Michelin Power Pure
- SirioUFO
- Pedane grattate
- Provincia: PR
- Moto: Kawasaki Ninja ZX-6R 1999
- Contatta:
Michelin Power Pure
Qualcuno ha sentito parlare/ha provato questa nuova gomma della Michelin?
Un Kg in meno sul peso degli pneumatici... sarà vero?
http://www.michelinpowerpure.com/it/tec ... .html#ltt-
Un Kg in meno sul peso degli pneumatici... sarà vero?
http://www.michelinpowerpure.com/it/tec ... .html#ltt-
http://vivailmaiale.wordpress.com/

Ma il giorno seguente non mi piaceva niente
tranne una frase giocosa ed eloquente
diceva: il lavoro debilita l'uomo
Il lavoro debilita l'uomo

-
- Meccanico Ufficiale
- Provincia: RI
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
- Contatta:
Re: Michelin Power Pure
E' possibile sia più leggera ma 2kg mi sembrano un tantino troppi, magari sarà in confronto a gomme turistiche standard ma non credo in confronto a quelle sportive.
- SirioUFO
- Pedane grattate
- Moto: Kawasaki Ninja ZX-6R 1999
- Contatta:
Un Kg... non due... e il test è fatto rispetto a questi pneumatici:
*Peso medio di un treno di pneumatici con anteriore 120/70 ZR 17 e posteriore 190/50 ZR 17 MICHELIN Power Pure rispetto al peso medio dei concorrenti seguenti nelle stesse dimensioni (in ordine alfabetico) : Bridgestone BT-016, Dunlop Qualifier II, Metzeler Sportec M3, Pirelli Diablo Rosso
*Peso medio di un treno di pneumatici con anteriore 120/70 ZR 17 e posteriore 190/50 ZR 17 MICHELIN Power Pure rispetto al peso medio dei concorrenti seguenti nelle stesse dimensioni (in ordine alfabetico) : Bridgestone BT-016, Dunlop Qualifier II, Metzeler Sportec M3, Pirelli Diablo Rosso
http://vivailmaiale.wordpress.com/

-
- Meccanico Ufficiale
- Provincia: RI
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
- Contatta:
Forse sarebbe stato meglio metterci quelli della stessa categoria, tipo diablo supercorsa o Dunlop 211, se non sbaglio la categoria di questa gomma non è sport tourer.
-
- Ginocchio a terra
- Provincia: PE
- Moto: 636
no la categoria è giusta,la power pure è nella fascia delle DUNLOP QUALIFIRE RR e delle PIRELLI DIABLO ROSSO CORSA,quella racing sono le power one 

- fingal
- Gomito abraso
- Provincia: VR
- Moto: the Queen - Kawasaki ZX-7R
mi sa che le provo... sono in prossimità del cambio gomme ed ho sempre usato le Pilot Power... magari su un amoto come la mia fanno bene!!!
- ice.hcp
- Staff di Ninja-series.it
- Provincia: RE
- Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
- Contatta:
sulle bmw al mugello c'erano queste montate...
sarà stata la moto, sarà stata la gomma, ma non mi hanno dato gran fiducia all'anteriore
però tenevano eh... dopo turni e turni in pista tenevano ancora per le nostre andature!
sarà stata la moto, sarà stata la gomma, ma non mi hanno dato gran fiducia all'anteriore

però tenevano eh... dopo turni e turni in pista tenevano ancora per le nostre andature!

Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!
-
- Ginocchio a terra
- Moto: Kawasaki Zx-6r Ninja
confermo pure io, sulla bmw nn mi hanno dato tanta fiducia nonostante la tenuta...a mio avviso è una gomma che fa "cadere" molto velocemente la moto nell'ingresso in curva e per quel poco che le ho usate devo dire che alla "S" dopo il correntaio (credo le biondetti) le ho trovate velocissime nel fare il sinistra\destra ... a parte questo Mezeler tutta la vita! :D

NinjaSimo su alfapoker.it!
-
- Maledetto centimetro
- Provincia: SV
- Moto: ZX6R '01 - TR650 TERRA '13
Provata anche io al mugello sulle Bmw ... 2 turni.
Io sinceramente sono rimasto colpito da queste gomme perchè cmq sono stradali. Considerando che al mugello non hanno avuto un attimo di sosta si sono comportate piu' che egregiamente. Secondo me sono ottime gomme per chi in pista non ha ancora un ritmo veloce e magari vuole una gomma da tenere su anche in strada. E' vero che soprattutto l anteriore non ha molta tenuta ma le ho trovate sincere avvisano tantissimo la perdita di aderenza... io quando ho forzato sentivo proprio l anteriore che andava in crisi ma mai senza mollarmi di colpo.
Le michielin mi ero ripromesso anni fa di non volerle neppure regalate... se qualcuno ha mai provato le Pilot sport sa il motivo... ma queste sono veramente un'altra cosa!
Io sinceramente sono rimasto colpito da queste gomme perchè cmq sono stradali. Considerando che al mugello non hanno avuto un attimo di sosta si sono comportate piu' che egregiamente. Secondo me sono ottime gomme per chi in pista non ha ancora un ritmo veloce e magari vuole una gomma da tenere su anche in strada. E' vero che soprattutto l anteriore non ha molta tenuta ma le ho trovate sincere avvisano tantissimo la perdita di aderenza... io quando ho forzato sentivo proprio l anteriore che andava in crisi ma mai senza mollarmi di colpo.
Le michielin mi ero ripromesso anni fa di non volerle neppure regalate... se qualcuno ha mai provato le Pilot sport sa il motivo... ma queste sono veramente un'altra cosa!
- fingal
- Gomito abraso
- Provincia: VR
- Moto: the Queen - Kawasaki ZX-7R
mi mettete un pò di paura dicendo che l'anteriore tiene poco... con le Power non mi sembra proprio sia così