Volevo chiedervi una cosa riguarda il nuovo codice della strada, in particolare le limitazioni per la patente A2, che serve a chi come me ha 18 anni e vuole portare "definitivamente" la moto senza che lo becchino e nel pieno delle regole......
Io sapevo che per la patente A2 bisognava fare appunto la stessa teoria per la B e l'esame di guida.
Dopo 2 anni questa si sarebbe trasformata in patente A3 e senza limitazioni.
Oggi girando su internet invece in un forum vi era scritto che: "I titolari di patente A da meno di 2 anni, non potranno più guidare moto con cillindrata superiore a 500 depotenziate a 25 kw. Tale limitazione non si applica a chi consegue la Patente A dopo il 21° anno d' età"
Adesso volevo sapere se sono io che l'ho interpretata male, ho è vero che quindi a 18 anni non si possono portare moto superiori a 500cc e depotenziate a 25kw o è solo una cavolata??? Perché se fosse così....povera ninja

Anke perche alla fine anke una moto di 500cc è sempre limitata a 25kw, e il peso varia dal tipo di moto e non dal motore ( per esempio una monster 696, anke se di cilindrata più grande della ninja 600, pesa sempre di meno), quindi non ne vedo il motivo........Vorrà dire che anche chi vorrà la ducati monster come un mio amico per esempio non lo potrà più portare, e quindi che le vendite di molte moto alla fine credo caleranno anke un pò, e così stanno tutti in crisi peggio di come stanno adesso.
Comunque spero che questa sia una cavolata !!!
Se qualquno ne sa di più gliene sarei molto grato, grazie