ULTIMATE ZX6R 2008 (agg. foto pag.3)

Presentiamo le nostre moto
Avatar utente
ice.hcp
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Messaggi: 8952
Iscritto il: 19 giu 2009, 14:52
Provincia: RE
Sesso: Maschio
Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
Località: Cavriago
Contatta:

Re: ULTIMATE ZX6R 2008

Messaggio da ice.hcp » 16 mar 2012, 23:06

Forck20 ha scritto:
renato636 ha scritto:
Forck20 ha scritto:Ragazzi l'ho pesata ed è risultato che con 4L di benzina, 3,7L di olio, 2,3L di acqua, 650gr di batteria (8,5Kg circa)....167,1 Kg di cui 88,0 Kg sulla ruota anteriore e 79,1 sulla ruota postreriore ( ant 52,7 % ; post 47,3 % ). Non male per una versione stradale che a secco risulterebbe 158,6 Kg circa :give_heart: :give_heart: :give_heart:

ottimo, mo dobbiamo toglie un altro chiletto dai dischi originali :biggrin:
Se pensi che l'originale (fonte IN MOTO) pesa con 5kg di carburante 193,40Kg (ant.97,0Kg [50,2%] post. 96,4Kg [49,8%]) in pratica sono circa 26,3Kg più leggera dell'originale che tradotto in CV rapporto peso potenza (correggetemi se sbaglio) di 4,4CV :give_heart:
4,4cv? non capisco che calcolo hai fatto...
Se hai una moto da 167kg per 125cv di potenza il rapporto è di 0,74cv/kg
Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!

Forck20
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Messaggi: 195
Iscritto il: 26 dic 2010, 17:54
Provincia: PE
Sesso: Maschio
Moto: zx6r 08
Località: Pescara

Re: ULTIMATE ZX6R 2008

Messaggio da Forck20 » 17 mar 2012, 08:36

ice.hcp ha scritto:
Forck20 ha scritto:
renato636 ha scritto:ottimo, mo dobbiamo toglie un altro chiletto dai dischi originali :biggrin:
Se pensi che l'originale (fonte IN MOTO) pesa con 5kg di carburante 193,40Kg (ant.97,0Kg [50,2%] post. 96,4Kg [49,8%]) in pratica sono circa 26,3Kg più leggera dell'originale che tradotto in CV rapporto peso potenza (correggetemi se sbaglio) di 4,4CV :give_heart:
4,4cv? non capisco che calcolo hai fatto...
Se hai una moto da 167kg per 125cv di potenza il rapporto è di 0,74cv/kg
Da quello che sapevo ogni circa 6 Kg di peso tolti sono 1CV in più e visto che ne sono stati tolti 26,3Kg sarebbero 4,4CV circa. Così sapevo ma può essere che mi stia sbagliando!

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Messaggi: 27980
Iscritto il: 20 giu 2009, 14:24
Provincia: RI
Sesso: Maschio
Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
Contatta:

Re: ULTIMATE ZX6R 2008

Messaggio da marcmoto » 17 mar 2012, 09:18

Forck20 ha scritto:
Da quello che sapevo ogni circa 6 Kg di peso tolti sono 1CV in più e visto che ne sono stati tolti 26,3Kg sarebbero 4,4CV circa. Così sapevo ma può essere che mi stia sbagliando!

Si ma vale solo per il confronto tra prima e dopo e solo per l'accellerazione, il rapporto peso potenza è quello indicato da Ice.

spado91
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 10 apr 2011, 12:20
Provincia: GE
Sesso: Maschio
Moto: zx6r 08

Re: ULTIMATE ZX6R 2008

Messaggio da spado91 » 20 mar 2012, 18:55

MOTORE
RIMOZIONE TERMOSTATO perchè? conseguenze?
FILTRO ARIA BMC STREET perchè non un filtro racing?
MODIFICA\RIMOZIONE VALVOLE SECONDARIE CORPO FARFALLATO questo più per alleggerimento giusto?
CANDELE IRIDIUM che io sappia non hanno prestazioni superiori
SCORRIMENTI CAMBIO cos'è?

bellissima comunque :victory:

renato636
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Messaggi: 654
Iscritto il: 20 lug 2009, 18:25
Provincia: PE
Sesso: Maschio
Moto: 636

Re: ULTIMATE ZX6R 2008

Messaggio da renato636 » 20 mar 2012, 20:58

spado91 ha scritto:MOTORE
RIMOZIONE TERMOSTATO perchè? conseguenze?
FILTRO ARIA BMC STREET perchè non un filtro racing?
MODIFICA\RIMOZIONE VALVOLE SECONDARIE CORPO FARFALLATO questo più per alleggerimento giusto?
CANDELE IRIDIUM che io sappia non hanno prestazioni superiori
SCORRIMENTI CAMBIO cos'è?

bellissima comunque :victory:

termostato: siccome lui non ha il radiatore secondario ed ha un motore più spinto di quello di serie serve ad abbassare di qualche grado la temperatura.
filtro aria: il bmc è un filtro racing, ci sarebbe la versione race ma lui ha optato per una maggiore protezione
valvole secondarie: è una modifica ampiamente illustrata da marc moto e serve per avere qualcosa in più ai medio-alti
candele iridium: garantiscono un'accensione migliore di una candela standard
scorrimenti: è un controllo fatto agli innesti del cambio per una maggiore fluidità.

dimenticavamo di dire che il motore è stato affidato al nostro Marco :biggrin:

Forck20
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Messaggi: 195
Iscritto il: 26 dic 2010, 17:54
Provincia: PE
Sesso: Maschio
Moto: zx6r 08
Località: Pescara

Re: ULTIMATE ZX6R 2008

Messaggio da Forck20 » 21 mar 2012, 11:07

Ecco come promesso delle foto più dettagliate........

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

in quest'ultima si vede il cavo della centralina racing e il cavetto usb della wideband.....

spado91
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 10 apr 2011, 12:20
Provincia: GE
Sesso: Maschio
Moto: zx6r 08

Re: ULTIMATE ZX6R 2008

Messaggio da spado91 » 21 mar 2012, 13:02

renato636 ha scritto:
spado91 ha scritto:MOTORE
RIMOZIONE TERMOSTATO perchè? conseguenze?
FILTRO ARIA BMC STREET perchè non un filtro racing?
MODIFICA\RIMOZIONE VALVOLE SECONDARIE CORPO FARFALLATO questo più per alleggerimento giusto?
CANDELE IRIDIUM che io sappia non hanno prestazioni superiori
SCORRIMENTI CAMBIO cos'è?

bellissima comunque :victory:

termostato: siccome lui non ha il radiatore secondario ed ha un motore più spinto di quello di serie serve ad abbassare di qualche grado la temperatura.
filtro aria: il bmc è un filtro racing, ci sarebbe la versione race ma lui ha optato per una maggiore protezione
valvole secondarie: è una modifica ampiamente illustrata da marc moto e serve per avere qualcosa in più ai medio-alti
candele iridium: garantiscono un'accensione migliore di una candela standard
scorrimenti: è un controllo fatto agli innesti del cambio per una maggiore fluidità.

dimenticavamo di dire che il motore è stato affidato al nostro Marco :biggrin:
grazie :biggrin:

Forck20
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Messaggi: 195
Iscritto il: 26 dic 2010, 17:54
Provincia: PE
Sesso: Maschio
Moto: zx6r 08
Località: Pescara

Re: ULTIMATE ZX6R 2008

Messaggio da Forck20 » 21 mar 2012, 19:20

marcmoto ha scritto:
Forck20 ha scritto:
Da quello che sapevo ogni circa 6 Kg di peso tolti sono 1CV in più e visto che ne sono stati tolti 26,3Kg sarebbero 4,4CV circa. Così sapevo ma può essere che mi stia sbagliando!

Si ma vale solo per il confronto tra prima e dopo e solo per l'accellerazione, il rapporto peso potenza è quello indicato da Ice.
Si hai ragione non mi ero spiegato bene......ovviamente il vantaggio era rispetto alla versione originale :good:

Forck20
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Messaggi: 195
Iscritto il: 26 dic 2010, 17:54
Provincia: PE
Sesso: Maschio
Moto: zx6r 08
Località: Pescara

Re: ULTIMATE ZX6R 2008 (agg. foto pag.3)

Messaggio da Forck20 » 15 mag 2012, 10:25

Ragazzi li limite di questa moto sembra non esista, ha un potenziale altissimo....... :shok: :shok: :shok:

Avatar utente
Brunet
Pedane grattate
Pedane grattate
Messaggi: 3158
Iscritto il: 29 giu 2009, 13:46
Provincia: TO
Sesso: Maschio
Moto: Kawasaki Zx-6R Special Edition
Località: Volpiano (TO)

Re: ULTIMATE ZX6R 2008 (agg. foto pag.3)

Messaggio da Brunet » 15 mag 2012, 13:04

Ottimo davvero complimenti!! :good:
Brunet#41 . . . The Ninja Attack . . .
Kawasaki Zx-6R Special Edition

Immagine

Rispondi