cerco qualcuno in zona Rimini e dintorni con ninja 10r!!

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
pikuser5
Prima piega
Prima piega
Provincia: RN
Moto: 10R 2009

cerco qualcuno in zona Rimini e dintorni con ninja 10r!!

Messaggio da pikuser5 » 22 set 2010, 19:03

Ragazzi come da titolo sto cercando qualcuno che abbia un ninja 10r dal 2008 in avanti, che possibilmente vada dritto e che stia nei dintorni di rimini...
come scrivevo in vecchie discussioni il mio 10 del 2008 tira parecchio a destra.
Cercando varie soluzioni visto che non tutti tirano a destra come il mio ho letto su un forum americano che alcuni hanno sostituito i cerchi e hanno risolto il problema.
siccome ovviamente non vorrei comprare due cerchi nuovi e ritrovarmi sempre con lo stesso difetto vorrei provare a montare i cerchi di qualche altro 10r e vedere se cambia qualcosa...
cercavo appunto qualche ninja nei dintorni di rimini cosi' ci si puo' vedere, offrire birra :derisive: e fare anche la prova insieme!
se c'è bisogno pago anche il disturbo!!!!!!!!! :cray:
Oppure mi piacerebbe confrontarmi con qualche altro possessore di 10r per capire se anche le vostre tirano a destra come la mia o di meno...

Dak
Gomme strappate
Gomme strappate
Moto: Fiorella

Re: cerco qualcuno in zona Rimini e dintorni con ninja 10r!!

Messaggio da Dak » 23 set 2010, 07:59

Hai provato a fare un giro dal Baffo da Motoequipe?

Io sapevo che qualcuno ha risolto allineando bene le forche davanti, forse dico na cavolata!
Meglio bannato che diffidato [cit.]

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....

pikuser5
Prima piega
Prima piega

Messaggio da pikuser5 » 23 set 2010, 09:01

ormai è amico di famiglia... ! :biggrin:
se faccio l'elenco delle moto che ho comprato io, mio padre, tutti gli amici che gli ho mandato e che hanno comprato a occhi chiusi... bah...

la risposta del baffo è stata secca... (ho chiesto una sola volta di fretta) "è una questione di pesi al manubrio!" mah...
in pratica ho capito che mi devo arrangiare... :cray:
non voglio insistere e non mi piace essere rompi balle, pero'... poteva anche sprecarsi un po di piu. (magari se vado li la seconda volta si impegna).

il cerchio anteriore mi puzza!
primo perche mi sembra che abbia troppo gioco.
secondo perche inserendo il perno dal piedino destro o sinistro ho visto ieri sera che cambiano le cose... e fin'ora era inserito dal piedino che mi piace meno e che tra l'altro non è consigliato dal manuale d'officina. :yes:

Dak
Gomme strappate
Gomme strappate

Messaggio da Dak » 23 set 2010, 09:34

pikuser5 ha scritto:ormai è amico di famiglia... ! :biggrin:
se faccio l'elenco delle moto che ho comprato io, mio padre, tutti gli amici che gli ho mandato e che hanno comprato a occhi chiusi... bah...

la risposta del baffo è stata secca... (ho chiesto una sola volta di fretta) "è una questione di pesi al manubrio!" mah...
in pratica ho capito che mi devo arrangiare... :cray:
non voglio insistere e non mi piace essere rompi balle, pero'... poteva anche sprecarsi un po di piu. (magari se vado li la seconda volta si impegna).

il cerchio anteriore mi puzza!
primo perche mi sembra che abbia troppo gioco.
secondo perche inserendo il perno dal piedino destro o sinistro ho visto ieri sera che cambiano le cose... e fin'ora era inserito dal piedino che mi piace meno e che tra l'altro non è consigliato dal manuale d'officina. :yes:

AHAHA!!
Mitico, ho capito che quando gli hai fatto la domanda era di luna buona!
Io per quello che mi ricordo il problema veniva da dei serraggi nella zona forche e ruota. Della serie che una volta riserrato come da manuale il problema spariva.
Addirittura all'inizio si pensava che fosse lo scarico, e che quindi con la sostizione dell'originale per l'akra il problema sparisse, ma non si risolse nulla nemmeno così.

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......

pikuser5
Prima piega
Prima piega

Messaggio da pikuser5 » 23 set 2010, 10:14

sabato ce in programma misano... (ovviamente pioverà, ne sono certo)
devo ancora montare tubi pompa freno ecc... se domani riesco a prendere un bel giorno libero smonto tutto e dinamometrica alla mano ricontrollo tutto di tutto.
forse basta una bella ranella per eliminare il gioco che ce alla ruota anteriore e tutto filerà dritto ...
se trovassi un cerchio di un 2009 che va dritto forse mi toglierei anche ogni dubbio...

Dak
Gomme strappate
Gomme strappate

Messaggio da Dak » 23 set 2010, 10:53

adesso che ho riletto, in che senso il cerchio anteriore ha gioco?

U.H.T. Man......

pikuser5
Prima piega
Prima piega

Messaggio da pikuser5 » 23 set 2010, 11:39

come vedi qui,
http://www.zx-10r.net/forum/showthread.php?t=58313 c'è un immagine subito all'inizio...

questo è un'altro tizio che ha risolto il problema inserendo una ranella di non so quanti mm per riempire lo spazio che rimane...

sim-1
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: AP
Moto: ZX-6R '07 (orange) - KTM 1190 Adventure

Messaggio da sim-1 » 23 set 2010, 11:52

Ma non era un problema di allineamento della ruota posteriore, perchè il forcellone è asimmetrico! :dntknw:
Immagine

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Provincia: RI
Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
Contatta:

Messaggio da marcmoto » 23 set 2010, 12:47

pikuser5 ha scritto:come vedi qui,
http://www.zx-10r.net/forum/showthread.php?t=58313 c'è un immagine subito all'inizio...

questo è un'altro tizio che ha risolto il problema inserendo una ranella di non so quanti mm per riempire lo spazio che rimane...
Sono completamente in disaccordo con questa soluzione, si leva un gioco che è basilare al corretto funzionamento della forcella e dei freni ed è uno dei motivi per cui i precedenti modelli di zx10r davano problemi ai freni, quel gioco ci deve essere lo hanno tutti i zx6r e non danno questi problemi, è solo un gioco visivo e non reale in quanto sul distanziale del cerchio va a battere la boccola dell'asse ruota facendo diventare il tutto un corpo solo, se serrato come dice il manuale questa soluzione è decisamente la migliore rispetto a quella dei vecchi zx10r e potrebbe essere migliorata ma non sicuramente con una rondella ma solo con una boccola dell'assse ruota che arrivi direttamente a battuta con il cuscinetto della ruota formando un pezzo unico ancora meno esposto a possibili giochi, comunque ripeto il problema non è qui ma altrove.

pikuser5
Prima piega
Prima piega

Messaggio da pikuser5 » 23 set 2010, 14:20

asd :dash1:

non posso arrendermi!!!!!!!!!!!! dovro' cercare un'ingegnere jappo :lol:

Rispondi