Di sera in un paesino alle falde dell'etna, io fermo per strada appena uscito da un parcheggio, mi affianca un ragazzo con una R6.
Io avevo jeans, scarponi giubbotto tecnico in pelle con protezioni, guanti da pista e Casco.
Guardo il tipo e lo vedo in: Infradito, bermuda, canotta da palestra, casco a scodella sulle 23 nessuna protezione per gli occhi.
Mi guarda e con fare aggressivo mi dice: Mbare iù ccu cchissa t'ammazzu! (trad: Amico io con questa t'ammazzo!)
Lo guardo... non dico nulla... mi limito a pensare che al massimo si andrà ad ammazzare.
2° incontro
In città, fermo ad un incrocio mentre vado in ufficio, 07.40...
mi affianca una ducati 998, il tipo mi guarda, io lo guardo, poi il tipo si avvicina a me e mi dice:
"Bello con questa (indicando la moto) ti massacro!"
Io lo guardo incredulo e assonnato e gli dico: "ma tu alle 7.40 del mattino... in piena città non hai altro da fare?"
Scatta il verde, metto la 1^ e moggio moggio me ne vado, il ducatista indispettito parte a razzo.
non sono il tipo che attacca briga, soprattutto per strada lascio fare...
Però ho anche incontrato un tipo simpaticissimo con una harley con cui ci siam messi a discutere di tutto un pò scoprendo che anche lui in Guerre Stellari tifa per l'Impero.
Oppure Il ducatista con una 1098 con cui ci siamo scannati in montagna e poi ci siam fatti i reciproci complimenti, ma anche il tipo con la GSXR 1000 con scarichi Yoshimura, che mi ha dato un sacco di consigli su tutto un po... ecc ecc
innsomma di gente strana se ne incontra, ma anche di bella gente