Una serata speciale...

Chiacchieriamo del più e del meno
BabyNinja
Prima piega
Prima piega
Provincia: TV
Moto: Suzuki Gsx-r 600 k8

Una serata speciale...

Messaggio da BabyNinja » 15 lug 2009, 02:48

Magari mi rivolgo alle ragazze motocicliste(ma voglio comunque condividerla con tutti...)… avete mai provato a rimontare in sella come zavorrine dopo mesi di km e km dove le uniche piloti della moto eravate sempre e solo voi? :dntknw:
Ecco…un esperienza da provare…

Le mie esperienze in moto sono molto limitate, questa grandissima passione è nata con me e ce l’ho nel sangue… ma ho iniziato da zavorrina su un Rsv1000 non moltissimo tempo fa, sono rimasta sul posto passeggero per poco più di un anno..poi la voglia di indipendenza, la passione infinita, il gusto di montare in sella ogni volta che vuoi indipendentemente dagli altri… …finalmente è arrivata la mia piccola Baby! :clapping: :clapping: :clapping:
All’inizio è bello, bellissimo…niente più male ai polsi, schiena, collo…niente più doversi adattare ad ogni diverso pilota, posizioni scomode, ma soprattutto la libertà di tirar fuori la moto a qualsiasi ora del giorno e della notte, in ogni minuto libero.. :biggrin: senza dover aspettare quel fatidico “vieni a fare un giro con me?” :fuck:

E così parti…ti fai tutti i km che avresti voluto fare in 20 anni di passione e non c’è niente di più bello al mondo… è l’inizio.. :good:
Ogni tanto ti sorpassa la coppia in moto, belli…amici o fidanzati sono comunque un'unica cosa sopra quel bellissimo bolide…sarà che la zavorrina per me è sempre stata una bella cosa da vedere, quel qualcosa in più che rende la moto ancora più bella, più completa :blush:

Allora un po’ torna la nostalgia e un po’ ti manca :cray: … magari perché hai dei bei ricordi, magari perché lo ricolleghi a una storia d’amore, magari perché ti fa tornare in mente le primissime emozioni e paura sorpa queste potenti moto che tanto ci fanno battere il cuore e salire l’adrenalina
Allora tra amici ti scappa qualche :”Quanto mi piacerebbe risalire in moto da zavorrina… solo per un giro, solo pochi km..un po’ mi manca” e appunto sai già che è così e che non abbandoneresti mai la tua moto per tornare sul sellino posteriore di qualcun altro…a vita! :no:

Fino a stasera, punto di ritrovo con un amico per un po’ di pieghe in giro per il “veneto” e lui dice:”Sai volevo proporti di salir dietro stasera…” e tu magari rispondi molto vagamente e senza molta convinzione..”Bè, magari un giro me lo farai fare prima o poi…” :bye:
Bè alla fine ti fai quei 40 km… arrivi al Circuito internazionale del Fadalto nonché mia pista preferita :biggrin: , te lo fai un po’ cautamente a velocità moderata (mannaggia a me che non ho ancora cambiato le gomme di serie spiattellate e finite :dash1: ) e arrivi su, tappa al solito bar del Lago si S. Croce… il bar dei motociclisti
Ma hai spento la moto, messo il blocca sterzo e ti stai anche levando i guanti e slacciando il casco quando guardi il tuo compagno di moto che inizia a tirar giù le pedaline e dice:”Dai monta…” :shok: :shok:
:-O della serie…parli con me o con quella dietro (ahimè il parcheggio era deserto!)?? Attimo di terrore, un po’ come la prima volta che sei montata in moto… Ansia, cuore a 1000 e un po’ titubante alla fine ti avvicini e monti… Lui se ne accorge e azzarda un… “dai vado piano”… :fuck: Seh seh, tenendo conto che come al solito il “vado piano” dei nostri maschietti motociclisti corrisponde a un “Mò te faccio vedè io come tira sta bestia”…molto ingenuamente ti fidi e alle prime curve già hai capito la fregata… :dash1:

La paura era tanta, dopo 3 mesi non mi ricordavo più sinceramente come funzionava e com’era e sapevo che ero già arrivata al punto in cui ti fidi solo di te stessa e della tua guida… la fiducia completa nel pilota non esiste più è qualcosa che va riconquistato…e il mio allenamento da zavorrina era ormai perso..
Fai le prime curve /tornanti stringi un po’ le gambe ma ormai lui manco ti sente, ormai è andato e chi lo ferma più… e inizi a pensare:”Va beh stasera muoio… azz…son senza tuta… va beh ormai me la son messa via ormai mi sfracello su un guard rail…azz ma sta strada sembrava più corta… noooo non mi faccio inc****e più…maledetta me e le mie richieste/idee del cavolo..ma chi me l’ha fatto fare… o ma perché ancora non si ferma… bah che si sia accorto che siamo in 2?… va beh dai adesso accosta non avrà intenzione di rifarsi tutto il Fadalto…..” Ahimè si…
Siamo arrivati giù che avevo il cuore a mille..mi sembrava di aver fatto le corse e aver piegato come non mai (il che probabilmente è vero visto il pilota che gli basta allargare la gamba per saponettare in jeans…) e lui con molta tranquillita ti dice anche:Oh sei ancora dietro?!... Magari era meglio se ti giravi qualche curva fa per vedere se c’ero e lo sguardo un po’ di terrore…
Quindi ti rifai di nuovo tutta la strada… ma inizi anche a riprenderci gusto, vedi che il pilota è ottimo, sicuro di se..e sa quel che fa… l’adrenalina sale, l’eccitazione alle stelle, un brivido che attraversa il corpo… sensazioni incredibili, difficili da spiegare ma che ben tutti conosciamo quando apriamo la manopola del gassss…ogni tanto torna quel “Oh bene siamo arrivati… no uff, mi son confusa siamo ancora qui mannaggia a me.. ”

E finalmente arrivi di nuovo al parcheggio del bar, la mia piccola Baby ferma li che aspetta… povera… scendi e ti butteresti giù dicendo..”Terraaaaa” e baciando l’asfalto ma va beh… limitiamoci và…
Passano quei 10 min dove sei ancora un po’… diciamo rinco…ma poi già dentro iniziano a combattere frasi del tipo “mai piùùù”…”che figata assurda…”
Ed eccola che torna…la voglia di salir dietro… e alla fine è bello, mi ha rallegrato la giornata e le sensazioni magnifiche son rimaste dentro di me tutta la sera rendendola fantastica e a dir poco piacevole…
La conclusione:già non vedo l’ora di rifarlo…. Ma mai e poi mai rinuncerò alla MIA MOTO che tanto ho desiderato e sognato…

Un grazie particolare a chi mi ha permesso (sembrerà esagerato) di realizzare un sogno..un desiderio che mi portavo dentro da qualche mese… una botta di vita che ci voleva… una scarica di adrenalina che ancora mi toglie il fiato se ci penso… è un utente del forum… avrà modo di risp… e di difendersi! =) hihih
:derisive: :derisive:
Immagine

De
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: RN
Moto: appiedata

Re: Una serata speciale...

Messaggio da De » 15 lug 2009, 09:05

Mi intrometto in questo bellissimo topic... :blush:
Io ho la mia motina da qualche mese, ma ahimè, l'ho usata davvero poco... questo perchè ancora non riusciamo ad andare pienamente d'accordo... :blush2: :cray:
Va beh...
comunque... ho zavorrato su svariate moto, sono partita da una ninja zx9r del 2001, per poi proseguire con un cbr900rr, una corsaro 1200, una zx6r 2003, una zx6r 2009 e ora mi prendo il lusso ogni tanto (molto raramente) di zavorrare su una bellissima zx10r 2004 ( :heart: )
Indubbiamente le emozioni che si provano quando si guida la propria moto sono indescrivibili... ma anche quelle legate al sellino posteriore non scherzano...
Il respiro che ti si blocca ad ogni piega, le braccia che a volte cedono e sembrano chiederti "cosa abbiamo fatto di male per meritarci questo?", il sedere che prende le forme del sellino, le gambe che (a causa di alcune pedane troppo alte) formicolano dopo i primi 30 minuti.... ma nonostante tutto c'è il sorriso a 500mila denti perennemente stampato in faccia, gli occhi colmi di felicità per quell'adrenalina che si ha in corpo, le palpitazioni a mille...
Fattore ovviamente indispensabile è il rapporto con il pilota... ovvio, se non ti fidi di lui, il giro in moto si rivelerà un disastro, un inferno, e in cuor tuo vorresti chiudere gli occhi e riaprirli solo quando sei arrivata... sperando poi di arrivare prima di subito...
Se invece si è instaurato un rapporto di fiducia (cieca!!!!), allora il giro sarà uno spasso!!!!
Mi è capitato così l'ultima volta che ho zavorrato... itinerario FANTASTICO e la guida del "mio pilota"... beh, si dai, modestamente ha un bel manico! :biggrin:
Non nego che in alcuni momenti credevo che alla curva dopo sarei schiattata, se non per una caduta sicuramente per infarto, però ero convinta che non sarei arrivata a destinazione... eppure non me ne fregava nulla... eravamo io lui e la moto, un'unica entità, un'unico essere... e non c'era emozione più bella e forte che io potessi provare in quel momento (uhdio, forse l'impennata inaspettata ai 150 km/h, :dash1: ma meglio non rivangare questo ricordo altrimenti mi torna la tachicardia!)...
Mi sono dilungata troppo e alla fine non mi ricordo cosa volevo dire, comunque in sostanza io non vorrei MAI dover rinunciare a fare da zavorrina e tantomeno rinunciare alla mia piccola Yuma...
in fondo, quando si possono avere entrambe le cose perchè porsi dei limiti?!?!?!? :blush2:

Bubino
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: AT
Moto: ninja 636 05 solo pista

Messaggio da Bubino » 15 lug 2009, 09:54

hai espresso appieno le tue emozione complimenti :clapping:
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

VENDO PEZZI PER NINJA 636 2005-2006 CLICCA QUI'

ice.hcp
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: RE
Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
Contatta:

Messaggio da ice.hcp » 15 lug 2009, 13:24

io ho zavorrato il deslu in futa domenica... :help:

La FutaGP che abbiamo fatto non è stata piacevolissima per i miei polsi/collo :biggrin:
xo dai, non mi lamento :fuck:
Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!

Mau7eMezzo
Rodaggio
Rodaggio
Provincia: TV
Moto: zx7r

Messaggio da Mau7eMezzo » 15 lug 2009, 13:28

:blush:
sono rimasto particolarmente colpito dal tuo post... :cray: nn pensavo di averti dato questa botta di emozioni. ma se cosi sono veramente contento. :biggrin: e se un giorno di va possiamo rifarlo!!! :good:
In ogni caso la serata di ieri è stata grandiosa veramente bella da rifare... Stare in tua compagnia è stupendo!!

Jonny636
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: PT
Moto: ZX-6R 2006

Messaggio da Jonny636 » 15 lug 2009, 15:48

ice.hcp ha scritto:io ho zavorrato il deslu in futa domenica... :help:

La FutaGP che abbiamo fatto non è stata piacevolissima per i miei polsi/collo :biggrin:
:lol: :lol: :lol:
Il Deslu zavorrino!! :lol:
Immagine
Piegare ma non piegarsi!! :biggrin:

De
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: RN
Moto: appiedata

Messaggio da De » 15 lug 2009, 15:49

Jonny636 ha scritto:
ice.hcp ha scritto:io ho zavorrato il deslu in futa domenica... :help:

:lol: :lol: :lol:
Il Deslu zavorrino!! :lol:
Veramente mi sembra di aver capito che sia stato ice a fare da zavorra, giusto? :dntknw:

Jonny636
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: PT
Moto: ZX-6R 2006

Messaggio da Jonny636 » 15 lug 2009, 15:50

De ha scritto:Veramente mi sembra di aver capito che sia stato ice a fare da zavorra, giusto? :dntknw:
Ehm... si hai raGGione! :blush2: :biggrin:
(scusate l'OT)
Immagine
Piegare ma non piegarsi!! :biggrin:

pocket
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: MI
Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 636 MY '04

Messaggio da pocket » 15 lug 2009, 21:01

io non riesco più a fare da zavorra, prima non mi doloravano le spalle, i polsi e la schiena...e mi facevo km e km da zavorra.
L'unica cosa che mi manca è godermi il paesaggio ... ma non c'è paragone con la sensazione del guidare, dell'affrontare una curva dietro l'altra e poi fermarsi togliere il casco e avere di fianco la persona che ha negli occhi la tua stessa felicità, e condividerla. :good:

Sinceramente non m'è mai venuta nostalgia di tornare a riprovare la sensazione di essere portata.
Complimenti comunque, perchè essere portati vuol dire affidarsi completamente a chi guida, e di solito chi è pilota trova parecchia difficoltà in questo... :clapping:
vado piano per non umiliarti! XD

Brunet
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: TO
Moto: Kawasaki Zx-6R Special Edition

Messaggio da Brunet » 15 lug 2009, 21:25

Che dire..mi sono venuti i brividi a leggere queste parole... :shok:

Mi fa un'enorme piacere leggere queste emozioni stupende che provate facendo una disciplina (perchè lo è, inutile negare l'abilità e la fiducia estrema che ci vuole per farlo) così tanto difficile! :clapping: :clapping: :good:

Poi in questo caso ancora meglio..si ha il diretto paragone tra essere zavorrine,poi piloti e provare di nuovo a zavorrare :biggrin:

In effetti è vero,dopo tanto che si guida non ci si lascia più andare subito istintivamente come si faceva prima..questo anche quando chi guida ti sa portare davvero bene e con tanta sicurezza.. :dntknw: ..ci vuole un po' di tempo :wink:

Cmq davvero complimenti,6 riuscita a trasformare le emozioni in lettere :heart:
Brunet#41 . . . The Ninja Attack . . .
Kawasaki Zx-6R Special Edition

Immagine

Rispondi