Alex Zanardi torna in pista, ma su una BMW HP2 Sport

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
Brunet
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: TO
Moto: Kawasaki Zx-6R Special Edition

Messaggio da Brunet » 14 dic 2009, 09:58

Immagine

Alessandro Zanardi ha vinto una nuova sfida tornando ad assaporare il piacere di guidare una motocicletta grazie all’iniziativa di Riders Italian Magazine e BMW Motorrad Italia.

Immagine

Alessandro, dopo aver trovato la corretta posizione in sella e verificato la funzionalita dei servocomandi, sviluppati dalla Guidosimplex, per intervenire manualmente sul cambio e sull’impianto frenante della HP2 Sport, ha inanellato oggi na serie di giri sul circuito di Monza, migliorando in un crescendo di emozioni la performance e il divertimento.

Immagine

Alex Zanardi alla fine del turno ha dichiarato: “Grazie agli amici di Riders che hanno coinvolto il sottoscritto e BMW Motorrad Italia in questo tentativo apparentemente complicato, ho vissuto una giornata fantastica che mi ha permesso di riassaporare sensazioni così belle, che non ricordavo. Spero ci sia una prossima puntata perché se la HP2 Sport mi ha fatto divertire così tanto non immagino quanto possa fare la S 1000 RR …”

Immagine

Alex Zanardi in pista a Monza su BMW HP2 SportAlex Zanardi in pista a Monza su BMW HP2 SportAlex Zanardi in pista a Monza su BMW HP2 SportAlex Zanardi in pista a Monza su BMW HP2 Sport

Immagine

La normativa attuale, grazie all’abrogazione del 5 comma dell’art. 327 del codice della strada che impediva il rilascio o la conferma della patente per conducenti con minorazioni agli arti, consente dal 2003 ai portatori di disabilità più o meno gravi di tornare alla guida della moto. Per salire in sella serve il parere positivo di un comitato tecnico/medico (art .119 cds).

Immagine

Alessandro Zanardi - riporta il comunicato della Casa bavarese - ha provato la HP2 Sport in un’area privata chiusa al traffico, in condizioni di sicurezza.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Fonte: Motoblog.it
Brunet#41 . . . The Ninja Attack . . .
Kawasaki Zx-6R Special Edition

Immagine

Brunet
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: TO
Moto: Kawasaki Zx-6R Special Edition

Re: Alex Zanardi torna in pista, ma su una BMW HP2 Sport

Messaggio da Brunet » 14 dic 2009, 10:04

Ho visot il video ieri a Tg2 Motori.. che dire ho avuto i brividi..

Solo una cosa si può fare..inchinarsi, inchinarsi e ancora inchinarsi davanti ad un uomo che, avrà sponsor e tante altre cose rispetto alle persone nnormali..ma ha una forza di volontà davvero unica!!!Lo stimo troppo... :clapping: :clapping: :clapping:

Ps: ma pensate solo alla difficoltà nell'affrontare la paura di salire su un mezzo che unavolta in movimento se per qualsiasi motivo dovrebbe cadere non potete fare altro che cadere appresso a lui?? o già solo il fatto di piegarsi senza sporgere nulla buttandosi nel vuoto..mamma mia
Brunet#41 . . . The Ninja Attack . . .
Kawasaki Zx-6R Special Edition

Immagine

manumoto
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: RM
Moto: poltrona

Messaggio da manumoto » 14 dic 2009, 13:38

E' emozionante vederlo sulla moto, io l'ho visto a Vallelunga in una gara di macchina e credetemi vederlo scendere dalla macchia e poi sul podio ho avuto una sensazione indescrivibile. Un uomo con una forza di volontà eccezionale è solo da inchinarsi davanti ad un uomo come lui. :clapping: :clapping:

fingal
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: VR
Moto: the Queen - Kawasaki ZX-7R

Messaggio da fingal » 14 dic 2009, 14:04

è un vero esempio... :good:
Il limite estremo della ragione è quello che molti chiamano pazzia

--- ex DESPERATE SPAMMER ---

Immagine

NINJA-papà: Aurora e Gregorio on board

ciocmangion
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: GO
Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000

Messaggio da ciocmangion » 14 dic 2009, 14:13

un vero esempio per tutti.
ho visto anche io il servizio ieri per fortuna noi non pensiamo alle difficoltà e alle cose che una persona diversamente abile deve sottostare.
toccante quando dichiara che non si ricordava quanto è bello sentire l'aria a 260 km sul corpo.
:clapping: :clapping: :clapping:

Bubino
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: AT
Moto: ninja 636 05 solo pista

Messaggio da Bubino » 14 dic 2009, 14:15

Brunet ha scritto:Ho visot il video ieri a Tg2 Motori.. che dire ho avuto i brividi..

Solo una cosa si può fare..inchinarsi, inchinarsi e ancora inchinarsi davanti ad un uomo che, avrà sponsor e tante altre cose rispetto alle persone nnormali..ma ha una forza di volontà davvero unica!!!Lo stimo troppo... :clapping: :clapping: :clapping:

Ps: ma pensate solo alla difficoltà nell'affrontare la paura di salire su un mezzo che unavolta in movimento se per qualsiasi motivo dovrebbe cadere non potete fare altro che cadere appresso a lui?? o già solo il fatto di piegarsi senza sporgere nulla buttandosi nel vuoto..mamma mia
Concordo in pieno Bru, è una persona che non si è voluto arrendere !
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

VENDO PEZZI PER NINJA 636 2005-2006 CLICCA QUI'

Tambu155
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: PU
Moto: ZX6R 2007

Messaggio da Tambu155 » 14 dic 2009, 21:01

Grande, un gran personaggio con una forza di volontà unica... :clapping: :clapping:
Immagine

Immagine

Immagine

TheCourier
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: RM
Moto: Kawasaki zx10r/Honda CB1000R

Messaggio da TheCourier » 14 dic 2009, 22:16

Tambu155 ha scritto:Grande, un gran personaggio con una forza di volontà unica... :clapping: :clapping:
Sicuramente un grande, ma la sua forza di volontà no è unica! Probabilmente tanti altri con i suoi mezzi sarebbero risaliti in auto e corso di nuovo!
Ci sono persone che senza i suoi mezzi affrontano la vita di tutti i giorni con ostacoli e barriere architettoniche e gente imbecille che aumentano il loro grado di difficoltà di vita!!

Un applauso a Zanardi ma una standing ovation a tutti quelli che non hanno le sue possibilità e se la cavano lo stesso!!
"E ricordatevi...meglio bannato che diffidato!"res'docet
"When there is a will there is a way"cit.HP

La risposta di Microsoft all'iPad si chiama Courier
Immagine

SirioUFO
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: PR
Moto: Kawasaki Ninja ZX-6R 1999
Contatta:

Messaggio da SirioUFO » 14 dic 2009, 22:24

Corriera che animo gentile che hai... :clapping: :clapping: :clapping:
E hai pure ragione... :clapping: :clapping: :biggrin:
http://vivailmaiale.wordpress.com/
Immagine

Ma il giorno seguente non mi piaceva niente
tranne una frase giocosa ed eloquente
diceva: il lavoro debilita l'uomo
Il lavoro debilita l'uomo

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: BO
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Messaggio da Axloide » 14 dic 2009, 22:45

purtroppo è vero quello che dice il corriere...c'è tanta gente che vorrebbe ma che purtroppo non può a causa dei costi
un mio amico si è rotto la gamba come shumacher tempo fa...il tedesco dopo 2 mesi già correva di nuovo...il mio amico dopo 2 anni ancora zoppica...
Immagine

Rispondi