[MotoGP] Test Sepang 2011

Tutte le info dai maggiori campionati mondiali
Mr Leg
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: BG
Moto: 636 2004

Re: [MotoGP] Test Sepang 2011

Messaggio da Mr Leg » 04 feb 2011, 09:52

Immagine
che fa Ben...taglia le curve per guadagnare decimi?! :lol:

omar gabriel
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: RM
Moto: Ninja ZX12R

Messaggio da omar gabriel » 04 feb 2011, 14:40

MotoGP Sepang: Uomini e Moto

MotoGP Sepang: uomini e moto
I primi test della MotoGp in Malesia ci hanno detto qualcosa sui prototipi ma molto sul carattere dei piloti che hanno una voglia matta di girare la manetta, di riprendere contatti con il box. Di correre, insomma

Ad ogni primo test che si rispetti, a chiunque non sia arrivato in pista per fare affari, prendere il sole o ricercare i famosi serpenti di Sepang, salta chiara agli occhi una cosa: i ragazzi hanno una gran voglia di andare in moto.

Sarà una banalità, ma girano fino alla consunzione e con il sorriso sulle labbra. Se poi si facesse una garetta di 10 giri se ne vedrebbero delle belle. Peccato che il motomondiale sia gestito in maniera forse azzeccata dal punto di vista affaristico, ma molto meno da quello sportivo. Non si corre da inizio novembre al 20 di marzo!
L' amico Mister C, mio informatore in Malesia, mi fa notare che questa voglia di correre produce tensione che, inevitabilmente produrrà gare tirate e combattute. I piloti sono convinti che sarà così, io pure. Voi cosa ne pensate?
Immagine
Simoncelli non è una sorpresa, mettetevelo in testa, non è un bluff o un caso. E' andato forte perché ha fatto quello che tutti i grandi piloti fanno quando vogliono stare davanti a Sepang nel giro secco. Serbatoio con un paio di litri, gomma la più morbida che c'è, motore full power e manetta gigante. Come avrebbe fatto Max Biaggi ai tempi d'oro. E poi che franchezza quando commentando i suoi progressi ammette di ricevere dalla Honda un trattamento che quest'anno è davvero da ufficiale! Sic, ti vogliamo così!
Uno che sa quello che sta facendo è Ben Spies, un altro che è già autorevole e "ufficiale" dopo una stagione in Moto GP. Va forte, lavora sodo, cade e si rialza come nulla fosse e soprattutto fa capire a tutti di essere pronto a pensare in grande stile. Lo ha capito anche Lorenzo che fa i complimenti al compagno, bravo ma potenzialmente scomodo…
Rossi non sta bene, ma nel box ha un Burgess che ci ha messo davvero poco a capire come si lavora sulla Rossa. Il suo metodo è lo stesso degli esordi con la Honda e Yamaha: fa da filtro a Rossi, scegliendo le regolazioni di base e aiutando molto nelle scelte il pilota. La coppia più bella del mondo si è solo cambiata la tuta, il feeling resta.
Per finire due battute.
Stoner: "Sono felice, davvero felice". Nessuno ricorda averlo mai sentito parlare così, nemmeno quando gli regalarono il primo motorino. La Honda deve andare davvero forte.
Crutchlow, preoccupato perché gli manca ancora la confidenza con la quale i "big" girano veloci e in scioltezza, chiede a Rossi quale sia il suo segreto a Sepang: "Vale è stato sincero e mi ha detto che sono nove anni che viene qui e gira per tre giorni, tre volte l'anno… L'esperienza è davvero importante". Contento lui…

Da Motonline.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono sicuro della prima....
Albert Einstein

-Socio sostenitore della onlus "abbattiamo uno scooter!"

NACE72
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: BO
Moto: 636 03 solo pista+speed triple 955i 2000

Messaggio da NACE72 » 04 feb 2011, 17:00

Mr Leg ha scritto:Immagine
Ho visto delle altre foto ,e in quella curva girano quasi tutti cosi :dntknw:
A VOLTE IL VERO VINCITORE E' SEMPLICEMENTE CHI NON HA MAI MOLLATO...!!
Immagine

Mr Leg
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: BG
Moto: 636 2004

Messaggio da Mr Leg » 04 feb 2011, 17:06

NACE72 ha scritto:
Mr Leg ha scritto:Immagine
Ho visto delle altre foto ,e in quella curva girano quasi tutti cosi :dntknw:
in effetti qualche riga nera c'è!!! :biggrin:

omar gabriel
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: RM
Moto: Ninja ZX12R

Messaggio da omar gabriel » 04 feb 2011, 17:21

Mpfffff che ci vuole.. Io le prendo così tutti i giorni, in città come nelle uscite del weekend; poi in pista le faccio anche meglio di quelle li!

Ah, poi pero' quando mi sveglio sono sempre tutto sudato!! Bah....
Ultima modifica di omar gabriel il 04 feb 2011, 21:29, modificato 1 volta in totale.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono sicuro della prima....
Albert Einstein

-Socio sostenitore della onlus "abbattiamo uno scooter!"

NACE72
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da NACE72 » 04 feb 2011, 17:22

Va bèh parte la derapata .....sarà anche la posizione del fotografo,ma sembra che girano in anticipo in quella curva lì :yes:
Immagine

NACE72
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da NACE72 » 04 feb 2011, 17:25

omar gabriel ha scritto:Mpfffff che ci vuole.. Io le prendo così tutti i giorni, in città come nelle uscite del weekend; poi in pista le faccio anche meglio di quelle li!

Ah, poi pero' quando mi sveglio sono sempre tutto sudato!! Bah....

Sent from my iPhone using Tapatalk
Beh... io neanche in sogno :biggrin:
Immagine

SS 65 is my home
Gomito abraso
Gomito abraso
Moto: ne faccio abbastanza

Re: Test Sepang terzo giorno: SuperSic vola!

Messaggio da SS 65 is my home » 04 feb 2011, 18:18

Dak ha scritto:L'unica cosa che non sopporto di marco... sono le sue brutte compagnie! :blum3:
C'è chi cresce con certe amicizie ed al primo contatto corre a piangere da mamma Yamaha, c'è chi cresce con certe altre amicizie e mostra fiero la tuta con la strisciata di gomma dell' avversario... :fuck:

PS : Mi è arrivato sul cel. l' sms di Misano che sono ricominciate le giornate col transponder !!! :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:
Immagine

Reisen
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Moto: ゼータ750
Contatta:

Messaggio da Reisen » 04 feb 2011, 19:38

scusate l'OT ma vorrei capire una cosa che non ho mai approfondito.

i limiti dei test di sviluppo pre-stagione (motogp-sbk ma anche F1) sono riferiti ai circuiti ufficiali dove si correrà o anche a qualsiasi altra pista extra mondiale di proprietà o noleggiata?
limitano davvero i costi, quando poi è necessario dotarsi di una galleria del vento coi controcazzi?

comunque spies ci mette il suo, supera le aspettative e non ha mai un comportamento sopra le righe... dove si crede di arrivare con questo atteggiamento? :lol:

Rispondi