La Precedenza Non è un Diritto...

Codice della Strada, questo sconosciuto...
De
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: RN
Moto: appiedata

Re: La Precedenza Non è un Diritto...

Messaggio da De » 13 lug 2011, 14:51

fingal ha scritto:io volevo solo far notare che il Codice della Strada viene liberamente interpretato anche da chi lo dovrebbe far rispettare così com'è. Non essendo specificata la velocità del motociclo, mi viene da pensare che non fosse così assurdamente elevata e, pertanto, credo che al massimo esista un concorso di colpa - un 50 e 50 - invece della colpa totale del motociclista.
Un anziano cade per terra e si frantuma il femore, uno di noi cade per terra e si fa un livido... magari la stessa botta presa da un 40enne non avrebbe richiesto l'asportazione della milza.
Bisognerebbe conoscere bene l'accaduto ma credo che la base di partenza sia comunque il non aver dato la precedenza.
ecco, è proprio questo che volevo dire!
e poi, scusate, ma se fosse andato a velocità FOLLI, immagino che qualcosa di serio se lo sarebbe fatto anche lui andando a sbattere contro una macchina ad alta velocità, non credete?
invece non accennano a nulla che riguardi lui... per carità, sono contenta nel caso non si sia fatto nulla, ma boh, mi dà da pensare...

Mara-Maa
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: RN
Moto: ...work in progress...

Messaggio da Mara-Maa » 13 lug 2011, 15:36

fingal ha scritto:io volevo solo far notare che il Codice della Strada viene liberamente interpretato anche da chi lo dovrebbe far rispettare così com'è. Non essendo specificata la velocità del motociclo, mi viene da pensare che non fosse così assurdamente elevata e, pertanto, credo che al massimo esista un concorso di colpa - un 50 e 50 - invece della colpa totale del motociclista.
Un anziano cade per terra e si frantuma il femore, uno di noi cade per terra e si fa un livido... magari la stessa botta presa da un 40enne non avrebbe richiesto l'asportazione della milza.
Bisognerebbe conoscere bene l'accaduto ma credo che la base di partenza sia comunque il non aver dato la precedenza.
Condivido.
Se fosse stata una velocità assurda lo riportavano subito... non vedono l'ora di dire a quanto andava un pazzo in moto...
Comunque sia...
Così han deciso che sia giusto o meno...
Immagine

"...Ogni minuto che passi arrabbiato perdi 60 secondi di felicità..."

Ponch
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: BO
Moto: Suzuki GSR 600
Contatta:

Messaggio da Ponch » 13 lug 2011, 16:57

200kg minimo di moto lanciati a anche solo 50km/h diventano tonnellate di spinta in pochi cm2 e contro lo sportello di una panda altrochè se possono far si che la milza dell'occupante vada a farsi fottere..
sacrosanto il fatto che spesso noi esageriamo e quando capita il danno lo amplifichiamo coi nostri comportamenti,ma
o mi si perizia che lui quà andava come un caccia e allora lui per primo difficilmente si salvava o la colpa ci può stare ma solo in parte..
ok che spesso esageriamo..ma addossare la colpa in toto al motociclista è quanto meno assurdo,andava forte? ok..ma se la precedenza veniva rispettata non capitava nulla..
chi vi dice che la nonna in questione abbia rinnovato la patente non a cazzo come mi è capitato di vedere in prima persona?
guida della gente che i riflessi non sa cosa siano da anni ormai.
Va bene non santificare il motociclista...ma dopo quante ne vediamo noi per primi dovrebbe essere più facile pensare che contro di lui è stata calcata decisamente la mano.
Immagine
Immagine

Sarcasmo è il mio secondo nome!

MAS51
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: MI
Moto: ZX6R(x2)-KXF450-RM250-DUCATI748-MGV35
Contatta:

Messaggio da MAS51 » 13 lug 2011, 18:24

Illy ha scritto:
Condivido.
Se fosse stata una velocità assurda lo riportavano subito... non vedono l'ora di dire a quanto andava un pazzo in moto...

Comunque sia...
Così han deciso che sia giusto o meno...

chi scrive l'articolo ormai non ha piu redini fisse, deve scrivere ed enfatizzare la cosa che più fà discutere,
fa discutere di più il fatto di uno in moto che corre,
o di un dare precedenza mancato e inpunito?
penso la seconda.. della prima se ne sente tutti i giorni.
solo *io e la milza della signora sanno come sono andate le cose,
e chi ha scritto l'articolo lo ha impostato in maniera tale da farci fare attenzione a quello che voleva lui piu che agli altri particolari dell'accaduto.
Immagine

Rispondi