Carene originali o vetroresina o abs
- gio_gio
- Ginocchio a terra
- Provincia: SS
- Moto: zx10r 04
Carene originali o vetroresina o abs
Salve ragazzi
La mia domanda da ignorante è:
1)come faccio ad accorgermi se sulla moto ci sono montate carene originali o no?
2)Cosa deve guardare?
3)devo prestare attenzione a qualche particolare?
Grazie
1)come faccio ad accorgermi se sulla moto ci sono montate carene originali o no?
2)Cosa deve guardare?
Grazie
- Pilot
- Collaboratori
- Provincia: CN
- Moto: ZX-6R 06
Re: Carene originali o vetroresina o abs
E molto semplice, le carene originali sono molto più complesse delle carene in vetroresina o ABS!
Ti faccio un paio di esempi:
Sulla mia moto il finchetto laterale e la vasca hanno degli incastri particolari, che sulle carene in vetroresina non ci sono più!
Il Muso della moto ha 3 plastiche nere sotto al faro, mentre le carene in vetroresina sono in un pezzo unico con il cupolino!
La vetroresina inoltre la riconosci dal fatto che se guardi le carene internamente noterai che è visibile la trama del tessuto!
Quelle in ABS non le ho mai maneggiate di persona, a occhio direi che sono come le originali, ma un pò più semplificate!

Sulla mia moto il finchetto laterale e la vasca hanno degli incastri particolari, che sulle carene in vetroresina non ci sono più!
Il Muso della moto ha 3 plastiche nere sotto al faro, mentre le carene in vetroresina sono in un pezzo unico con il cupolino!
La vetroresina inoltre la riconosci dal fatto che se guardi le carene internamente noterai che è visibile la trama del tessuto!
Quelle in ABS non le ho mai maneggiate di persona, a occhio direi che sono come le originali, ma un pò più semplificate!

Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!
"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.
Ciao Ciao Porto!
"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.
Ciao Ciao Porto!
- ice.hcp
- Staff di Ninja-series.it
- Provincia: RE
- Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
- Contatta:
Ciao,gio_gio ha scritto:Salve ragazzi
2)Cosa deve guardare?
Grazie
la differenza è visibile specialmente all'interno delle carene, dove puoi riconoscere se si tratta di vetroresina o di carene originali... Attenzione che ci sono anche le carene in ABS cinesi, che sono simili alle originali...
Guarda all'iterno di queste carene in VTR ad esempio:

Carene in ABS:

purtroppo non trovo un interno di carene originali da farti vedere, ma sono verniciate internamente dello stesso colore (ma questo pure le ABS a volte)
Insomma, l'ideale è andare con uno che se ne intende un minimo ad ogni modo, purtroppo a volte ci sono differenze che uno poco esperto (anche del modello a volte) non riesce a riconoscere...
Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!
- gio_gio
- Ginocchio a terra
Pilot ha scritto:E molto semplice, le carene originali sono molto più complesse delle carene in vetroresina o ABS!
esatto cercavo proprio le varie differenze ...Grazie
sul libretto c'è scritto con che colore nasceva la moto?
- sim-1
- Gomme strappate
- Provincia: AP
- Moto: ZX-6R '07 (orange) - KTM 1190 Adventure
No sul libretto non c'è scritto assolutamente, l'unica cosa da fare è andare da un ricambista/meccanico Kawasaki o qualcuno che abbia l'accesso al data base della Kawasaki e con il numero di telaio ti dice vita morte e miracoli della moto!!gio_gio ha scritto:Pilot ha scritto:E molto semplice, le carene originali sono molto più complesse delle carene in vetroresina o ABS!
esatto cercavo proprio le varie differenze ...Grazie
sul libretto c'è scritto con che colore nasceva la moto?

- gio_gio
- Ginocchio a terra
ma se lui ha cambiato le carene come fa a dirmelo un concessionario?
- SirioUFO
- Pedane grattate
- Provincia: PR
- Moto: Kawasaki Ninja ZX-6R 1999
- Contatta:
Beh non può... infatti non ho capito neanche io Sim...
Comunque il linea di massima le carene non originali si riconoscono bene...
Comunque il linea di massima le carene non originali si riconoscono bene...

http://vivailmaiale.wordpress.com/

Ma il giorno seguente non mi piaceva niente
tranne una frase giocosa ed eloquente
diceva: il lavoro debilita l'uomo
Il lavoro debilita l'uomo

Ma il giorno seguente non mi piaceva niente
tranne una frase giocosa ed eloquente
diceva: il lavoro debilita l'uomo
Il lavoro debilita l'uomo
- sim-1
- Gomme strappate
- Provincia: AP
- Moto: ZX-6R '07 (orange) - KTM 1190 Adventure
SirioUFO ha scritto:Beh non può... infatti non ho capito neanche io Sim...
No scusate, ma parlavamo di sapere il colore oiginale della moto, quello uscito dalla fabbrica!!gio_gio ha scritto:sul libretto c'è scritto con che colore nasceva la moto

- NOVY
- Gomma chiusa
- Provincia: AT
beh non lo puoi sapere,dovresti chiederlo al proprietario..comunque sia anche le avesse cambiate e ne abbia messe di altre che sono perfette e ben fatte perchè magari le altre di serie non le voleva + e voleva cambiare colore o grafica alla moto che problema ce..se la moto funziona e non presenta segni di danni o graffi che ti possano fare pensare che abbia sostituito le carene originali con altre per una caduta..
- gio_gio
- Ginocchio a terra
perche normalmente se la moto ha le carene non originali e le originali non te le da , la prima cosa che penso io e che sia caduto, poi puo essere che le originali le abbia vendute ma vai a saperlo...La mia domanda infatti era questa, da cosa potevo accorgermi che la moto aveva le carene non originali anche per "tirare" leggermente il prezzo, poi ovviamente avendo la possibilità ci andrei con un meccanico