informazioni per un dilettante...
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Re: informazioni per un dilettante...
Per le pressioni usa quelle consigliate dal produttore
per uso stradale lascia perdere le gomme in mescola,
le gomme in mes mescola per lavorare bene devono stare fra gli 80 e i 100gradi e sono molto sensibili ai cicli termici
per il kilometraggio dipende da quanto giri veloce, ovviamente più le metti alla frusta e meno durano,
io uso le supercorsa sc2 per esempio e ogni 80-84 giri le smonto e le cambio,
oltre al discorso sicurezza che è fondamentale, non ha senso entrare in pista e doversi limitare per qualche motivo, gomme in primis
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Re: informazioni per un dilettante...
vi ringrazio dei consigli Paolo e Thor.
Altro particolare che mi e venuto in mente oggi, guardando il posteriore usato a Misano è che ai lati è un po violaceo.....questo e indice di qualcosa che voi sappiate ?
ciaooo

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Vendo alcuni ricambi per zx10r 2011 nuovi per cambio progetto, e CERCO SOCIO PISTA zona forli ravenna rimini ferrara per 2025. Misano Mugello Cremona Vallelunga Imola e eventualmente inverno PortiMiao 

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Re: informazioni per un dilettante...
Perfettamente normale è la gomma che si è scaldata.
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Re: informazioni per un dilettante...
ah ok grazie mille
ciao a tutti

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Re: informazioni per un dilettante...
ciao oggi giornata entusiaqsmante a Misano mi son proprio divertito anche se sono lentissimo....credo 1,58 o giu di li'...
imparero'.....
Sono successe due robe strane
a) Il gommone dietro un D211 con all attivo 19giri mi son accorto che aveva fatto un BOZZO proprio a centrogomma.....
ho cominciato a girare è il bozzo alla fine dei 26giri che ho fatto è scomparso o meglio è diventato una quasi non visibile ma al tatto si sente "leggera' cavita'" cio da bozza si e trasformato in rientranza....
Il gommista di Misano mi ha detto che forse si stava scollando la gomma dalla carcassa.....
Secondo voi e da buttare ?
b) Ho motato delle Brembo SC da pista ma dopo 5 giri non frenavano piu' con grande fading...
Pastigli nuove e dischi originali nuovi e olio cambiato 3 mesi fa' dot4 e pompa originale e tubi in treccia
Mi viene il dubbio perche nel montaggio delle pastiglie non ci ho messo i lamierini come hanno le altre pastiglie perche ho pensato che Brembo non li prevedesse visto che non c erano nella scatola........oppure dovevo prendere i lamierini delle altre pastiglie e metterglieli ?
che ne pensate ????
ciao a tutti !

imparero'.....
Sono successe due robe strane
a) Il gommone dietro un D211 con all attivo 19giri mi son accorto che aveva fatto un BOZZO proprio a centrogomma.....
ho cominciato a girare è il bozzo alla fine dei 26giri che ho fatto è scomparso o meglio è diventato una quasi non visibile ma al tatto si sente "leggera' cavita'" cio da bozza si e trasformato in rientranza....
Il gommista di Misano mi ha detto che forse si stava scollando la gomma dalla carcassa.....
Secondo voi e da buttare ?
b) Ho motato delle Brembo SC da pista ma dopo 5 giri non frenavano piu' con grande fading...
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Mi viene il dubbio perche nel montaggio delle pastiglie non ci ho messo i lamierini come hanno le altre pastiglie perche ho pensato che Brembo non li prevedesse visto che non c erano nella scatola........oppure dovevo prendere i lamierini delle altre pastiglie e metterglieli ?
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Re: informazioni per un dilettante...
La gomma la butterei senza pensarci un decimo di secondo.
Le Brembo SC sono il primo livello sportivo ma oramai parecchio sorpassate e chiamarle racing diciamo che é un Po troppo... ci sono le RC che sono molto molto piu performanti e poi il top che si chiama z04 che oltre a frenare da paura durano il doppio delle altre....
Le Brembo SC sono il primo livello sportivo ma oramai parecchio sorpassate e chiamarle racing diciamo che é un Po troppo... ci sono le RC che sono molto molto piu performanti e poi il top che si chiama z04 che oltre a frenare da paura durano il doppio delle altre....
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Re: informazioni per un dilettante...
grazie MArc
miseriaccia la buttero' la gomma......
per le pastiglie avevo scartato le z04 perche sono costosissime pero non sapevo che durassero il doppia a sto punto son da rivalutare.....
invece i lamierini ho fatto giusto a non metterli o meglio recuperarli dalle vecchie pastiglie ?
ciao
miseriaccia la buttero' la gomma......

per le pastiglie avevo scartato le z04 perche sono costosissime pero non sapevo che durassero il doppia a sto punto son da rivalutare.....
invece i lamierini ho fatto giusto a non metterli o meglio recuperarli dalle vecchie pastiglie ?
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Re: informazioni per un dilettante...
Quoto Marc!
Butta la gomma e non pensarci, mio padre (malato di moto come me) diceva sempre.
"Risparmia su tutto tranne che per freni e gomme!"
Lo considero ancora un gran consiglio motociclistico.
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Re: informazioni per un dilettante...
Tac ha scritto:grazie MArc
miseriaccia la buttero' la gomma......![]()
per le pastiglie avevo scartato le z04 perche sono costosissime pero non sapevo che durassero il doppia a sto punto son da rivalutare.....
invece i lamierini ho fatto giusto a non metterli o meglio recuperarli dalle vecchie pastiglie ?
ciao
Intanto leva le molle che spingono le pastiglie sotto il perno di fissaggio poi al limite puoi mettere o non mettere i lamierini sul dorso cambia poco.
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Re: informazioni per un dilettante...
si ?????? non lo sapevo sta cosa delle molle, ma certo cosi raffredderanno meglio non lo sapevo grazie !!!!
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