Dopo svariati tentativi per anni e una programmazione paragonabile al lancio sulla Luna

Io e Loris (the master) ci troviamo a casa mia e partiamo alle 9:00 per raggiungere Cavagnolo dove ci incontreremo con Andrea (andre85). Da qui il simpatico trio parte alla volta di Cocconato dove ci troveremo con il mitico Lu (bibino) per raggiungere il posto di ritrovo con Lorenzo (Pilot)e partire per il giro!

Raggiungiamo il fatidico posto (Isola d'Asti) ...

... e dopo un po' di attesa senza mi squilla il telefono .. indovinate un po' chi era??

Ovviamente come nel miglior film comico eravamo a 50 mt di distanza in linea d'aria ma essendoci una rotonda all'uscita della tangenziale ci eravamo fermati in 2 diramazioni diverse!!!

.. Cmq finalmente si parte per il giro .. ad andatura molto tranquilla ci si gode a pieno il paesaggio e ci si gusta i forti odori provenienti da ogni azienda vinicola lungo la strada intenta a vendemmiare

L'apripista (lu) pensa bene di fare un test per vedere se eravamo attenti prendendo prima un pezzo di strada vietato e poi in contro mano!!

Il tempo di qualche scatto e si riparte per sconfinare in Liguria per poi riprendere poco dopo la strada che da Savona sale ad Alba passando per Cortemilia!!

Arrivati a Cortemilia facciamo sosta per il rifornimento..subito ci fermiamo in uno Shell dove la verde costava più di 1.4 e la V-Power più di 1.7!!

Notare come tutti assistiamo Lorenzo intento a far stare fino all'ultima goccia i suoi 20 € nel serbatoio

Finalmente si riparte alla volta di Alba..dove ci siamo divertiti più che mai nel tragitto

Una volta arrivati ad Alba sostiamo all'ombra per riprenderci e parlare del più e del meno in compagnia della musica liscia proveniente da una festa in un albergo che ci fa da sottofondo

Per raggiungere il posto abbiamo scollinato un paio di paesi (in tutti i paesi quel giorno c'era la festa del vino) tra cui Novello e Barolo..che dire il paesaggio collinare più bello che abbia mai visto!!

Nessuno di noi riusciva a girare la manetta..eravamo tutti catturarati da quel paesaggio da rimanere a bocca aperta dentro il casco ad assaporarlo fino all'ultimo!!!

Purtroppo non abbiamo fatto fato causa mancanza di tempo

Giunti alle minimoto ci godiamo un po' di meritato Relax gustandoci una bibita ghiacciata e commentando i turni in pista.. proprio su una "tribuna" all'interno di una sorta di cavatappi dove ogni 10 minuti si sdraiava qualcuno!

un paio di scatti obbligatori e ripartiamo ognuno per la proprio direzione..Loris,io ed Andrea ci siamo fatti ancora un po' di curve tornando per le colline

Che dire..senz'altro da rifare!!!

Ringrazio tutti i partecipanti!

Unica nota negativa il fatto che purtroppo le nostre care Zavorrine non ci fossero

PS: per Axl e Marc ..