Diventare un pilota

Ninja-trophy, CIV e campionati minori
Rispondi
stefano cavalletto
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: LT
Moto: ninja zx-6r 2009

Diventare un pilota

Messaggio da stefano cavalletto » 03 mag 2011, 21:33

Ciao a tutti!!!!
Sono ancora agli inizzi della carriera motociclistica e vorrei tanto iniziare anche a correre in pista in qualche campionato.
Premetto che lo chiedo solo per farmi un'idea generale, niente di definitivo ancora!!
Come si fa a far parte di un capionato minore?? a quanto ammonterebbe la spesa???
Vorrei incominciare a correre in pista perché sulle strade non mi regolo, e perciò non voglio rischiare ma andare tranquillo per strada e scatenarmi in pista, anche per non ricevere sanzioni dalle forze dell'ordine!!
Chiedo consigli a tutti voi che siete piloti che corrono in vari campionati, come avete iniziato????

ciocmangion
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: GO
Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000

Re: Diventare un pilota

Messaggio da ciocmangion » 03 mag 2011, 21:42

intanto potresti vedere che tempi fai in pista e di conseguenza scegliere se fare garette amatoriali o qualche trofeo.

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Provincia: RI
Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
Contatta:

Messaggio da marcmoto » 03 mag 2011, 22:38

Ci si iscrive a un motoclub, si consegue la licenza di pilota e ci si iscrive al trofeo prescelto, si paga l'iscrizione al trofeo. Seguendo tutte le regole della categoria scelta si prepara la moto e la partecipazione e si parte. La cifra è molto ma molto variabile in base al campionato scelto e alla preparazione che si vuole effettuare in quanto si parte da una base minima fino ad arrivare al massimo consentito dal regolamento, ci sono campionati che includono tutto e altri che invece vogliono solo l'iscrizione iniziale e si paga ogni singolo evento. La cifra solitamente è importante sopratutto per la preparazione della moto e per le spese di gestione (viaggi sulle piste, permanenza (vitto e alloggio) gomme, benzina, pastiglie turni di prove libere iscrizione alla gara, eventuali danni alla moto (sempre da tenere da conto) ricambi da portarsi dietro, affitto del furgone o del carrello, il gazebo e l'eventuale camper, attrezzatura per manutenzione e magari una persona da portasi dietro per essere aiutati a cui bisogna pagare tutto).

maurotrevi
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: TS
Moto: zx10r '10
Contatta:

Messaggio da maurotrevi » 04 mag 2011, 10:24

se hai già la moto ma da preparare inizia con il trovare almeno 10000 euro ma proprio per andare a fare il barbone della situazione.
Immagine

ice.hcp
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: RE
Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
Contatta:

Messaggio da ice.hcp » 04 mag 2011, 18:34

io avevo fatto un paio di calcoli per i vari trofei l'anno scorso e la spesa minima era grossomodo di 1500 euro a weekend, usando un solo paio di gomme per venerdì e sabato e uno nuovo per la domenica... iscrizione del trofeo a parte naturalmente...
Insomma, 10000 euro partivano tutti e sinceramente, di spendere così tanti soldi per me, non ne vale la pena (parlo per i miei tempi in pista)
:good:
Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!

NACE72
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: BO
Moto: 636 03 solo pista+speed triple 955i 2000

Messaggio da NACE72 » 05 mag 2011, 20:42

Se sei uno che va forte ??!! :good: ......trovati qualcuno che ti indirzzi ...e un buon sponsor che paghi !!!! Altrimenti devo essere realistico :yes: !!! Nisba :friends:
A VOLTE IL VERO VINCITORE E' SEMPLICEMENTE CHI NON HA MAI MOLLATO...!!
Immagine

Rispondi