MOTO RUBATA

Codice della Strada, questo sconosciuto...
skyzzo
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: TO
Moto: kawasaki ninja 636 05

MOTO RUBATA

Messaggio da skyzzo » 03 feb 2010, 21:50

Ciao, vorrei capire una cosa, quando assicuri una moto o una macchina con furto e incendio l'assicurazione prende un bel giornale e ti dice quanto vale il mezzo, ma se viene rubata, il perito che decide quanto pagarti su cosa si basa?
Per quello che ne so io prende l'eurotax, vede il valore più basso e ti toglie la franchigia e da li decide quanto tu prendi; mi chiedo come mai anche le assicurazioni non usano l'eurotax per valutare il tuo mezzo visto che da un giornale a quello a volte la cifra cambia anche di 1000 euro.
Quando ho demolito il cbr 900 l'avevo pagato il mese prima 4400 euro, dopo 30 giorni l'ho demolito contro un camion e avevo la ragione, valutazione eurotax euro 3100, da giornali vari 4300, a me hanno pagato 3100 euro.
Mi sapete dire se funziona esattamente così?
La domanda è rivolta perchè a un amico hanno rubato un ktm lc8, assicurato per 8000 euro ed ora l'assicurazione gli vuole dare solo 6000.
LA MOTO SI VIVE, NON SI PORTA. E' PARTE INTEGRANTE DI NOI.

alewappo89
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: MI
Moto: terzo zx6r

Re: MOTO RUBATA

Messaggio da alewappo89 » 03 feb 2010, 23:07

te lo spiego io..
e fidati nel giro di un anno me ne hanno fatte 2 di ninja zx6r 2007 e 2008... :angry2:

allora tu compri una moto che costa 11000 euro se la moto viene rubata entro e non oltre i primi sei mesi dall'immatricolazione ti richiedono la fattura d'acquisto perche sanno che magari una moto che di listino costa 10950 euro il conce te la sconta e te la porti a casa con 9500 euro,e da quello che l'hai pagata tu ti tolgono lo scoperto o franchigia che puo essere diversa da assicurazione ad assicurazione (io avevo il 30% di scoperto)
se invece la moto viene rubata dopo i sei mesi dall'immatricolazione in base a che periodo è.. xche eurotax esce 2 volte all'anno.. si prende l'eurotax che è in vigore nel periodo del furto e dal valore che dichiara eurotax ti tolgono lo scoperto o franchigia

se poi sei davvero sfigato come il sottoscritto (senza offesa sia chiaro) sti maiali delle assicurazioni nel giro di un anno ti danno la meta di quello che hai speso.. (ok che non e nemmeno colpa loro se mi rubano la moto ma che le paghi a fare le assicurazioni?)
a me e capitato di prendere la zx6r 07 nel giugno 2007 e pagarla 9500 euro in strada..dopo 6mesi e 5giorni mi e stata rubatae x quei dannati 5 giorni l'assicurazione a preso eurotax che valutava la mia moto 7300 euro e da li ha tolto il 30% che era la mia franchigia (non firmate mai senza leggere) e mi sono stati pagati 5100 euro da cui devo togliere le spese di estratto cronologico procura a vendere e certificato di spossessamento( o perdita di possesso) x la cifra di 300 euro quindi alla fine ho preso 4800 euro dopo 6mesi x una moto che avevo pagato 9500 euro..e dopo un anno eccoci da capo dannati zingari...
cmq ragazzi attenzione alle moto...tenetele strette :friends:

skyzzo
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: TO
Moto: kawasaki ninja 636 05

Messaggio da skyzzo » 04 feb 2010, 12:21

Risposta perfetta, mi spiace per le tue moto e per le assicurazioni bastarde.
Questo mi fa innervosire perchè quando assicuri una moto gli infami dell'asicurazione dovrebbero prendere in mano l'eurotax, guardare il valore che mi verrà risarcito e da li farmi un prezzo, giusto perchè ogni 1000 euro di valore moto qui a torino ti fanno pagare 50 euro e su 2000 euro di valore in meno fa 100, quindi sono 100 euro rubati che non valgono nulla, solo perchè guardano i valori su dei normali giornali di moto.
Grazie mille per la risposta.
LA MOTO SI VIVE, NON SI PORTA. E' PARTE INTEGRANTE DI NOI.

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: BO
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Messaggio da Axloide » 04 feb 2010, 12:28

il max dello scoperto che ho firmato è stato del 10%...in genere evito di avere scoperto anche se l'assicurazione aumenta di 50 euro...per 50 euro alla fine ne rimetti migliaia...idem per la macchina...
Immagine

TheCourier
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: RM
Moto: Kawasaki zx10r/Honda CB1000R

Messaggio da TheCourier » 04 feb 2010, 12:47

Axloide ha scritto:il max dello scoperto che ho firmato è stato del 10%...in genere evito di avere scoperto anche se l'assicurazione aumenta di 50 euro...per 50 euro alla fine ne rimetti migliaia...idem per la macchina...
:good:
"E ricordatevi...meglio bannato che diffidato!"res'docet
"When there is a will there is a way"cit.HP

La risposta di Microsoft all'iPad si chiama Courier
Immagine

Pilot
Collaboratori
Collaboratori
Provincia: CN
Moto: ZX-6R 06

Messaggio da Pilot » 04 feb 2010, 16:48

Ma una cosa che io mi sono sempre chiesto,
Se per caso io ho una moto come la mia che vale 5000€ circa, ma sopra ho montato accessori per il valore di altri 4000€, c'è la possibilità di assicurare anche queste cose? In fondo la mia moto vale di più perchè ci ho fatto degli investimenti sopra, non è giusto che me l'assicurino come una moto normale!
Mi sa che alla fine un buon antifurto satellitare è l'unica soluzione un pò valida...
Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!

"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.

Ciao Ciao Porto!

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Contatta:

Messaggio da Axloide » 04 feb 2010, 17:02

No...rimborsano solo il valore della moto.
E ti dirò di più...se dopo che ti rimborsano, e ti sei giuà comprato un altra moto, ritrovano la tua, anche in condizioni pietosee, distrutta...devi rimborsare i soldi
Immagine

alewappo89
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: MI
Moto: terzo zx6r

Messaggio da alewappo89 » 04 feb 2010, 17:28

bhe aspettate non e proprio vero se hai una moto con su degli accessori ed hai la fattura d'acquisto (non so se tutte le compagnie ma la mia mi ha rimborsato) ti rimborsano anche degli accessori non completamente ovvio ma una meta almeno se non sono pezzi vecchi comprati anni prima te li rimborsano..

certo che se hai uno scarico completo non omologato su strada e ti rubano la moto in giro x milano vagli a dire che avevi lo scarico da 2000 euro..ti mandano i vigili a multarti :biggrin:

ice.hcp
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: RE
Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
Contatta:

Messaggio da ice.hcp » 05 feb 2010, 15:00

alewappo89 ha scritto:bhe aspettate non e proprio vero se hai una moto con su degli accessori ed hai la fattura d'acquisto (non so se tutte le compagnie ma la mia mi ha rimborsato) ti rimborsano anche degli accessori non completamente ovvio ma una meta almeno se non sono pezzi vecchi comprati anni prima te li rimborsano..

certo che se hai uno scarico completo non omologato su strada e ti rubano la moto in giro x milano vagli a dire che avevi lo scarico da 2000 euro..ti mandano i vigili a multarti :biggrin:
esatto, basta avere fattura (e farla integrare nell'assicurazione) e coprono anche gli accessori :yes:
Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Contatta:

Messaggio da Axloide » 05 feb 2010, 16:01

1 - devi trovare chi te li assicura
2 - poi ovviamente ti sale la polizza, e bisogna valutare se ne vale la pena
Immagine

Rispondi