tagliando moto fai da te

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
lello_87
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: RM
Moto: Rsv 1000 Factory 2008

Re: tagliando moto fai da te

Messaggio da lello_87 » 28 gen 2011, 08:08

dipende da quale filtro: la BMC ad esempio fa la versione "road" che secondo me va bene non dovrebbe essere tanto più aperto dell'originale.

:bye:

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Provincia: RI
Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
Contatta:

Messaggio da marcmoto » 28 gen 2011, 09:21

IL filtro Bmc road è comunque più permeabile di quello originale, se messo da solo senza un terminale o uno scarico da solo una lieve differenza di carburazione che almeno in parte il sistema di iniezione riesce a compensare, se unito a un terminale o uno scarico completo allora ci vuole per forza la centralina perchè altrimenti il risultato è nettamente peggiore, ma comunque già con un terminale aperto o un completo la centralina serve lo stesso!!!!

Pilot
Collaboratori
Collaboratori
Provincia: CN
Moto: ZX-6R 06

Messaggio da Pilot » 28 gen 2011, 10:55

atilla_zx10r ha scritto:metti il filtro lavabile tanto la differenza è talmente minima che non te ne accorgi più di tanto....
Se provi a metterli controluce quello originale e il bmc road la differenza la vedi eccome! Poi per carità, pure io ci ho girato qualche mese senza centalina, ma la differenza di prestazioni comparata con un'altra moto la noti eccome!
Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!

"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.

Ciao Ciao Porto!

atilla_zx10r
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: RM
Moto: ninja zx10r 06 - XT 600 93

Messaggio da atilla_zx10r » 28 gen 2011, 11:16

sicuramente sul 600 si sente, ma sul 1000 è quasi impercettibile.

io seguendo i consigli del guru (Marc) ho montato la pwc III con moto originale.
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui!!!

Ninja Bull's official fan

ZX10R ninja my 2006 verde

Pilot
Collaboratori
Collaboratori
Provincia: CN
Moto: ZX-6R 06

Messaggio da Pilot » 28 gen 2011, 18:50

atilla_zx10r ha scritto:sicuramente sul 600 si sente, ma sul 1000 è quasi impercettibile.

io seguendo i consigli del guru (Marc) ho montato la pwc III con moto originale.
Bhè, magari i cavalli in più sopperiscono alla lieve perdita, ma cio non toglie che secondo me a metterla su un banco di prova prima e dopo, noterai delle belle differenze!
So che l'ho gia ripetuto mille volte, ma quando avevo la moto priginale, giravo con un mio amico che anche lui aveva il 636 originale identico al mio, stesso anno! Quando facevamo le prove di accellerazione eravamo praticamente uguali! poi quando ho cambiato il terminale e il filtro, non c'è più stato niente da fare, mi andava via!!
é solo avendo un riscontro che si capisce la differenza...
:bye:
Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!

"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.

Ciao Ciao Porto!

Ponch
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: BO
Moto: Suzuki GSR 600
Contatta:

Messaggio da Ponch » 28 gen 2011, 19:04

Montare un filtro più aperto dell'originale e di conseguenza smagrire la carburazione fa perdere cv per forza..solo che spesso l'effetto placebo non fa accusare la cosa a chi non ha molta esperienza a riguardo,peggio ancora con gli scarichi e i no-kat..
Immagine
Immagine

Sarcasmo è il mio secondo nome!

Rispondi