pedane: fisse o reclinabili?
- ciocmangion
- Gomme strappate
- Provincia: GO
- Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000
pedane: fisse o reclinabili?
spero sia la sezione giusta.
quale è la differenza tra queste due tipi di pedane in caso di caduta o nella guida o altro?
quale è la differenza tra queste due tipi di pedane in caso di caduta o nella guida o altro?
- leot_21
- Saponetta finita
- Provincia: AR
- Moto: a piedi!!!
Re: pedane: fisse o reclinabili?
a me quelle snodate non piacicono, per me in caso di caduta sono pericolose per i piedi e caviglie.. magari poi son sicure come le fisse ehhh
a livello di guida non penso che cambi qualcosa

a livello di guida non penso che cambi qualcosa
OHHH SARA' ORA DI SMETTERE DI RACCONTARE CAZZATE??? OGNI RIFERIMENTO E' PURAMENTE CASUALE .. MA ANCHE NO!!!
QUANTI DANNI RIPORTAVA LA MOTO? NIENTE DI GROSSO SOLO QUALCHE GRAFFIO
QUANTI DANNI RIPORTAVA LA MOTO? NIENTE DI GROSSO SOLO QUALCHE GRAFFIO

- Brunet
- Pedane grattate
- Provincia: TO
- Moto: Kawasaki Zx-6R Special Edition
In oltre in caso di cadute fisse è vero che potrebbero sollecitare il punto dove si attaccano al telaio in quanto non smorzano l'impatto chiudendosi..però tante volte posso anche proteggere stile tampone se fisse 

- Gigio
- Gomito abraso
- Provincia: RM
- Moto: Kawasaki ZX-10R m.y. 2007
Le pedane sono più "morbide" del telaio. In caso di caduta si rompono prima loro che gli attacchi.... Ho visto decine di pedane rotte e mai un telaio in quel punto.Brunet ha scritto:In oltre in caso di cadute fisse è vero che potrebbero sollecitare il punto dove si attaccano al telaio in quanto non smorzano l'impatto chiudendosi..però tante volte posso anche proteggere stile tampone se fisse

Cia'

Gigio
...la rabbiosa consapevolezza dell'irreparabile.
...la rabbiosa consapevolezza dell'irreparabile.
-
- Meccanico Ufficiale
- Provincia: RI
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
- Contatta:
Mai visto succedere, di solito si usano le fisse proprio anche per evitare danni, in pratica le pedane in caso di scivolata fungono da punto di appoggio difatti alcune hanno il teflon nella parte finale e comunque come giustamente dice Gigio sono molto delicate e flessibili e si piegano o spezzano molto prima che il telaio possa subire danni, a mio avviso sono sempre da preferire fisse io molte volte anche in strada mentre mi muovo da un lato all'altro per cambiare curva mi tiro dietro senza volerlo la pedane mobile e questo da molto fastidio.Brunet ha scritto:In oltre in caso di cadute fisse è vero che potrebbero sollecitare il punto dove si attaccano al telaio in quanto non smorzano l'impatto chiudendosi..però tante volte posso anche proteggere stile tampone se fisse
- ciocmangion
- Gomme strappate
- Provincia: GO
- Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000
quindi meglio fisse grazie 

- XXBRIZIOXX
- Maledetto centimetro
- Provincia: VR
- Moto: kawasaki zx6r - rs125
sarà che sono brocco ma con le snodate io nn mi trovo affatto male...inoltre usando la moto 90% strada mi evito ematomi sui polpacci!!
- Bubino
- Saponetta finita
- Provincia: AT
- Moto: ninja 636 05 solo pista
adesso chem i viene in mente, se guardiamo le pedane arretrate hanno la pedana fissa 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
VENDO PEZZI PER NINJA 636 2005-2006 CLICCA QUI'
VENDO PEZZI PER NINJA 636 2005-2006 CLICCA QUI'
- Brunet
- Pedane grattate
- Provincia: TO
- Moto: Kawasaki Zx-6R Special Edition
Gigio ha scritto:Le pedane sono più "morbide" del telaio. In caso di caduta si rompono prima loro che gli attacchi.... Ho visto decine di pedane rotte e mai un telaio in quel punto.Brunet ha scritto:In oltre in caso di cadute fisse è vero che potrebbero sollecitare il punto dove si attaccano al telaio in quanto non smorzano l'impatto chiudendosi..però tante volte posso anche proteggere stile tampone se fisse![]()
Cia'
Io mi sarò spiegato male..ma non ho mai detto che si rompe il telaio...

Ho solo detto che essendo fisse appunto fungono da perno in caso di caduta (cosa positiva) e che questo magari potrebbe portare maggiore sollecitazione (non che rompe il telaio)
In ongi modo avevo appunto consigliato fisse.