ah ecco m pareva d averlo visto da qualche parte ma pensavo solo nei tornei della malossi o polini xD cmq il discorso non cabia i caschi li scelgono x sponsorfirefox ha scritto:c'è un certo Jorge Lorenzo che credo utilizzi un X-Lite in una competizione chiamata MotoGP o qualcosa del genereAndre41 ha scritto:si ok io ho chiesto infatti se erano dei caschi validi o no indipendentemente dalla fama del marchio io ho un x-lite della nolan adesso ma nessun trofeo monomarca lo usa (credo =S) ma cmq nn è un brutto cascofirefox ha scritto:partiamo dal presupposto che il casco serve principalmente a proteggere il nostro prezziosissimo cervello, poi ti chiedo: in testa a quali e quanti piloti dalla motoGP ai trofei monomarca hai visto tali caschi?![]()
fossi in te ci penserei, spendi qualcosina in più e vai a dormire tranquillo la sera![]()
![]()
caschi marushin
- Andre41
- Prima piega
- Provincia: MI
- Moto: ZX6R 636 04"
Re: caschi marushin

- firefox
- Gomito abraso
- Provincia: MT
- Moto: ninja zx6r 636 '05 solopista
si, è vero i caschi si scelgono per sponsor, ma non credi che i piloti prima di mettersi qualsiasi cosa in testa non si informino in pochino sul tipo di prodotto, o vanno a fiducia??? 

- Andre41
- Prima piega
penso che la regoale sia: puoi permetterti di pagare un pilota x indossare il tuo casco ---> hai soldi da investire in pubblicità ---> è un casco che vende tanto ---> è un casco che valefirefox ha scritto:si, è vero i caschi si scelgono per sponsor, ma non credi che i piloti prima di mettersi qualsiasi cosa in testa non si informino in pochino sul tipo di prodotto, o vanno a fiducia???

- ice.hcp
- Staff di Ninja-series.it
- Provincia: RE
- Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
- Contatta:
secondo me... nessuno...firefox ha scritto:si, è vero i caschi si scelgono per sponsor, ma non credi che i piloti prima di mettersi qualsiasi cosa in testa non si informino in pochino sul tipo di prodotto, o vanno a fiducia???

Casco di una marca piuttosto che di un'altra = soldi
lo standard di sicurezza ad ogni modo c'è in ogni casco europeo, almeno un minimo no?
Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!
- Andre41
- Prima piega
quotoice.hcp ha scritto:firefox ha scritto:si, è vero i caschi si scelgono per sponsor, ma non credi che i piloti prima di mettersi qualsiasi cosa in testa non si informino in pochino sul tipo di prodotto, o vanno a fiducia???
secondo me... nessuno...![]()
Casco di una marca piuttosto che di un'altra = soldi
lo standard di sicurezza ad ogni modo c'è in ogni casco europeo, almeno un minimo no?

- Axloide
- Provincia: BO
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Contatta:
ma assolutamente NO!firefox ha scritto:si, è vero i caschi si scelgono per sponsor, ma non credi che i piloti prima di mettersi qualsiasi cosa in testa non si informino in pochino sul tipo di prodotto, o vanno a fiducia???
quoto tutto quello che hanno detto ice e Andre41

-
- Ginocchio a terra
- Moto: ゼータ750
- Contatta:
tempo fa lessi di schumacher che aveva commissionato il suo "elmetto" ad una azienda tedesca che si occupa di dispositivi di protezione militari il tutto per svariate decine di migliaia di euro.
fa strano pensare che piloti che guadagnano milioni di euro sulla testa mettono caschi da 1000 euro, anzi 3-400 visto che non c'è il ricarico di grossisti e commercianti.
fa strano pensare che piloti che guadagnano milioni di euro sulla testa mettono caschi da 1000 euro, anzi 3-400 visto che non c'è il ricarico di grossisti e commercianti.
-
- Pedane grattate
- Provincia: RA
- Moto: zx10R 2009 Trilly
ma il buono o meno buono da cosa si valuta ? da quanti lo usano ?
l unica mi pare sia avvalersi dei test che hanno fatto e il modello che cito io se ben ricordo li ha abbndantemente superati, e sperare di non verificarlo mai di persona.....
Il mio consiglio comunque è prendere l RS1, anche se uno dei motivi per cui in italia non è cosi diffuso è che lo fanno pagare 400 euro in negozio.
La marca è Japponese e mi pare sia un azienda che produce da 50 anni se non sbaglio....
poi vabbe' ..se io posso usare qualcosa che non sia una marca diffusa lo faccio volentieri, se poi è alla moda mi vergogno ad indossarlo, ma questa è una para mia... avrei problemi a girare con un casco arai anche se ero andato vicino a prenderlo e/o una tuta dainese
ciao

l unica mi pare sia avvalersi dei test che hanno fatto e il modello che cito io se ben ricordo li ha abbndantemente superati, e sperare di non verificarlo mai di persona.....
Il mio consiglio comunque è prendere l RS1, anche se uno dei motivi per cui in italia non è cosi diffuso è che lo fanno pagare 400 euro in negozio.
La marca è Japponese e mi pare sia un azienda che produce da 50 anni se non sbaglio....
poi vabbe' ..se io posso usare qualcosa che non sia una marca diffusa lo faccio volentieri, se poi è alla moda mi vergogno ad indossarlo, ma questa è una para mia... avrei problemi a girare con un casco arai anche se ero andato vicino a prenderlo e/o una tuta dainese

ciao

Vendo alcuni ricambi per zx10r 2011 nuovi per cambio progetto, e CERCO SOCIO PISTA zona forli ravenna rimini ferrara per 2025. Misano Mugello Cremona Vallelunga Imola e eventualmente inverno PortiMiao 

- 636r NERA-ORO
- Maledetto centimetro
- Provincia: LE
- Moto: Kawa 636 del 2006
- Contatta:
infatti...tutto vero!Tac ha scritto:ma il buono o meno buono da cosa si valuta ? da quanti lo usano ?
poi vabbe' ..se io posso usare qualcosa che non sia una marca diffusa lo faccio volentieri, se poi è alla moda mi vergogno ad indossarlo, ma questa è una para mia... avrei problemi a girare con un casco arai anche se ero andato vicino a prenderlo e/o una tuta dainese![]()
ciao
io ne tengo due Shivan dragon, nero/oro opaco (mio) e bianco/oro opaco (zavorrina)
come detto dagli altri...non saranno il massimo in termini di finiture...magari sono un pò rumorosi....ma superano tutti i test d'impatto (ne so qualcosa

il mio consiglio è... se ti piace, compralo!

Tutti siamo costretti, per rendere sopportabile la realtà, a tener viva in noi qualche piccola follia

http://www.domusmeasalento.it/
http://www.oleumdomusmea.it

http://www.domusmeasalento.it/
http://www.oleumdomusmea.it
- Axloide
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Contatta:
ragazzi...i discorsi lasciano il tempo che trovano: TUTTI i caschi in vendita devono superare i test previsti