Zx6r 07 "TRILLY"

Presentiamo le nostre moto
ciccio-26
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: PA
Moto: Kawasaki zx6r 07 - Cagiva Mito EV

Re: Zx6r 07 "TRILLY"

Messaggio da ciccio-26 » 30 mag 2013, 16:58

Eccole =D

Immagine

Immagine

speedboy
Saponetta finita
Saponetta finita
Moto: Kawasaki zx10-r 04/05

Messaggio da speedboy » 30 mag 2013, 17:22

ciccio-26 ha scritto:Eccole =D

Immagine

Immagine
Bravo Ciccio,bel lavoro

luispeedest
Prima piega
Prima piega
Provincia: CT
Moto: Kawasaki ZX6R '09, Cagiva Mito EV

Messaggio da luispeedest » 01 giu 2013, 12:21

ciccio-26 ha scritto:E' vero, escludendo Racalmuto e qualke kartodromo grande in sicilia ho avuto il piacere di portarla a Vallelunga nel 2010.... una libidine, peccato che ai tempi nn ero smaliziato quanto adesso e ne capivo davvero poco sul setting delle sospensioni..

Il serbatoio lo produce superbike carbon parts : eccolo http://www.superbikecarbonparts.com/ind ... uct_id=261

Per i cerchi credo Dymag in carbonio, i magnesio nn mi ispirano molto... x mapparla da TUMINO a Ragusa è il migliore qui in Sicilia

.... per quanto riguarda il TC causa stagione agonistica in corso non ho avuto tempo x provarlo a dovere, e siccome la pista dove giro (l' unica omologata in Sicilia per le gare) è piena di avvallamenti e dossi, il TC taglia troppo anche sul rettilineo (e non avendo la possibilità di staccarlo su alcuni tratti della pista inquanto non è GPS) ho ottenuto tempi nettamente migliori disattivandolo, utilissimo xò sul bagnato e nel caso in cui mi dovessi spostare su circuiti con un manto stradale degno di una pista e non di un campo da cross
Grazie x le risposte :victory: , sapevo anch'io che Tumino fosse il migliore e mi hai dato conferma..non credi che sia paradossalmente controproducente ai fini della resa in tempo sul giro alleggerire così tanto le masse non sospese con dei cerchi in carbonio rispetto un eventuale alluminio forgiato?
Certo il tc a Racalmuto non ha tanto senso, l'unica dove potrebbe essere utile è l'ultima curva prima del rettilineo secondo me
ciccio-26 ha scritto:PS: Luispeedest se dovessi partecipare a giornate in pista con Sicilyonbike fatti riconoscere, capita che mi chiamano x fare l' istruttore, e visto che hai la mito anche tu, iscriviti a "Fumosi e contenti del nostro 2T" su FB ci sono un sacco di iniziative x correre con questi giocattolini ;)
Grazie, m'iscriverò! ma se un giorno dovessi andare a correre a Racalmuto di certo non verrò con la mito, mi farebbe veleno, conto di portarla a melilli invece :yes: probabilmente verrò al motor fest, quest'anno ci sarà Bayliss :secret:

Complimenti per le ultime modifiche, ma fammi capire, la piastra per montare la brembo è artigianale?
Immagine

ciccio-26
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra

Messaggio da ciccio-26 » 01 giu 2013, 12:30

Sarò anche io il 23 a Racalmuto ... cmq sia la piastra che la pinza sono di una Mito, adattate parecchio ;)

luispeedest
Prima piega
Prima piega

Messaggio da luispeedest » 01 giu 2013, 14:31

Ottimo allora se vengo ci vediamo lì :) gran lavoro, quella pinza frena molto più di quello schifo di obrobio originale, non la posso vedere..x limare ancora qualche grammo ti consiglio di togliere il serbatoio olio freni post (anche se ho visto che l'hai accorciato) e sostituirlo direttamente con un tubo corto con relativo tappuccio, l'ho fatto settimana scorsa nella mia e il risultato è bellissimo appena ho tempo ti posto una foto!
Immagine

ciccio-26
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra

Messaggio da ciccio-26 » 01 giu 2013, 19:16

Si lo sò, ci avevo pensato tempo fà ma così è molto più comodo x quando si deve spurgare, lì diventa fastidioso rabboccare e causa le piccole dimensioni il frequente rabbocco per uno spurgo... preferisco lasciarlo al momento

ciccio-26
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra

Messaggio da ciccio-26 » 01 giu 2013, 19:20

Per quanto riguarda il discorso delle masse non sospese, assolutamente no... più leggere sono più agile diventa la moto e meno cavalli si dissipano...

DNA54
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: CA
Moto: zx6r 2006

Messaggio da DNA54 » 01 giu 2013, 21:42

ciccio-26 ha scritto:Per quanto riguarda il discorso delle masse non sospese, assolutamente no... più leggere sono più agile diventa la moto e meno cavalli si dissipano...
ciao complimenti per le modifiche! davvero ben mirate
una curiosità: l'adattamento della pinza mito ha migliorato di molto la frenata? tralasciando il lavorone dell'adattamento della piastra, mi consiglieresti di farlo?

ciccio-26
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra

Messaggio da ciccio-26 » 02 giu 2013, 16:11

Non l' ho ancora provata in pista, in via teorica dovrebbe migliorarla, ma soprattutto abbassa il baricentro della moto (ed in frenata spostare del peso verso il basso è una cosa positiva xk si alza meno la ruota posteriore) e ho ottenuto una diminuzione di 400 e più grammi su una massa non sospesa, che non è poco

Se vuoi io posso realizzarti una staffa d' alluminio per pinza mito dal pieno, poi una pinza mito la si trova a 20€ circa sul CMC (il forum dedicato alla mito), se sei interessato fammi sapere ;)

luispeedest
Prima piega
Prima piega

Messaggio da luispeedest » 02 giu 2013, 20:12

ciccio-26 ha scritto:Per quanto riguarda il discorso delle masse non sospese, assolutamente no... più leggere sono più agile diventa la moto e meno cavalli si dissipano...
Sì questo lo so, ma sapevo che per quanto riguarda i cerchi se sono fin troppo leggeri possono risultare paradossalmente controproducenti a causa dell'insufficienza di forza giroscopica su una moto con telaio stradale, magari mi sbaglio bisognerebbe sentire qualche esperto in questione
ciccio-26 ha scritto:Non l' ho ancora provata in pista, in via teorica dovrebbe migliorarla, ma soprattutto abbassa il baricentro della moto (ed in frenata spostare del peso verso il basso è una cosa positiva xk si alza meno la ruota posteriore) e ho ottenuto una diminuzione di 400 e più grammi su una massa non sospesa, che non è poco

Se vuoi io posso realizzarti una staffa d' alluminio per pinza mito dal pieno, poi una pinza mito la si trova a 20€ circa sul CMC (il forum dedicato alla mito), se sei interessato fammi sapere ;)
Basterebbe questa staffa x fissare la pinza brembo o occorre un'ulteriore modifica?
Immagine

Rispondi