Diventare un pilota
-
- Gomma chiusa
- Provincia: LT
- Moto: ninja zx-6r 2009
Diventare un pilota
Ciao a tutti!!!!
Sono ancora agli inizzi della carriera motociclistica e vorrei tanto iniziare anche a correre in pista in qualche campionato.
Premetto che lo chiedo solo per farmi un'idea generale, niente di definitivo ancora!!
Come si fa a far parte di un capionato minore?? a quanto ammonterebbe la spesa???
Vorrei incominciare a correre in pista perché sulle strade non mi regolo, e perciò non voglio rischiare ma andare tranquillo per strada e scatenarmi in pista, anche per non ricevere sanzioni dalle forze dell'ordine!!
Chiedo consigli a tutti voi che siete piloti che corrono in vari campionati, come avete iniziato????
Sono ancora agli inizzi della carriera motociclistica e vorrei tanto iniziare anche a correre in pista in qualche campionato.
Premetto che lo chiedo solo per farmi un'idea generale, niente di definitivo ancora!!
Come si fa a far parte di un capionato minore?? a quanto ammonterebbe la spesa???
Vorrei incominciare a correre in pista perché sulle strade non mi regolo, e perciò non voglio rischiare ma andare tranquillo per strada e scatenarmi in pista, anche per non ricevere sanzioni dalle forze dell'ordine!!
Chiedo consigli a tutti voi che siete piloti che corrono in vari campionati, come avete iniziato????
- ciocmangion
- Gomme strappate
- Provincia: GO
- Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000
Re: Diventare un pilota
intanto potresti vedere che tempi fai in pista e di conseguenza scegliere se fare garette amatoriali o qualche trofeo.
-
- Meccanico Ufficiale
- Provincia: RI
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
- Contatta:
Ci si iscrive a un motoclub, si consegue la licenza di pilota e ci si iscrive al trofeo prescelto, si paga l'iscrizione al trofeo. Seguendo tutte le regole della categoria scelta si prepara la moto e la partecipazione e si parte. La cifra è molto ma molto variabile in base al campionato scelto e alla preparazione che si vuole effettuare in quanto si parte da una base minima fino ad arrivare al massimo consentito dal regolamento, ci sono campionati che includono tutto e altri che invece vogliono solo l'iscrizione iniziale e si paga ogni singolo evento. La cifra solitamente è importante sopratutto per la preparazione della moto e per le spese di gestione (viaggi sulle piste, permanenza (vitto e alloggio) gomme, benzina, pastiglie turni di prove libere iscrizione alla gara, eventuali danni alla moto (sempre da tenere da conto) ricambi da portarsi dietro, affitto del furgone o del carrello, il gazebo e l'eventuale camper, attrezzatura per manutenzione e magari una persona da portasi dietro per essere aiutati a cui bisogna pagare tutto).
-
- Saponetta finita
- Provincia: TS
- Moto: zx10r '10
- Contatta:
se hai già la moto ma da preparare inizia con il trovare almeno 10000 euro ma proprio per andare a fare il barbone della situazione.

- ice.hcp
- Staff di Ninja-series.it
- Provincia: RE
- Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
- Contatta:
io avevo fatto un paio di calcoli per i vari trofei l'anno scorso e la spesa minima era grossomodo di 1500 euro a weekend, usando un solo paio di gomme per venerdì e sabato e uno nuovo per la domenica... iscrizione del trofeo a parte naturalmente...
Insomma, 10000 euro partivano tutti e sinceramente, di spendere così tanti soldi per me, non ne vale la pena (parlo per i miei tempi in pista)

Insomma, 10000 euro partivano tutti e sinceramente, di spendere così tanti soldi per me, non ne vale la pena (parlo per i miei tempi in pista)

Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!
- NACE72
- Pedane grattate
- Provincia: BO
- Moto: 636 03 solo pista+speed triple 955i 2000
Se sei uno che va forte ??!!
......trovati qualcuno che ti indirzzi ...e un buon sponsor che paghi !!!! Altrimenti devo essere realistico
!!! Nisba 

A VOLTE IL VERO VINCITORE E' SEMPLICEMENTE CHI NON HA MAI MOLLATO...!!