Segnali di uso in gara
- skank
- Gomma chiusa
- Provincia: PC
- Moto: zx-6r 07 solopista + Triumph Tiger 1050
Segnali di uso in gara
Ieri ho fatto il tagliando all'r6 di un mio amico, smontando il tappo di scarico dell'olio mi sono accorto che c'era un buco nella testa!
Ho ipotizzato che la moto sia stata usata in gara, e che quindi fosse richiesto dal regolamento di legare alcuni bulloni.
Secondo voi è una spiegazione plausibile ?
ps: le yamaha sono strane, per cambiare il filtro dell'olio ho dovuto smontare l'asta di rimando del cambio
Ciao!
Ho ipotizzato che la moto sia stata usata in gara, e che quindi fosse richiesto dal regolamento di legare alcuni bulloni.
Secondo voi è una spiegazione plausibile ?
ps: le yamaha sono strane, per cambiare il filtro dell'olio ho dovuto smontare l'asta di rimando del cambio
Ciao!
se hai intenzione di fermarmi devi essere disposto a tutto
- Pilot
- Collaboratori
- Provincia: CN
- Moto: ZX-6R 06
Re: Segnali di uso in gara
Si, chi fa gare in pista deve legare i bulloni, ma non so bene il perchè!

Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!
"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.
Ciao Ciao Porto!
"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.
Ciao Ciao Porto!
- Jhink
- Saponetta finita
- Provincia: CA
- Moto: Kawa 636
semplice, x evitare che si allenti e tutto l'olio vada in pista...Pilot ha scritto:Si, chi fa gare in pista deve legare i bulloni, ma non so bene il perchè!![]()

- Brunet
- Pedane grattate
- Provincia: TO
- Moto: Kawasaki Zx-6R Special Edition
Esatto si chiamano legature di sicurezza, sono richieste in ogni campionato o trofeo 

- skank
- Gomma chiusa
- Provincia: PC
- Moto: zx-6r 07 solopista + Triumph Tiger 1050
E non mi viene in mente un altro motivo per fare quelle legature quindi il mio amico ha preso una bella fregatura!
Oddio magari non succede niente però le gare stressano per bene le moto!
se hai intenzione di fermarmi devi essere disposto a tutto
- ciocmangion
- Gomme strappate
- Provincia: GO
- Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000
skank ha scritto:E non mi viene in mente un altro motivo per fare quelle legature quindi il mio amico ha preso una bella fregatura!
già le partenze sono un bello stress per frizione ecc, e il problema principale per il motore è che viene utilizzato in un arco liminitato di giri sempre oltre i 10.000.
-
- Meccanico Ufficiale
- Provincia: RI
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
- Contatta:
Si devono legare tutti i tappi di scarico e carico acqua e olio, si deve legare anche il filtro olio con una fascetta e il filo o con il filtro K&N apposito che prevede un esagono forato in cima, si deve mettere la pinna paracatena sul forcellone, la spugna ignifuga nel serbatoio. In altre gare oltre a questo si devono legare le viti delle pinze, quelle dei raccordi tubi freno, si deve utilizzare solo acqua nel radiatore, si deve mettere un serbatoio per tutti i tubi di sfiato che finiscono a terra (serbatoio, radiatore, airbox) e tante altre cosette....
- cro89
- Ginocchio a terra
- Provincia: CN
- Moto: zx10r stk - fazer8 - ktm250exc
a questo proposito, il tappo carico olio, ed il tappo di scarico olio, sono compatibili tra zx6r 2007 e 2009?
-
- Meccanico Ufficiale
- Provincia: RI
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
- Contatta:
Identici anche con tutti i modelli precedenti.cro89 ha scritto:a questo proposito, il tappo carico olio, ed il tappo di scarico olio, sono compatibili tra zx6r 2007 e 2009?