Dopo lo sprazzo di luce di sabato con la conquista della prima fila di Yuki Takahashi, in gara il “trend” è tornato ad essere negativo.
Il pilota giapponese è stato coinvolto in una caduta da Thomas Luthi quando era nel gruppo di testa uscendo di scena anticipatamente, e Michele Pirro non è andato oltre il dodicesimo posto per problemi tecnici alla sua moto dovuti presumibilmente alle conseguenze per la caduta di questa mattina nel corso del warm up. Tra una settimana recupero a Silverstone con un credito con la fortuna. Michele Pirro (12°, nella foto sotto) “Non ho parole! Non ho parole perché questa mattina sono scivolato ed i ragazzi hanno fatto un vero miracolo riuscendo a mettermi nella condizione di partire avendo dovuto cambiare praticamente tutto.
Purtroppo qualcosa non funzionava bene ed al motore mancavano alcuni giri. Peccato! ”
Yuki Takahashi (caduto) ”Che sfortuna, è un Gran Premio da dimenticare, con questa caduta nella quale sono stato coinvolto, e che mi ha tolto di scena anticipatamente. Fortunatamente dall’impatto non ho riportato problemi fisici a parte una leggera contusione al fondoschiena. Ci rifaremo in Inghilterra tra una settimana.”
Fausto Gresini (Team Manager) “E’ una gara da dimenticare, non è andato bene niente. La caduta di Yuki nella quale è stato coinvolto per un errore di Thomas Luthi un vero peccato! Ma in questo fine settimana abbiamo
comunque faticato molto, ed anche Michele in gara non è riuscito ad esprimersi al meglio come speravamo.
Adesso cercheremo di capire dove intervenire e vedremo di far meglio a Silverstone.”