quali modifiche fare?
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quali modifiche fare?
scondo voi per un uso strada e pista quali modifiche sono utili e quali sono soldi buttati?
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Re: quali modifiche fare?
Dipende da quanto manico ha chi guida...
Con una supersport di adesso, basterebbero dei tubi in treccia e delle pastiglie un po più pistaiole delle originali per appagare l' 80% dei motociclisti.
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Re: quali modifiche fare?
Pastiglie racing magari no... ma i tubi in treccia sono una componente ESSENZIALE anche in strada... anzi, dovrebbero addirittura vietare di produrre ancora moto o macchine o qualsiasi mezzo a motore con i tubi in gomma, per il costo che ha un tubo in treccia non ne vale la pena di risparmiare mettendo quello in gomma... gente che si concentra tanto in impianti abs ed elettronica, poi si perdono in cagate come queste...SS 65 is my home ha scritto:PS: parlo di pista, in strada va bene tutto...

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Re: quali modifiche fare?
Niko984 ha scritto:Pastiglie racing magari no... ma i tubi in treccia sono una componente ESSENZIALE anche in strada... anzi, dovrebbero addirittura vietare di produrre ancora moto o macchine o qualsiasi mezzo a motore con i tubi in gomma, per il costo che ha un tubo in treccia non ne vale la pena di risparmiare mettendo quello in gomma... gente che si concentra tanto in impianti abs ed elettronica, poi si perdono in cagate come queste...SS 65 is my home ha scritto:PS: parlo di pista, in strada va bene tutto...
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Re: quali modifiche fare?
Evidentemente il costo di un tubo in treccia, moltiplicato per le migliaia di moto che vendono i giapponesi, diventa una cifra importante...non so che dire.Niko984 ha scritto:Pastiglie racing magari no... ma i tubi in treccia sono una componente ESSENZIALE anche in strada... anzi, dovrebbero addirittura vietare di produrre ancora moto o macchine o qualsiasi mezzo a motore con i tubi in gomma, per il costo che ha un tubo in treccia non ne vale la pena di risparmiare mettendo quello in gomma... gente che si concentra tanto in impianti abs ed elettronica, poi si perdono in cagate come queste...SS 65 is my home ha scritto:PS: parlo di pista, in strada va bene tutto...
Anche a me fa specie vedere moto da 300 all' ora con i tubi in gomma...
Cmq su strada, secondo me, è vero che sarebbe meglio averli, ma non è ESSENZIALE (mandare in crisi un impianto frenante originale di una supersportiva odierna in strada, vuol dire essere troppo oltre il limite del buon senso).

- Niko984
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Re: quali modifiche fare?
Posso capire i costi industriali, ma allora eliminate altre cose che non servono...
Comunque vuol dire fare uno stelvio in discesa, o un pordoi... anche ad andatura molto blanda (ma i freni lì tieni sempre un pò prima della curva ovviamente)... e dopo ti capita la macchina che ti attraversa, hai bisogno di freni... e NON CE N'E'!!
Tieniti in mente che NEL MONDO REALE, CHIUNQUE -anche il più fermo- dopo magari una giornata in moto su e giù per i passi manda in crisi un normale impianto frenante con tubi in gomma... per questo è necessario...
Esistono più condizioni di utilizzo della moto, non solo quelle dove tutto è perfetto appena partito da casa, per questo ritengo ESSENZIALE e DOVEROSO DA PARTE DI TUTTE LE CASE COSTRUTTRICI montare di serie i tubi in treccia, e se non è così dovrebbe almeno esserlo per LEGGE per essere in regola con l'importazione nei vari paesi... (come ad esempio l'america ha parametri differenti dalle nostre auto europee, che vanno modificate per l'importazione nel loro paese...)
Non parliamo dei freni delle macchine poi... quelli basta niente per mandarli in crisi!! Una mini cooper s, in mano a me, dopo 2 frenate abbastanza spinte per inserirla in curva (non dico 2 frenate per modo di dire, ma proprio DUE) non frenava più, usciva il fumo bianco dai lati, puzza di materiale d'attrito... però HA L'ABS!! Te ne fai tanto dell'abs senza i freni...
Comunque vuol dire fare uno stelvio in discesa, o un pordoi... anche ad andatura molto blanda (ma i freni lì tieni sempre un pò prima della curva ovviamente)... e dopo ti capita la macchina che ti attraversa, hai bisogno di freni... e NON CE N'E'!!
Tieniti in mente che NEL MONDO REALE, CHIUNQUE -anche il più fermo- dopo magari una giornata in moto su e giù per i passi manda in crisi un normale impianto frenante con tubi in gomma... per questo è necessario...
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Non parliamo dei freni delle macchine poi... quelli basta niente per mandarli in crisi!! Una mini cooper s, in mano a me, dopo 2 frenate abbastanza spinte per inserirla in curva (non dico 2 frenate per modo di dire, ma proprio DUE) non frenava più, usciva il fumo bianco dai lati, puzza di materiale d'attrito... però HA L'ABS!! Te ne fai tanto dell'abs senza i freni...

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Re: quali modifiche fare?
per mandarlo in crisi anche con il buon senso di basta avere sotto le ruote un bel passo alpino e percorrerlo tranquillamente in discesa. da li comincerai a capire cosa significa effetto polmone!SS 65 is my home ha scritto:Evidentemente il costo di un tubo in treccia, moltiplicato per le migliaia di moto che vendono i giapponesi, diventa una cifra importante...non so che dire.Niko984 ha scritto:Pastiglie racing magari no... ma i tubi in treccia sono una componente ESSENZIALE anche in strada... anzi, dovrebbero addirittura vietare di produrre ancora moto o macchine o qualsiasi mezzo a motore con i tubi in gomma, per il costo che ha un tubo in treccia non ne vale la pena di risparmiare mettendo quello in gomma... gente che si concentra tanto in impianti abs ed elettronica, poi si perdono in cagate come queste...SS 65 is my home ha scritto:PS: parlo di pista, in strada va bene tutto...
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Meglio bannato che diffidato [cit.]
Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.
U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....
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Re: quali modifiche fare?
Secondo me confondi la modalità "Madonna sul cruscotto" con la normale andatura che bisogna/si deve tenere su strada.Niko984 ha scritto:Tieniti in mente che NEL MONDO REALE, CHIUNQUE -anche il più fermo- dopo magari una giornata in moto su e giù per i passi manda in crisi un normale impianto frenante con tubi in gomma
Poi ogni tanto l' ologramma della Vergine Maria può anche apparire su strada, me deve essere una cosa molto sporadica...
Ripeto, ad andature normali (anche allegre e divertenti) mi sembra strano che i freni vadano così facilmente in crisi (su strada).

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Re: quali modifiche fare?
Ma voi in discesa andate in folle ?Dak ha scritto: per mandarlo in crisi anche con il buon senso di basta avere sotto le ruote un bel passo alpino e percorrerlo tranquillamente in discesa. da li comincerai a capire cosa significa effetto polmone!
Io a fare il Pordoi in giù non ho mai avuto problemi nemmeno con la macchina, figuriamoci con la moto...
