Pagina 1 di 1

Segnali di uso in gara

Inviato: 30 mar 2010, 09:53
da skank
Ieri ho fatto il tagliando all'r6 di un mio amico, smontando il tappo di scarico dell'olio mi sono accorto che c'era un buco nella testa!
Ho ipotizzato che la moto sia stata usata in gara, e che quindi fosse richiesto dal regolamento di legare alcuni bulloni.
Secondo voi è una spiegazione plausibile ?

ps: le yamaha sono strane, per cambiare il filtro dell'olio ho dovuto smontare l'asta di rimando del cambio
Ciao!

Re: Segnali di uso in gara

Inviato: 30 mar 2010, 11:40
da Pilot
Si, chi fa gare in pista deve legare i bulloni, ma non so bene il perchè! :dntknw:
:bye:

Re: Segnali di uso in gara

Inviato: 30 mar 2010, 12:49
da Jhink
Pilot ha scritto:Si, chi fa gare in pista deve legare i bulloni, ma non so bene il perchè! :dntknw:
:bye:
semplice, x evitare che si allenti e tutto l'olio vada in pista...

Re: Segnali di uso in gara

Inviato: 30 mar 2010, 13:22
da Brunet
Esatto si chiamano legature di sicurezza, sono richieste in ogni campionato o trofeo :wink:

Re: Segnali di uso in gara

Inviato: 30 mar 2010, 15:21
da skank
E non mi viene in mente un altro motivo per fare quelle legature quindi il mio amico ha preso una bella fregatura!
Oddio magari non succede niente però le gare stressano per bene le moto!

Re: Segnali di uso in gara

Inviato: 30 mar 2010, 20:24
da ciocmangion
skank ha scritto:E non mi viene in mente un altro motivo per fare quelle legature quindi il mio amico ha preso una bella fregatura!
Oddio magari non succede niente però le gare stressano per bene le moto!

già le partenze sono un bello stress per frizione ecc, e il problema principale per il motore è che viene utilizzato in un arco liminitato di giri sempre oltre i 10.000.

Re: Segnali di uso in gara

Inviato: 30 mar 2010, 23:02
da marcmoto
Si devono legare tutti i tappi di scarico e carico acqua e olio, si deve legare anche il filtro olio con una fascetta e il filo o con il filtro K&N apposito che prevede un esagono forato in cima, si deve mettere la pinna paracatena sul forcellone, la spugna ignifuga nel serbatoio. In altre gare oltre a questo si devono legare le viti delle pinze, quelle dei raccordi tubi freno, si deve utilizzare solo acqua nel radiatore, si deve mettere un serbatoio per tutti i tubi di sfiato che finiscono a terra (serbatoio, radiatore, airbox) e tante altre cosette....

Re: Segnali di uso in gara

Inviato: 03 apr 2010, 18:12
da cro89
a questo proposito, il tappo carico olio, ed il tappo di scarico olio, sono compatibili tra zx6r 2007 e 2009?

Re: Segnali di uso in gara

Inviato: 04 apr 2010, 22:53
da marcmoto
cro89 ha scritto:a questo proposito, il tappo carico olio, ed il tappo di scarico olio, sono compatibili tra zx6r 2007 e 2009?
Identici anche con tutti i modelli precedenti.