MV, Ducati, Aprilia...
- Nuno
- Gomma chiusa
- Provincia: RM
- Moto: avoja!
MV, Ducati, Aprilia...
...comprereste mai una moto italiana?
Non uso faccine, aggiungile tu a caso.
Combatti la fame nel mondo...mangiati un povero.
-
- Pedane grattate
- Provincia: RN
- Moto: appiedata
Re: MV, Ducati, Aprilia...
Beh dipende... se mi dici Ducati ti rispondo "ni", ma già se specifichi ad esempio Monster ti mando a quel paese! 

- patrizio
- Gomma chiusa
- Moto: kawasaki ninja zx-6r 2009
la risposta secca è no!
certo ma non è assolutamente una risposta cosi' semplice.... ci sono tante variabili.....tipo il qualità/prezzo... molto importante! o addirittura che mezzo andiamo ad esaminare? ...certo che se del parco moto italiano ci sono 30 modelli e quelli buoni saranno 1 o 2.... la risposta è sempre no!
poi chissà in fututro se decideranno di diventare competitivi con le jap...si potrebbero prendere in considerazione ma all'attuale......
certo ma non è assolutamente una risposta cosi' semplice.... ci sono tante variabili.....tipo il qualità/prezzo... molto importante! o addirittura che mezzo andiamo ad esaminare? ...certo che se del parco moto italiano ci sono 30 modelli e quelli buoni saranno 1 o 2.... la risposta è sempre no!
poi chissà in fututro se decideranno di diventare competitivi con le jap...si potrebbero prendere in considerazione ma all'attuale......
- ninjadeb
- Saponetta finita
- Provincia: AR
- Moto: ZX-10R'06 - ex ZX-6R'95 - ex Aprilia AF1
beh..., io..., veramente...,
ADORO LA RSV4 E LA VOGLIOOOOOOOOOOOOO
ecco, ora l'ho detto!
ADORO LA RSV4 E LA VOGLIOOOOOOOOOOOOO
ecco, ora l'ho detto!

- Nuno
- Gomma chiusa
- Moto: avoja!
perchè? se consideriamo un vecchio monster con una vecchia hornet, sv, z il monster ne esce sconfitto solo per il motore (o meglio per la potenza massima, perchè a coppia il 2V ducati è un trattore) e il confronto non è neanche troppo giusto dato che il monster è raffreddato ad aria mentre le altre sono tutte a liquido...le altre japponesi raffreddate ad aria sono l'er-5, il GS 500, il CB 500...insomma, dei rottami.De ha scritto:Beh dipende... se mi dici Ducati ti rispondo "ni", ma già se specifichi ad esempio Monster ti mando a quel paese!
Ciclisticamente parlando il monster è superiore a tutte le naked japponesi di pari livello e pari annata. Esteticamente può piacere o meno quelli son gusti.
Costava di più? Certo...però offriva anche di più!
Oggi se dovessi scegliere tra una Z, una Hornet, una SV o un S2r andrei sicuramente su quest'ultima per gli stessi motivi detti sopra...insomma, anche con le nuove versioni le cose non sono cambiate poi tanto.
Poi se non parliamo di Ducati e guardiamo in casa Aprilia c'è la Shiver che è una gran moto, almeno paragonata alle concorrenti naked jap. Certo c'è da vedere l'affidabilità però insomma...anche le jappo nn sono esenti da difetti (vedi il telaio delle GSR che da un giorno all'altro decideva di fare harakiri :D).
MV invece...non comprerei mai nulla sotto questo marchio. Vuoi un pò perchè mi sta sul cavolo, vuoi perchè si fanno pagare soldoni moto piene di difetti e senza nulla di innovativo (mi pare abbastanza chiaro da dove proviene la F4...sia di motore che per il resto), vuoi perchè da più di 10 anni girano attorno agli stessi 2 modelli inventando ogni volta una sigla nuova per giustificare differenze minime....bho, le MV per me stanno bene dove stanno!
Non uso faccine, aggiungile tu a caso.
- Ninja_bull
- Maledetto centimetro
- Moto: kawasaki ninja zx10r
non spendo 17000 euro per una moto che esce con sospensioni showa...
in poche parole mi stanno rubando i soldi...
in poche parole mi stanno rubando i soldi...
-
- Prima piega
- Provincia: PI
- Moto: Ducati Monster 1100
Brizio ha scritto:sì.
E non è detto che prima o poi non lo farò.
straquoto..
so benissimo a cosa andrò incontro (alto prezzo di manutenzione, abbonamento dal meccanico, ecc..) però prima o poi una la comprerò..
aprilia ho avuto il 125 e mi basta..
Ex Aprilia rs 125 Chesterfield
Ex RS 125 Chesterield 34cv
Ex Zx6r 2005 Green
Ex Triumph Daytona 675 S
Now Ducati Monster 1100
Ex RS 125 Chesterield 34cv
Ex Zx6r 2005 Green
Ex Triumph Daytona 675 S
Now Ducati Monster 1100
-
- Rodaggio
- Provincia: AN
- Moto: Kawaski ninja ZX 6R 636 SuperStock
quoto gli "italianisti"
ho avuto per 8 mesi una MV F4 e devo dire che come lei non c'è nessuna.
avrà anche tanti problemi ma è una soddisfazione unica girarci. spero di potermi permettere un giocattolo nuovo e non usato di quel livello quanto prima.
ho avuto per 8 mesi una MV F4 e devo dire che come lei non c'è nessuna.
avrà anche tanti problemi ma è una soddisfazione unica girarci. spero di potermi permettere un giocattolo nuovo e non usato di quel livello quanto prima.
- Brunet
- Pedane grattate
- Provincia: TO
- Moto: Kawasaki Zx-6R Special Edition
Io si..a patto che si tratti di una Moto Morini,di un'Aprlia o di una spelndida Mv..o perchè no..magari più avanti di una Moto Guzzi... ma Ducati mai e poi mai..criticatemi pure ma la loro politica e il mondo che gli gira attorno porprio non mi va giù