informazioni per un dilettante...

Saponette roventi o primi passi...il posto giusto è qui.
thor_99
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: SS
Moto: zx10r 2005 e gsxr 1000 R 2021

Re: informazioni per un dilettante...

Messaggio da thor_99 » 20 mag 2017, 20:29

Per le pressioni usa quelle consigliate dal produttore
per uso stradale lascia perdere le gomme in mescola,
le gomme in mes mescola per lavorare bene devono stare fra gli 80 e i 100gradi e sono molto sensibili ai cicli termici
per il kilometraggio dipende da quanto giri veloce, ovviamente più le metti alla frusta e meno durano,
io uso le supercorsa sc2 per esempio e ogni 80-84 giri le smonto e le cambio,
oltre al discorso sicurezza che è fondamentale, non ha senso entrare in pista e doversi limitare per qualche motivo, gomme in primis

Tac
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: RA
Moto: zx10R 2009 Trilly

Messaggio da Tac » 20 mag 2017, 22:45

vi ringrazio dei consigli Paolo e Thor.

Altro particolare che mi e venuto in mente oggi, guardando il posteriore usato a Misano è che ai lati è un po violaceo.....questo e indice di qualcosa che voi sappiate ?

ciaooo :bye: :bye:
Vendo alcuni ricambi per zx10r 2011 nuovi per cambio progetto, e CERCO SOCIO PISTA zona forli ravenna rimini ferrara per 2025. Misano Mugello Cremona Vallelunga Imola e eventualmente inverno PortiMiao :bye:

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Provincia: RI
Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
Contatta:

Messaggio da marcmoto » 21 mag 2017, 06:15

Perfettamente normale è la gomma che si è scaldata.

Tac
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da Tac » 22 mag 2017, 15:18

ah ok grazie mille

ciao a tutti
:bye: :bye:
Vendo alcuni ricambi per zx10r 2011 nuovi per cambio progetto, e CERCO SOCIO PISTA zona forli ravenna rimini ferrara per 2025. Misano Mugello Cremona Vallelunga Imola e eventualmente inverno PortiMiao :bye:

Tac
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da Tac » 25 mag 2017, 22:15

ciao oggi giornata entusiaqsmante a Misano mi son proprio divertito anche se sono lentissimo....credo 1,58 o giu di li'... :blush:
imparero'.....

Sono successe due robe strane

a) Il gommone dietro un D211 con all attivo 19giri mi son accorto che aveva fatto un BOZZO proprio a centrogomma.....
ho cominciato a girare è il bozzo alla fine dei 26giri che ho fatto è scomparso o meglio è diventato una quasi non visibile ma al tatto si sente "leggera' cavita'" cio da bozza si e trasformato in rientranza....
Il gommista di Misano mi ha detto che forse si stava scollando la gomma dalla carcassa.....
Secondo voi e da buttare ?

b) Ho motato delle Brembo SC da pista ma dopo 5 giri non frenavano piu' con grande fading...
Pastigli nuove e dischi originali nuovi e olio cambiato 3 mesi fa' dot4 e pompa originale e tubi in treccia
Mi viene il dubbio perche nel montaggio delle pastiglie non ci ho messo i lamierini come hanno le altre pastiglie perche ho pensato che Brembo non li prevedesse visto che non c erano nella scatola........oppure dovevo prendere i lamierini delle altre pastiglie e metterglieli ?

che ne pensate ????

ciao a tutti !

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Contatta:

Messaggio da marcmoto » 25 mag 2017, 22:41

La gomma la butterei senza pensarci un decimo di secondo.
Le Brembo SC sono il primo livello sportivo ma oramai parecchio sorpassate e chiamarle racing diciamo che é un Po troppo... ci sono le RC che sono molto molto piu performanti e poi il top che si chiama z04 che oltre a frenare da paura durano il doppio delle altre....

Tac
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da Tac » 25 mag 2017, 22:53

grazie MArc

miseriaccia la buttero' la gomma...... :blush:

per le pastiglie avevo scartato le z04 perche sono costosissime pero non sapevo che durassero il doppia a sto punto son da rivalutare.....
invece i lamierini ho fatto giusto a non metterli o meglio recuperarli dalle vecchie pastiglie ?

ciao :bye:

Mariolino89
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: MI
Moto: ninja zx 6 2008

Messaggio da Mariolino89 » 26 mag 2017, 08:42

Quoto Marc!
Butta la gomma e non pensarci, mio padre (malato di moto come me) diceva sempre.
"Risparmia su tutto tranne che per freni e gomme!"
Lo considero ancora un gran consiglio motociclistico.

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Contatta:

Messaggio da marcmoto » 26 mag 2017, 10:34

Tac ha scritto:grazie MArc

miseriaccia la buttero' la gomma...... :blush:

per le pastiglie avevo scartato le z04 perche sono costosissime pero non sapevo che durassero il doppia a sto punto son da rivalutare.....
invece i lamierini ho fatto giusto a non metterli o meglio recuperarli dalle vecchie pastiglie ?

ciao :bye:

Intanto leva le molle che spingono le pastiglie sotto il perno di fissaggio poi al limite puoi mettere o non mettere i lamierini sul dorso cambia poco.

Tac
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da Tac » 26 mag 2017, 15:26

si ?????? non lo sapevo sta cosa delle molle, ma certo cosi raffredderanno meglio non lo sapevo grazie !!!!

Rispondi