informazioni per un dilettante...

Saponette roventi o primi passi...il posto giusto è qui.
Tac
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: RA
Moto: zx10R 2009 Trilly

Re: informazioni per un dilettante...

Messaggio da Tac » 24 giu 2017, 14:19

si si vi ringrazio al momento devco solo capire i primi riferimenti usi e costumi della pista ci sono stato solo tre volte, giro a 1.54 a Misano (anche se mi sembra di andare a fionda... :dntknw: ) :biggrin: :biggrin:

grazie di tutti i consigli poi chiaro che io faccio sempre una media di tutto quello che mi dite e lo adatto al mio basso livello attuale

ciao a tutti
Vendo alcuni ricambi per zx10r 2011 nuovi per cambio progetto, e CERCO SOCIO PISTA zona forli ravenna rimini ferrara per 2025. Misano Mugello Cremona Vallelunga Imola e eventualmente inverno PortiMiao :bye:

Tac
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da Tac » 24 giu 2017, 14:28

comunque tutto quello che potesse succedere E COLPA DI THOR :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :blum3: :blum3: :blum3: :blum3:
Vendo alcuni ricambi per zx10r 2011 nuovi per cambio progetto, e CERCO SOCIO PISTA zona forli ravenna rimini ferrara per 2025. Misano Mugello Cremona Vallelunga Imola e eventualmente inverno PortiMiao :bye:

Tac
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da Tac » 10 set 2017, 19:40

ciao,

volevo chiedere alcune cose se avete voglia di dare qualche consoiglio:
-- oggi sentivo durante il Motogp che l area gommata dsarebbe piu scivolosa...è vero ???? io la cercavo e pensavo il contrario !!?? :blush:
-- Struscio la carena destra (quella di ferro vicina al terminale), la struscio leggermente è il caso che la tolga ? potrebbe impuntarsi ??
-- visto che ho i freni che tendono all ebollizione nonostante sia passato a Super Dot4 (non vorrei usare il 5) mi choedevo se questo sia dovuto al fatto che io freni troppo per tempo anziche dare frenate piu decise solo all ultimo momento ??
-- sto continuando a distruggere stivali nonostante abbia alzato e arretrato notevolmente le pedane (ho arretrato l arretratore Valtermoto alzandolo doi un paio di cm. Allora mi sto allenando a tenere il piede piu in punta....ce qualche trucco che potete consigliare per capire come tenere esattamente il piede ??io cerco di tenerlo orientato verso l esterno con la punta della pedalina che mi batte sotto al piede centralmente nel punto oltre al quale cominciano le dita......cos altro potrei fare ???
-- e piu efficace una guida aggressiva (arrivare un po impiccati sulla curva magari che scodaun po') oppure prenderla un po piu lenti ed accelerare prima in uscita ?

ciao a tutti :good: :good:
Ultima modifica di Tac il 10 set 2017, 20:13, modificato 1 volta in totale.

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Provincia: RI
Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
Contatta:

Messaggio da marcmoto » 10 set 2017, 19:47

Oggi si riferivano a pista bagnata li si che non bisogna sulla parte gommata.
Alda la moto avanti e dietro in ugual modo e vedrai che oltre a non toccare i stivali sarà pure più agile.
Per i freni che pastiglie utilizzi?

Tac
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da Tac » 10 set 2017, 20:18

grrazie,

Aaaahhh ok infatti non capivo perche sul gommato si dovesse scivolare.....

per le pastiglie uso delle RC mi avevi gia detto che non sono un granche' e di passare alle Z04, pero al momento ho piu un problema di fading che di potenza frenante....pastiglie migliori aiuterebbero ?

NOn ho capito cosa intendi per alzare la moto davanti e dietro uguali....in pratica io ne ho sfilato le forcelle ne messo nessuno spessore al mono ho tutto originale.......cosa intendi precisamente ?
:bye:

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Contatta:

Messaggio da marcmoto » 10 set 2017, 20:44

Infilare le forcelle e aumentare l'interasse del mono.
Le Z04 oltre a frenare tanto è durare il doppio delle altre hanno il vantaggio di cedere poco calore verso il dorso della pastiglia.

Tac
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da Tac » 10 set 2017, 21:22

aaahhh ok,

sul mono uno spessore potrei metterlo per aumentare l interasse ........pero le forcelle sulla zx10r 2008 sono gia a filo con la piastra.....come faccio a infilarle ? ci vorrebbero delle forke aftermarket piu lunghe ?

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Contatta:

Messaggio da marcmoto » 10 set 2017, 21:27

Se non hai possibilità non c'è storia ma se non hai toccato nulla e sono originali qualche mm c'è.

thor_99
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: SS
Moto: zx10r 2005 e gsxr 1000 R 2021

Messaggio da thor_99 » 11 set 2017, 16:37

Prova a vedefe se qualcuno ti fa le foto per vedere anche se esci abbastanza dalla moto o se rimani dentro, devi uscife almeno con tutta una natica dalla sella, cosi moto rimane un po più dritta e hai più gomma da sfruttare in uscita
per le frenante devi far tuo il concefto che in pista i freni servono per adeguare la velocità ed entrarci con quella corretta in curva e non per fermarti come uno è abituato normalmente su strada.
U a volta incamerato questo semplice ma fondamentale concetto vedrai che frenerai il giusto e non avrai la sensazione di andare ad elastico ma scorrerai fluido
per la frenata personalmente prima pizzico delicatamente e come sento la gomma che aderisce inizio a strizzare sul serio ma sempre progressivamente
lhai la pompa freno originale o aftermarket? Telo dico perché le originali sono tipo on/off con quelle serie puoi gestire al mm la frenata ed entrare anche pinzato

Tac
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da Tac » 15 set 2017, 11:42

si ho la pompa originale, mi permette di entrare pinzato è piuttosto graduale anche immagino sia diversa da una aftermarket anche la potenza e buona, mi pare....magari resistono di piu al calore e provocano meno fading ?

comunque faccio un esempio io quando arrivo al rettilineo che immette alla Quercia comincio a frenare un po gia al ponte aspettando di capire quando strizzare bene anziche arrivare piu avanti e franare piu forte (entro comunque pinzato)........il dubbio che avevo è che fosse questo sistema che "stanchi" i freni causando il fading rispetto a frenare meno a lungo e piu forte.....ma mi sembra di capire di usare gia il sistema che tu consigli......

poi nel tempo passero alle famose z04 come consiglia Marc anche se costano un botto.

Penso probabilmente di non sporgermi abbastanza in effetti nelle foto che fanno in circuito ho la moto piegatissima, troppo per la velocita' che faccio...almeno credo....

ciao grazie :bye:
Immagine

Immagine

Rispondi