utilizzo in circuito moto radiata per esportazione
- team scomed
- Ginocchio a terra
- Provincia: GO
- Moto: zx6r 06
ciao a tutti, qualcuno di voi gia lo fa? sapete anche com' e la normativa? è possibile utilizzarla?
grazie a tutti!
grazie a tutti!
- Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Provincia: BO
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Contatta:
Re: utilizzo in circuito moto radiata per esportazione
team scomed ha scritto:ciao a tutti, qualcuno di voi gia lo fa? sapete anche com' e la normativa? è possibile utilizzarla?
grazie a tutti!
se la radi per esportazione hai un anno per portarla via, hai il libretto timbrato.
Se ti sgamano ovviamente fai 1+1...

-
- Gomma chiusa
- Provincia: VI
- Moto: Kawa Ninja ZX6R
si insomma alla fine meglio pagare il bollo annuale, ed al limite cercare un'assicurazione che te l'assicuri a pochi soldi per le 4-5 pistate che ti fai, se poi per il resto dell'anno rimane in garage...
-
- Maledetto centimetro
- Provincia: VA
- Moto: Kawasaki zx6r 08- Ducati 1098
Io sapevo che la radi ma non hai un limite di tempo x esportarla....
- ciocmangion
- Gomme strappate
- Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000
che assicurazione intendi per la pista? cosa copre?NINJAZX6R ha scritto:si insomma alla fine meglio pagare il bollo annuale, ed al limite cercare un'assicurazione che te l'assicuri a pochi soldi per le 4-5 pistate che ti fai, se poi per il resto dell'anno rimane in garage...
- Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Provincia: BO
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Contatta:
1 annoVegeta76 ha scritto:Io sapevo che la radi ma non hai un limite di tempo x esportarla....
a sto punto ti conviene fare la tessera FMI sport e non assicurare la motoNINJAZX6R ha scritto:si insomma alla fine meglio pagare il bollo annuale, ed al limite cercare un'assicurazione che te l'assicuri a pochi soldi per le 4-5 pistate che ti fai, se poi per il resto dell'anno rimane in garage...

- team scomed
- Ginocchio a terra
- Moto: zx6r 06
anche io sapevo questo...Vegeta76 ha scritto:Io sapevo che la radi ma non hai un limite di tempo x esportarla....
-
- Gomma chiusa
ciocmangion ha scritto:che assicurazione intendi per la pista? cosa copre?NINJAZX6R ha scritto:si insomma alla fine meglio pagare il bollo annuale, ed al limite cercare un'assicurazione che te l'assicuri a pochi soldi per le 4-5 pistate che ti fai, se poi per il resto dell'anno rimane in garage...
intendo un'assicurazione normalissima, ma che ti costi meno visto che la moto la userai pochissimo e soltanto in una pista. ma almeno sei coperto contro qualsiasi danno accidentale che potresti provocare ad altri pistaioli...il problema forse è trovare l'assicurazione che ti assicuri tipo con 50/100 euro annualmente, visto che in pista saresti molto molto meno a rischio di incidenti.
se ne parlava da qualche parte qui o altrove, ora non ricordo.
ma mi sembra che una moto uso stradale immatricolata assicurata e bollata, se usata anche in pista quelle 4-5 volte l'anno è comunque assicurata come altrove, perchè quando tu vai in pista con amici (o anche no) non sei in una competizione sportiva (le clausolette delle assicurazioni citano che non ti coprono in manifestazioni sportive) e quindi "teoricamente" dovrebbe coprirti.
se la moto la radi difficilmente ti assicurano senza la targa...
-
- Gomma chiusa
Axloide ha scritto:1 annoVegeta76 ha scritto:Io sapevo che la radi ma non hai un limite di tempo x esportarla....
a sto punto ti conviene fare la tessera FMI sport e non assicurare la motoNINJAZX6R ha scritto:si insomma alla fine meglio pagare il bollo annuale, ed al limite cercare un'assicurazione che te l'assicuri a pochi soldi per le 4-5 pistate che ti fai, se poi per il resto dell'anno rimane in garage...
non ne ho idea, non conosco i dettagli della FMI. ti copre tipo come un'assicurazione poi?
-
- Gomma chiusa
ma se invece di radiarla si fa demolire la targa e tenendosi la moto? non si può?