Io (noto fermone) e mio fratello, lui "guidicchia".

Giornata intera, quindi ci sistemiamo con il gazebo, vicino a 3 tizi sui 40-50 anni, attrezzati come un Team (e notate la maiuscola!).
Furgone, pedane, gazebo professionale, termocoperte e tre mezzi solo pista, acchittati come pochi se ne vedono... parliamo di Marzocchi, cerchi in magnesio, brembo da svariate migliaia di Iuro. Al confronto la moto di Nib avrebbe fatto ridere...

Tra uno stint e l'altro si comincia a parlare, si socializza e dopo un po' dichiarano i loro tempi sul giro: 1' 48" - 1' 50" (che a Valle è un tempo di tutto rispetto per un amatore).
Ci complimentiamo e ovviamente, portando il dovuto rispetto, ascoltiamo consigli e "dritte"....
Altre due ciacchiere e arriva l'invito ad entrare insieme.
Io subito, ok entriamo.... ma ve lo dico, mi perderete al giro di riscaldamento: io so' fermone.

La faccio breve.
Al terzo giro (considerando anche che avevano le termo) abbiamo capito che non stavano andando piano per riscaldare gomme o i freni, ma che quella era proprio la loro andatura....

Mio fratello alla prima curva utile, da in fondo al gruppetto, li ha passati tutti e 3 in un colpo solo.

Due erano troppo lenti anche per me (io giro in 2.01 e anche peggio). L'altro non ce l'ho fatta a passarlo, ma non è mai andato via.
Dovevate vedere la faccia di mio fratello quando siamo usciti...
Loro.... a momenti nemmeno ci salutano prima di andar via.
Ma io dico... A 50 anni A CHE SCOPO?

Cia'