Traiettoria Pista...

Condurre la moto in strada ed in pista, i consigli dei piloti e degli utenti
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Traiettoria Pista...

Messaggio da IlFreddo » 24 nov 2009, 08:53

So che ci sono milioni di thread sulle traiettorie in pista, ma quello che volevo sapere io era + un dubbio... Quando chiudo all'interno è meglio chiudere con le gomme un po distanti dal cordolo, sfiorandolo oppure salendoci sopra? :biggrin:

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Re: Traiettoria Pista...

Messaggio da Brunet » 24 nov 2009, 13:33

IlFreddo ha scritto:So che ci sono milioni di thread sulle traiettorie in pista, ma quello che volevo sapere io era + un dubbio... Quando chiudo all'interno è meglio chiudere con le gomme un po distanti dal cordolo, sfiorandolo oppure salendoci sopra? :biggrin:

MA sopra intendi con il ginocchio o con e ruote??
Perchè se sono seghettati la vedo un po' dura con le ruote.. :lol:
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Re: Traiettoria Pista...

Messaggio da SirioUFO » 24 nov 2009, 14:16

Sono d'accordo... :good:
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Ma il giorno seguente non mi piaceva niente
tranne una frase giocosa ed eloquente
diceva: il lavoro debilita l'uomo
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Re: Traiettoria Pista...

Messaggio da XXBRIZIOXX » 24 nov 2009, 15:29

penso si riferica a pelare il cordolo interno con le gomme...

la mia risposta è...boh...teoricamente pensa che si agiusto il concetto...ma io sono cosi marcio che già solo il fatto di fare due traiettorie uguali è un buon risultato... :cray: :cray:

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Re: Traiettoria Pista...

Messaggio da IlFreddo » 24 nov 2009, 15:32

Eheheh... :biggrin:
Quello che intendevo io è con le gomme... All'uscita invece non crea problemi al posteriore in accellerazione... Vero? :dntknw:

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Re: Traiettoria Pista...

Messaggio da XXBRIZIOXX » 24 nov 2009, 15:34

IlFreddo ha scritto:Eheheh... :biggrin:
Quello che intendevo io è con le gomme... All'uscita invece non crea problemi al posteriore in accellerazione... Vero? :dntknw:

io giudando in pista la moto che uso anche x strada se riesco li evito i cordoli...perderò qualche decimo ma probabilmente risparmio migliaia di euro... :blush:

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Re: Traiettoria Pista...

Messaggio da IlFreddo » 24 nov 2009, 15:50

XXBRIZIOXX ha scritto:
IlFreddo ha scritto:Eheheh... :biggrin:
Quello che intendevo io è con le gomme... All'uscita invece non crea problemi al posteriore in accellerazione... Vero? :dntknw:

io giudando in pista la moto che uso anche x strada se riesco li evito i cordoli...perderò qualche decimo ma probabilmente risparmio migliaia di euro... :blush:
Sicuramente... Terrò a mente il tuo consiglio visto che tra tuta, stivali e tutto il resto sono rimasto al verde... Ma non me ne frega niente... Ho la Ninja... E quello che serve per andare in pista... :fuck:

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Re: Traiettoria Pista...

Messaggio da zx10r » 24 nov 2009, 16:39

IlFreddo ha scritto:..............sono rimasto al verde... Ma non me ne frega niente... Ho la Ninja... E quello che serve per andare in pista... :fuck:
:friends:
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Re: Traiettoria Pista...

Messaggio da ciocmangion » 24 nov 2009, 19:05

dipende dalla curva in teoria al punto di corda le ruote dovrebbero sfiorare il cordolo poi se è basso salire non è un problema io però in prove libere lascio sempre un pò di spazio tra ginocchio e cordolo, trovi sempre il fenomeno che crede di essere valentino e si infila mentre chiudi così rischi meno tanto anche se tieni i tempi non cambia tantissimo.

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Re: Traiettoria Pista...

Messaggio da fiorentini roberto » 24 nov 2009, 19:08

non sò bene cosa intendi,comunque se i cordoli sono belli arrotondati li puoi usare in uscita all'esterno così da avere qualche cm in più di pista per appoggiarci le gomme,chiaramente all'interno può diventare pericoloso sia per il rischio di toccarci la pedana interna sia perchè se ci passi con le ruote avendo l'inclinazione rispetto il piano d'asfalto ti puoi trovare con meno appoggio e quindi maggior rischio di perdere il grip,io ci passo così :good:
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