Ragazzi, ho bisogno di un vostro parere!

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
Pilot
Collaboratori
Collaboratori
Provincia: CN
Moto: ZX-6R 06

Ragazzi, ho bisogno di un vostro parere!

Messaggio da Pilot » 22 set 2009, 11:02

Ciao a tutti, Vi scrivo poichè mi è successa una cosa strana, che non riesco molto a concepire:
Era fine luglio, quando me ne stavo tranquillo al bar che frequento sempre con gli amici, quando arriva un ragazzo e inizia a parlarmi... Questo Ragazzo aveva avuto un incidente in moto (una zx-6r 07), e l'aveva distrutta...
In pratica questo qui aveva sentito che io mi ero sistemato le mie carene da pista, e che me le ero riverniciate anche abbastanza bene, e mi ha chiesto se potevo sistemargli anche le sue!
Nessun Problema! Gli dico di portarmele che a tempo perso le avrei fatte!
Quando ho visto le carene mi è preso un colpo! Sembravano un Picasso!!! :shok: :shok:
In Pratica mi ha dato i due fianchi che erano sbriciolati! il pezzo più grosso era grande quanto una mano!!! :shok: :shok: Il cupolino invece aveva solo qualche riga!
Mi Faccio coraggio e mi metto all'opera, compro quelle colle bicomponenti per la plastica, e inizio il Puzzle! Finiti i pezzi inizio con la ricostruzione delle parti mancanti tramite vetroresina! Nel finaco sinistro aveva un buco di 20 cm X 17 cm!! Sul fianco destro non aveva più gli attacchi! :cray: :cray:
A metà agosto il lavoro di ricostruzione è finito, e ho iniziato a dargli il fondo! Diversi strati per poter poi rifinirle ancora bene, per poi passare al colore e al lucido finale! A lavoro finito non le riconoscevo più! Assomigliavano quasi a delle carene nuove!!! Certo, si vedeva qualche piccola imperfezione, ma i mezzi che avevo, e contando che ho fatto tutto nel tempo libero, sono venute stupende!!
Ieri sera finalmente ci vediamo al bar, beviamo qualcosa, facciamo due parole e gli do le carene. Lui ringrazia e se ne va.... :shok: Ora, ok che gli ho detto che gliele avrei fatte nel tempo libero, ok che non sono venute come se le avesse fatte un carrozziere, ma io ci ho passato 2 mesi del mio tempo libero.... Fosse successo a me, almeno 100€ li avrei dati al tipo, visto che me ne ha fatti risparmiare almeno 400!!! e invece questo se n'è andato senza nemmeno pagarmi la Birra!!!
Ok, non ci ho rimesso niente perchè il colore e tutto il resto gliel'ho fatto prendere a lui, però cavoli, questa è proprio una cosa che non riesco a concepire!!!!
Ero tentato di andare a prendere il camion e passargli sopra!! EHEHH :lol:
Non penso proprio che sia normale andare a chiedere aiuto a una persona, e poi non dargli nemmeno qualcosa per il disturbo!!! Fosse stato un mio amico lo avrei fatto senza problemi, non voglio certo guadagnarci su queste cose, ma questo manco lo conosco! So a malapena il suo nome!!!
Datemi un parere voi, che non capisco se sono io esagerato o no... Ciao!!!! :bye:
Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!

"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.

Ciao Ciao Porto!

res'
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: FC
Moto: zx10r '05 & bandit 600
Contatta:

Re: Ragazzi, ho bisogno di un vostro parere!

Messaggio da res' » 22 set 2009, 11:16

Pilot ha scritto: ....e se ne va.
credo che l'errore sia qui.
è una barzelletta vero?
ora,senza stare a tirare frasi epiche tipo "eh col cazz,se c'ero io gli stuccavo pure la faccia" etcetc..di sicuro qualcosa bisognava dire.
aggiungo che sarebbe stato d'uopo concordare +o- una cifra di massima una volta appena viste le carene che oltretutto erano al limite della raccolta differenziata.
res' :bye:
Immagine
ex vmc tubone,tutto il resto è noia.

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: BO
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Messaggio da Axloide » 22 set 2009, 11:20

Bah...la faccia da culo è sempre la faccia da culo...ci si nasce...
Fossi in te lo avrei fermato e gli avrei detto che per tutto il lavoro erano X euro...visto soprattutto che neanche conosci sto cojotes, fosse stato un mio amico lo avrei fatto anche io senza problemi...
Immagine

Picinaia
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: PR
Moto: tostapane a pedali

Messaggio da Picinaia » 22 set 2009, 11:28

Visto che frequentate lo stesso bar io comincerei a mettere le mie consumazioni sul suo conto!!! Poi quando andate a pari amici come prima!

Scherzi a parte secondo me non sei esagerato, un conto è una cortesia che ti fa perdere 5 minuti ( e cmq una persona educata almeno un caffè te lo offre per il disturbo) un conto è un lavoraccio del genere!!!

Questa è la gente che fa passar la voglia di essere gentili.... :angry2:
http://sognipiccolini.blogspot.com/

Avevo sentito parlare di "fuga dei cervelli all'estero"... ma non pensavo che i corpi restassero qui!!!! [cit. Ale&Franz]

Immagine

Pilot
Collaboratori
Collaboratori

Messaggio da Pilot » 22 set 2009, 11:29

Ma infatti! Cazzo, se venisse pure uno di voi del forum a chiedermi qualcosa (che purtroppo non vi conosco ancora nessuno di persona) glielo avrei fatto gratis senza problemi! Mi tenete sempre un mucchio di compagnia, e poi voglio dire, ho due lavori, guadagno bene, non sono certo 100€ che mi cambiano la vita!
e non ho pensato nemmeno di concordare un prezzo prima, perchè lo davo per scontato!!!!
Ci sono rimasto veramente di merda! Di sicuro se mi criticava le piccole imperfezioni, mi toglievo il piacere di saltarci sopra e distruggergliele davanti agli occhi!!

"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.

Ciao Ciao Porto!

De
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: RN
Moto: appiedata

Messaggio da De » 22 set 2009, 11:48

Quoto Axl, il tipo in questione ha una gran faccia da culo... che coraggio che ci vuole a prendere e andarsene cosi senza dire niente... :shok:
vai a fare i favori alla gente... mah
:beee:

Pilot
Collaboratori
Collaboratori

Messaggio da Pilot » 22 set 2009, 11:55

De ha scritto:Quoto Axl, il tipo in questione ha una gran faccia da culo... che coraggio che ci vuole a prendere e andarsene cosi senza dire niente... :shok:
vai a fare i favori alla gente... mah
:beee:
No, dai, precisiamo: Grazie me lo ha detto!!! :dash1: :cray: :dash1: :cray: .....

Ciao Ciao Porto!

riccardo
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: BL
Moto: zx10r my '05

Messaggio da riccardo » 22 set 2009, 12:17

ma che tipo è ...!!!!!? :angry2: :angry2: di solito anche un amico mi chiede : o cosa ti devo ? ma per educazione , figurati uno che non conosci .......e poi tu gli dici : bon una birra ,il materiale o quello che è .......fax da cul , è dir poco o no ?!

lilith636
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: CR
Moto: Ninja 636 2005

Messaggio da lilith636 » 22 set 2009, 12:42

altro che faccia da c@lo, questo è un gran pezzo di str....!
che uno possa dire no, al massimo mi offri una birra non significa che non sia educato (e secondo me moralmente obbligatorio!) almeno chiedere o proporre una contropartita!

tu sei troppo buono Pilot...
«La proliferazione incontrollata delle vacche è un problema, qui da noi» [cit.]
TricicloGP 2009 Uorld Cempion

Pilot
Collaboratori
Collaboratori

Messaggio da Pilot » 22 set 2009, 12:53

lilith636 ha scritto: tu sei troppo buono Pilot...
Mi permetto di correggerti, sono troppo Cogl..... :biggrin:

Ciao Ciao Porto!

Rispondi