoli.

Io ho degli Alpinestar racing carbon, dopo 2 mesi di trattamento e un po di uso, riesco a indossarli, io porto la 10 piena e reale, questi sono 9.5 reali 9 :angry2:

n.b. spesso uso una crema liquida commerciale, semplice e stupida....per i divani in pelle :biggrin: funziona :fuck: assorbe bene e non unge, 1 volta all'anno passo anche quella specifica nutriente su giacche tecniche e stivali.

La nivea crema per le mani....grassosa da morire....la lascio agli esperti :dash1:

thor_99
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: SS
Moto: zx10r 2005 e gsxr 1000 R 2021

Messaggio da thor_99 » 09 giu 2023, 14:53

altrimenti li lasci al sole per un po' e poi li indossi e li tieni, o li usi nelle ore calde, con la temperatura corporea ed il caldo la pelle si allarga e prende la forma anatomica dei tuoi arti
ovviamente questo è valido se non ci sono difetti di fabbricazione per un qualche motivo
l'abbigliamento da moto cambia da casa a casa sia come indossabilità che come taglie effettive
a seconda dei capi devi trovare la marca che piuù si adatta alla tua struttura
io per esempio con i guanti ed i giubbotti alpinestars mi trovo benissimo, per la pista uso d-air dainese, per gli stivali da pista sidi e tcx , mentre gli stivali alpinestars proprio non vanno bene per il mio piede per le scarpe stradali tcx o marche ignote che però fanno benussimo il loro lavoro, questo per farti un esempio

Z1000addicted
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro

Messaggio da Z1000addicted » 09 giu 2023, 15:25

Mi succedeva anche con i Dainese Mig C2, mentre con degli Shima STR2 no, evidentemente questi ultimi calzano "grandi" a parità di taglia... Provo con una crema 3 applicazioni al giorno x 4 giorni + tenendole un pò mentre scrivo al pc + domani le lascio sotto il solo cocente di mezzogiorno, vediamo se si risolve... grazie :smile3:

Z1000addicted
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro

Messaggio da Z1000addicted » 14 giu 2023, 11:51

Sono riuscito ad allargare i guanti, ho messo un bel pò di crema mani nella parte interna che stringeva + ho messo all'interno in orizzontale un evidenziatore di 1,5cm più largo della mia mano, l'evidenziatore era "incastrato" tra il metacarpo del mignolo e quello dell'indice + l'ho lasciato al sole 6/7 ore al giorno per due giorni. Attualmente, dopo qualche ora di utilizzo non ho alcun fastidio rispetto a prima, ma proverò ad allargarlo ancora un pò ripetendo la procedura. Grazie anche questa volta per i consigli.

Rispondi