Messaggio
da Niko984 » 27 ott 2011, 17:24
E' la boxer diesel cup, è un 2.0 diesel che non ha sta gran potenza, solo 150cv, ma tutta coppia... anche se è un pò pesante come prestazioni non è una gran cosa... a paragone va un pò di più di una punto evo abarth per capirci... ma se la metti su un percorso misto alla punto abarth non gli dai i metri ma i chilometri!!
Si guida da *io, non ha il ritardo sul comando del gas come le ultime gruppo volkswagen o gruppo fiat, zero proprio, ha una prontezza assurda fin proprio dal regime minimo, poi ha un assetto e di quei freni della madonna, nasce proprio così e con questa ci fanno il campionato gruppo N, messa giù da gara è davvero un missile...
Prima della lancer evo 9 che vedete in foto, mio fratello aveva una leon fr 170cv diesel, l'ha rimappata alla centralina aggiungendo (teoricamente) 20cv in più, quindi arrivando a quota 190... morale della favola... sentivi il colpo della turbina, sembrava spaccasse il mondo, però anche lui ha dovuto ammettere che la subarona quando gliene dai va di più della leon che aveva... letteralmente non ti accorgi del tiro ma FA METRI!! xD
Nota dolente, dietro c'è il ponte della trazione quindi non c'è nemmeno posto per un ruotino di scorta, c'è solo il kit di gonfiaggio e a farci le manovre è un bel dito nel culo perchè la visibilità è scarsa, non ha i sensori di parcheggio, ed proprio la prima macchina che non riesco ad avere l'idea degli ingombri effettivi visto com'è sagomata... per il resto però ha tutto, di serie eh, clima bizona, mp3, bluetooth per il telefono con vivavoce, comandi al volante dei più disparati, sedili riscaldabili, vetro anteriore con le spazzole riscaldabili, lavafari a scomparsa...
Poco dopo aver spaccato il motore alla bmw ad agosto, tanto per tirare avanti, avevo comprato una bravo 1.9 multijet sport 150cv che ho tenuto fino a poco fa, esattamente quando giovedì scorso sono andato con un mio amico che l'ho accompagnato in concessionaria a prendere la mito, l'ho vista lì, era in pronta consegna... potevo scegliere tra blu perlato, bianco perla e nero metalizzato... mi piaceva, gli ho chiesto quanto voleva, l'ho provata e gli ho dato l'acconto... venerdì ho fatto il bonifico, martedì me l'hanno targata e ieri sono andato a prenderla... =)
Sempre a paragone, ci tengo a sottolineare che la bravo anche se è diesel e ha la stessa potenza della subaru, va letteralmente la metà... =)
Portandola a casa mio fratello mi fa... che optional ha? ...non lo so... ci guardo mentre la porto a casa!! xD