tagliando moto fai da te

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
kawa kawa
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: LU
Moto: zx10r

tagliando moto fai da te

Messaggio da kawa kawa » 27 gen 2011, 18:36

qualcuno sa dirmi se nel fare il tagliando alla zx10r bisogna stare attenti a qualche particolare o se e' semplice come immagino ovvero scaricare tt l'olio dallo spurgo sotto al motore ritappare svitare il filtro sostituirlo con uno nuovo e riempire il motore di olio (mi hanno detto 3-4kg) ??

MAS51
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: MI
Moto: ZX6R(x2)-KXF450-RM250-DUCATI748-MGV35
Contatta:

Re: tagliando moto fai da te

Messaggio da MAS51 » 27 gen 2011, 18:47

kawa kawa ha scritto:(mi hanno detto 3-4kg) ??

si .. chilo più chilo meno..
Immagine

Horiakuma
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: GO
Moto: a pedali

tagliando moto fai da te

Messaggio da Horiakuma » 27 gen 2011, 19:43

Prima di fare disastri, scaricati immediatamente il manuale d'officina nella sezione download e studiatelo... se non sei sicuro di ciò che fai, fatti aiutare o fallo fare da un meccanico.

Sent from my iPhone using Tapatalk
:::::::::: HORIAPAPA' on Kawasaki ZX-10R m.y. 2007 ::::::::::
Immagine

Pilot
Collaboratori
Collaboratori
Provincia: CN
Moto: ZX-6R 06

Messaggio da Pilot » 27 gen 2011, 20:06

Si, il procedimento è più o meno quello: vai a farti un bel giretto in moto, o cmq scaldi bene l'olio, sviti la vite sotto, sviti il filtro, metti filtro nuovo con gusrnizione filtro bagnata di olio, metti il tappo e versi l'olio. fai scaldare bene la moto e rabbocchi l'olio in maniera che a caldo sia sul massimo!
la differenza di 1kg di olio è data da un cambio olio senza la sostituzione del filtro, cambio olio e filtro, e con motore a secco.
Cmq come ha detto Horia, scaricati il manuale che ti aiuterà sicuramente! :good:
:bye:
Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!

"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.

Ciao Ciao Porto!

kawa kawa
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro

Messaggio da kawa kawa » 27 gen 2011, 20:49

grazie ragazzi per le risposte cmq se mi permettete vorrei fare un altra domanda!! se volessi anche cambiare il filtro dell' aria e montarne tipo uno della bmc mi converrebbe? premesso ke ho soltanto il terminale akra e la centralina originale!! cmq nn so se l'ho gia scritto ma ho una zx10r del 2004

Bubino
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: AT
Moto: ninja 636 05 solo pista

Messaggio da Bubino » 27 gen 2011, 20:56

kawa kawa ha scritto:grazie ragazzi per le risposte cmq se mi permettete vorrei fare un altra domanda!! se volessi anche cambiare il filtro dell' aria e montarne tipo uno della bmc mi converrebbe? premesso ke ho soltanto il terminale akra e la centralina originale!! cmq nn so se l'ho gia scritto ma ho una zx10r del 2004
ti conviene dal punto di vista che il bmc e i kn sono lavabili, ovviamente con il loro kit, se lo devi cambiare fallo pure :good: poi aspetta cosa ti dicono anche gli altri ;)
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

VENDO PEZZI PER NINJA 636 2005-2006 CLICCA QUI'

Pilot
Collaboratori
Collaboratori

Messaggio da Pilot » 27 gen 2011, 22:27

Bubino ha scritto:
kawa kawa ha scritto:grazie ragazzi per le risposte cmq se mi permettete vorrei fare un altra domanda!! se volessi anche cambiare il filtro dell' aria e montarne tipo uno della bmc mi converrebbe? premesso ke ho soltanto il terminale akra e la centralina originale!! cmq nn so se l'ho gia scritto ma ho una zx10r del 2004
ti conviene dal punto di vista che il bmc e i kn sono lavabili, ovviamente con il loro kit, se lo devi cambiare fallo pure :good: poi aspetta cosa ti dicono anche gli altri ;)
Quoto, almeno quelli sono lavabili! :good:
Unica pecca è che senza centralina aggiuntiva andrai a peggiorare ulteriormente la carburazione... ergo la moto va di meno!

"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.

Ciao Ciao Porto!

kawa kawa
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro

Messaggio da kawa kawa » 27 gen 2011, 22:46

quindi tt sommato conviene montarne uno nuovo di serie visto ke nn ho la centralina! ragazzi vi ringrazio di nuovo per le risposte ke mi avete fornito grazie del vostro aiuto

Pilot
Collaboratori
Collaboratori

Messaggio da Pilot » 28 gen 2011, 07:00

kawa kawa ha scritto:quindi tt sommato conviene montarne uno nuovo di serie visto ke nn ho la centralina! ragazzi vi ringrazio di nuovo per le risposte ke mi avete fornito grazie del vostro aiuto
Per carità, non è che ti si apre il motore, se in un futuro hai in programma di prenderti una centralina aggiuntiva, allora prenditi pure il filtro! Ovvio che gia solo il terminale ti ha fatto perdere potenza, e il filtro peggiorerà ancora la cosa, ma si parla di cose minime!

Ciao Ciao Porto!

atilla_zx10r
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: RM
Moto: ninja zx10r 06 - XT 600 93

Messaggio da atilla_zx10r » 28 gen 2011, 07:48

metti il filtro lavabile tanto la differenza è talmente minima che non te ne accorgi più di tanto....
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui!!!

Ninja Bull's official fan

ZX10R ninja my 2006 verde

Rispondi