Anche la Ducati fa ciao alla MotoGP
- Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Provincia: BO
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Contatta:
Anche la Ducati fa ciao alla MotoGP
Il team Ducati-Francisco Hernando annuncia dal Gp di Germania il ritiro dalle corse causa crisi. Sulla griglia di partenza della MotoGP ora solo 17 piloti
Inizia bene la settimana del GP di Germania, in programma al Sachsenring domenica prossima. Con uno stringato comunicato, nel quale si parla di "crisi mondiale, di bisogno di concentrarsi nel settore principale, cioè le costruzioni edili" il Grupo Francisco Hernando, costruttore spagnolo e team owner della squadra omonima che fa correre in MotoGP la Ducati di Sete Gibernau, annuncia che "non terminerà la stagione 2009".
Il pilota spagnolo cade dalle nuvole: "Il primo ad essere sorpreso sono io. Con la mia squadra abbiamo dato il massimo ad ogni gara e adesso che stavamo crescendo, dobbiamo abbandonare".
La MotoGP perde un altro pezzo e non è un bel segnale. Certo, Sete Gibernau era a fine carriera e il team sembrava più dedito ad operazioni di facciata che alle gara, ad esempio la mega hospitality privata nella quale potevano entrare solo la famiglia Hernando e qualche vip iberico, però resta il fatto che i piloti sono sempre di meno… Speriamo che a qualcuno si accenda il cervello e pensi a risposte concrete. Ad esempio a evitare due costose trasferte negli USA, una staccata dall'altra. Solo un'idea, gratis, naturalmente, tanto c'è la crisi.
Inizia bene la settimana del GP di Germania, in programma al Sachsenring domenica prossima. Con uno stringato comunicato, nel quale si parla di "crisi mondiale, di bisogno di concentrarsi nel settore principale, cioè le costruzioni edili" il Grupo Francisco Hernando, costruttore spagnolo e team owner della squadra omonima che fa correre in MotoGP la Ducati di Sete Gibernau, annuncia che "non terminerà la stagione 2009".
Il pilota spagnolo cade dalle nuvole: "Il primo ad essere sorpreso sono io. Con la mia squadra abbiamo dato il massimo ad ogni gara e adesso che stavamo crescendo, dobbiamo abbandonare".
La MotoGP perde un altro pezzo e non è un bel segnale. Certo, Sete Gibernau era a fine carriera e il team sembrava più dedito ad operazioni di facciata che alle gara, ad esempio la mega hospitality privata nella quale potevano entrare solo la famiglia Hernando e qualche vip iberico, però resta il fatto che i piloti sono sempre di meno… Speriamo che a qualcuno si accenda il cervello e pensi a risposte concrete. Ad esempio a evitare due costose trasferte negli USA, una staccata dall'altra. Solo un'idea, gratis, naturalmente, tanto c'è la crisi.

- ninjadeb
- Saponetta finita
- Provincia: AR
- Moto: ZX-10R'06 - ex ZX-6R'95 - ex Aprilia AF1
Re: Anche la Ducati fa ciao alla MotoGP
certo è che con i risultatoni di Mr Gibernau il Team Ducati-Francisco Hernando non ha avuto grande rilievo mediatico... 

- lello_87
- Pedane grattate
- Provincia: RM
- Moto: Rsv 1000 Factory 2008
secondo em non se ne accorge nessuno che manca sto team...

-
- Saponetta finita
- Moto: La stessa di Res'
E non solo quello........lello_87 ha scritto:secondo em non se ne accorge nessuno che manca sto team...![]()
![]()
![]()

Ciao Gemellino
- freccianera
- Gomma chiusa
- Provincia: NA
- Moto: Kawasaki Ninja zx-6r
IL problema è una altro...
di questo passo tra due anni si troveranno a partire in 5 o 6
di questo passo tra due anni si troveranno a partire in 5 o 6

Tutto per un istante si ferma e diventa meno importante...solo io, te e la moto..
- atilla_zx10r
- Saponetta finita
- Moto: ninja zx10r 06 - XT 600 93
secondo me già l'anno prossimo si troveranno nella cacca, perchè oltre alla ducati si ritira la hayate, quindi - 2 moto.
il contratto firmato per l'organizzazzione della motogp prevedeva che non ci dovevano essere meno di 18 moto.
il contratto firmato per l'organizzazzione della motogp prevedeva che non ci dovevano essere meno di 18 moto.
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui!!!
Ninja Bull's official fan
ZX10R ninja my 2006 verde
o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui!!!
Ninja Bull's official fan
ZX10R ninja my 2006 verde
- lello_87
- Pedane grattate
Di sicuro qualcosa se la inventeranno allo Dorna: resusciteranno qualche morto vivente come hanno fatto quest'anno con l'Hayate (in cui pare ci abbia messo pure i soldi pur di farli correreatilla_zx10r ha scritto:secondo me già l'anno prossimo si troveranno nella cacca, perchè oltre alla ducati si ritira la hayate, quindi - 2 moto.

- Petrus
- Maledetto centimetro
- Provincia: MI
- Moto: ZX 6R
Io non ho capito perché si dice (ad esempio su GPone) che sono rimasti in 17.
Ma se erano 17 all'inizio dell'anno, poi si è aggiunto Talmacsi e erano 18, poi se n'è andato Takahashi e di nuovo 17, ora che è andato anche il Gibe non dovrebbero essere in 16?
Chi è che mi chiarisce sto punto???
Ma se erano 17 all'inizio dell'anno, poi si è aggiunto Talmacsi e erano 18, poi se n'è andato Takahashi e di nuovo 17, ora che è andato anche il Gibe non dovrebbero essere in 16?
Chi è che mi chiarisce sto punto???

- lello_87
- Pedane grattate
erano 18 ad inzio anno e cioè il minimo contrattuale per la Dorna...
Talmacsi ha semplicemente sostituito Takahashi perchè aveva + sponsor quindi sempre 18 erano adesso senza Gibernau siamo a quota 17moto in pista... ovvero sotto il minimo contrattuale...
poi se ci metti che l'anno prox non ci sarà manco + Hayate si arriva a 16: la Dorna si deve inventare altre 2 moto da metttre in pista... in pratica deve rimediare un team dal nulla: chissà cosa si inventeranno
Talmacsi ha semplicemente sostituito Takahashi perchè aveva + sponsor quindi sempre 18 erano adesso senza Gibernau siamo a quota 17moto in pista... ovvero sotto il minimo contrattuale...
poi se ci metti che l'anno prox non ci sarà manco + Hayate si arriva a 16: la Dorna si deve inventare altre 2 moto da metttre in pista... in pratica deve rimediare un team dal nulla: chissà cosa si inventeranno
- Petrus
- Maledetto centimetro
- Provincia: MI
- Moto: ZX 6R
Ah, ecco, per questo non mi tornavano i contilello_87 ha scritto:erano 18 ad inzio anno e cioè il minimo contrattuale per la Dorna...

Grazie Lello...