quando dicono metti il ginocchio a terra ......ho preso la parola sul serio

Condurre la moto in strada ed in pista, i consigli dei piloti e degli utenti
Rispondi
isma
Rodaggio
Rodaggio
Provincia: CO
Moto: kawa ninja 636 2005

quando dicono metti il ginocchio a terra ......ho preso la parola sul serio

Messaggio da isma » 23 set 2021, 22:15

ciao ragazzi! ieri ho fatto la mia seconda pistata a cremona. mi sono divertito un mondo e rispetto all'anno scorso (la mia prima uscita) mi sento di aver guidato meglio e fatto dei piccoli passi avanti ....
ma veniamo a noi, durante alcuni giri ho seguito un r1 che ovviamente sul dritto mi dava metri ma nelle curve era piu lento di me...e gli andavo sempre sotto in staccata e in percorrenza ,,,ho migliorato tanto avendo un riferimento davanti ,e in una curva ho toccato per la prima volta la saponetta.... poi quando sono uscito ho guardato la tuta e c'era qualcosa che non andava. la saponetta l'ho appena toccata nella punta in alto però ho sfiorato anche un pezzettino del ginocchio ,sapete dove nella tuta c'è quella bombatura nel ginocchio....la cosa mi pareva davvero strana.
pero vedendo una foto dell'anno scorso noto rispetto al pilota davanti a me che il mio ginocchio assumeva una posizione strana...guardando le pedaline ho visto che erano settate nel buco piu in alto, presumo sia per quello...praticamente avevo il tallone che in curva andava contro la coscia dato che la pedana era alta e cosi facendo se provate si tira fuori il ginocchio piu che lo stinco dove c'è la saponetta.noto anche che le mie saponette sono davvero sottili rispetto ad altre------
io presumo sia quello o magari sbaglio altro.... davvero non saprei ....vi lascio qualche foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Paolo Grandi
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: BO
Moto: BMW R1200RT '11 - ex ZX10-R '11

Re: quando dicono metti il ginocchio a terra ......ho preso la parola sul serio

Messaggio da Paolo Grandi » 24 set 2021, 05:12

La tua postura mi pare corretta.
Saponetta troppo bassa. O tuta troppo lunga di gamba.
Devi alzare la saponetta.
Le pedane, se già alzate, vanno bene.
Paolo
ZX10-R 2011
BMW R 1100 RT

thor_99
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: SS
Moto: zx10r 2005 e gsxr 1000 R 2021

Re: quando dicono metti il ginocchio a terra ......ho preso la parola sul serio

Messaggio da thor_99 » 24 set 2021, 20:28

dalle foto che hai messo , stai troppo dentro la moto con il sedere, almeno un gluteo deve stare completamente fuori, e sei avvitato con il tronco, che invece deve andare dentro la curva ed in avanti, devi avere la sensazione di andare a baciare la manopola con la testa
cosiì facendo arrivi prima con il ginocchio, pieghi meno la monto e hai piu' gomma per dare piu' gas

Rispondi