Corsi di guida Strada/Pista

Condurre la moto in strada ed in pista, i consigli dei piloti e degli utenti
Nuno
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: RM
Moto: avoja!

Re: Corsi di guida Strada/Pista

Messaggio da Nuno » 02 mar 2010, 12:35

zx10r ha scritto:Dicendomi non andare all'ospedale perchè i soldi sono i miei cosa mi avresti voluto comunicare??????? Che mi avresti mandato anche una scatola di cioccolatini??????? :dntknw: Se tu parli di buon senso allora quando prendi la moto la prox volta visto che ci sono delle leggi "in vigore" riguardo le velocità attienitici. Perchè altrimenti tutta sta morale da 4 soldi che stai facendo non serve ad un tubo......Mi posso vestire come ti pare e poi pinnare tra 2 fila di auto ferme. Oppure andare al mare in maniche corte in assoluta tranquillità....questo per me è buon senso. Tu continua a metterti il giubetto sulla colombo che l'asfalto è molto simile all'aurelia............ :derisive:
Parli come uno che in moto c'è salito oggi per la prima volta. Tu vai in moto tranquillo quindi le macchine non tagliano più gli stop, non sorpassano senza guardare, ecc....? O sei talmente tranquillo e bravo, e illuso nel pensarlo, da avere una soluzione pronta per ogni evenienza?
Ste cose si spiegano ai ragazzini a 14 anni quando prendono il motorino...chi non ha mai guidato pensa che il pericolo derivi da sè e dal proprio mezzo piuttosto che dagli altri...su ninjaseries (dove si ha perlomeno la A2 in media...) ste cose si danno per assodate.

Detto ciò...sono di Roma anche io. Di coatti di periferia ne ho visti un mare. St'atteggiamento da finto rispettoso del pensiero altrui impari a sgamarlo in 2° media su per giù insieme alle manie di cazzolunghismo e alla voglia di dimostrare sempre qualcosa che accompagna molta gente....sinceramente non attacca.
Puoi non usare il termine "stronzata" riferito a ciò che io dico, ma ciò non cambia il contenuto di quel che dici. Quindi riassumendo: io penso che dici stronzate, tu pensi che io dica stronzate. Tutto nella norma, mica tocca esse d'accordo per forza.
Non uso faccine, aggiungile tu a caso.

Combatti la fame nel mondo...mangiati un povero.

zx10r
Saponetta finita
Saponetta finita
Moto: La stessa di Res'

Messaggio da zx10r » 02 mar 2010, 12:38

Axloide ha scritto:
zx10r ha scritto: Gli emendamenti si fanno anche per ostruzionismo e cmq non è detto che siano convertiti. ma qui non ficchiamoci in cunicoli senza uscita..........che le protezioni siano utili nessuno lo nega tanto meno io. Ma che mi si dica che dopo 30 anni di moto non posso fare 10 km per andare al mare in tranquillita perchè sarei uno sensa buon senso questo è ben diverso.......... :yes:
vabbè allora evito di elencarti situazioni in cui cadute a 20km/h hanno avuto esiti da film splatter o con risultati che ti porti dietro a vita...

ps: ostruzionismo o non è stata fatta...ostruzionismo? deve esserci per forza un secondo fine ad ogni cosa???
Assolutamente no ma come tu mi insegni molti ddl vengono farciti di emendamenti da parte dell'opposizione per prolungarne il dibattito all'infinito. Questo potrebbe seere uno dei casi non lo so mi trovi impreparato è solo una supposizione. Fatto sta che ancora non è legge. Invece riguardole cadute potresti controllare anche gli effetti che ahnno cadute a 60 km/h quando magari il codice dice che li devi andare a 50. Tu non superi mai i limiti di velocita?????????????? :dntknw:
Però non mi pare che ti si accusi di mancanza di buon senso............Dipende da quanto e da dove lo superi questo limite.......e la stessa cosa vale per le maniche corte. Non ti dico di girare a valle ove la caduta è molto più probabile che andare al mare calmo calmo o anche spedito ma per un breve tratto e facendo più attenzione del solito. Ma poi la strada che faccio per andare al mare voi la conoscete???????? :biggrin: :biggrin: Scherzo.........
Ciao Gemellino

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: BO
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Messaggio da Axloide » 02 mar 2010, 12:43

zx10r ha scritto: Però non mi pare che ti si accusi di mancanza di buon senso............Dipende da quanto e da dove lo superi questo limite.......e la stessa cosa vale per le maniche corte. Non ti dico di girare a valle ove la caduta è molto più probabile che andare al mare calmo calmo o anche spedito ma per un breve tratto e facendo più attenzione del solito.
aspettavo che dicessi questo...perchè è proprio il contrario...
la strada è molto più pericolosa della pista, sia per gli imprevisti ma sopratutto per le conseguenze delle cadute che sono molto più gravi nonostante le velocità sono totalmente differenti...
"facendo più attenzione del solito"!?!?!? ma che discorso è?!!? dai per favore...
Immagine

zx10r
Saponetta finita
Saponetta finita

Messaggio da zx10r » 02 mar 2010, 12:54

Nuno ha scritto:
Detto ciò...sono di Roma anche io. Di coatti di periferia ne ho visti un mare. St'atteggiamento da finto rispettoso del pensiero altrui impari a sgamarlo in 2° media su per giu insieme alle manie di cazzolunghismo e alla voglia di dimostrare sempre qualcosa che accompagna molta gente... sinceramente non attacca.
Puoi non usare il termine "stronzata" riferito a ciò che io dico, ma ciò non cambia il contenuto di quel che dici. Quindi riassumendo: io penso che dici stronzate, tu pensi che io dica stronzate. Tutto nella norma, mica tocca esse d'accordo per forza.
Vedi nella vita ci sono persone che la seconda media sembra non l'abbiano mai finita. Questo potrebbe essere il mio caso ma anche il tuo........Per me le chiacchiere stanno a zero io al mare ci vado in maniche corte tu puoi andarci tranquillamente con la tuta. Nessun problema. Per te io sarò un pazzo sensa buon senso alla prima uscita con la moto e per me tu sarai quello che pur di farsi vedere tutto ben rispettoso dei pericoli che si potrebbero incontrare si veste di tutto punto scatenando non poco la mia ilarità. Detto questo pensare che ciò che qualcuno dice siano solo stronzate è concesso ma il buon gusto e l'educazione a 43 anni ti consiglierebbero di non dirlo ma sono solo sfumature che in seconda media non si colgono........
Ciao Gemellino

zx10r
Saponetta finita
Saponetta finita

Messaggio da zx10r » 02 mar 2010, 12:55

Axloide ha scritto:
zx10r ha scritto: Però non mi pare che ti si accusi di mancanza di buon senso............Dipende da quanto e da dove lo superi questo limite.......e la stessa cosa vale per le maniche corte. Non ti dico di girare a valle ove la caduta è molto più probabile che andare al mare calmo calmo o anche spedito ma per un breve tratto e facendo più attenzione del solito.
aspettavo che dicessi questo...perchè è proprio il contrario...
la strada è molto più pericolosa della pista, sia per gli imprevisti ma sopratutto per le conseguenze delle cadute che sono molto più gravi nonostante le velocità sono totalmente differenti...
"facendo più attenzione del solito"!?!?!? ma che discorso è?!!? dai per favore...
GUarda che se leggi bene il mio senso era: mare in maniche corte piano piano ok vallelunga maniche corte veloce veloce no..........Vedi che sul web si intendono cose che non vengono dette o pensate???????
Ciao Gemellino

Nuno
Gomma chiusa
Gomma chiusa

Messaggio da Nuno » 02 mar 2010, 13:14

zx10r ha scritto:per me tu sarai quello che pur di farsi vedere tutto ben rispettoso dei pericoli che si potrebbero incontrare si veste di tutto punto scatenando non poco la mia ilarità.
non so te ma io solitamente non faccio le cose per farmi vedere...

zx10r
Saponetta finita
Saponetta finita

Messaggio da zx10r » 02 mar 2010, 13:27

Nuno ha scritto:
zx10r ha scritto:per me tu sarai quello che pur di farsi vedere tutto ben rispettoso dei pericoli che si potrebbero incontrare si veste di tutto punto scatenando non poco la mia ilarità.
non so te ma io solitamente non faccio le cose per farmi vedere...
No?????? Allora chi era quello che al raduno di ninja italia a L'Aquila faceva le curve in discesa con le braccia aperte che sembrava una via di mezza tra un equilibrista da circo ed icaro????????? Non eri tu???????? :derisive:
Li la sicurezza può andarsi a fare un giro vero? Tanto tu sei bravo e non penseresti mai di cadere........
La verità è che spesso ci soffermiamo sulle pagliuzze degli altri mentre dovremmo pensare a come spostare la nostra trave............ :yes:
Ciao Gemellino

Nuno
Gomma chiusa
Gomma chiusa

Messaggio da Nuno » 02 mar 2010, 13:34

zx10r ha scritto:No?????? Allora chi era quello che al raduno di ninja italia a L'Aquila faceva le curve in discesa con le braccia aperte che sembrava una via di mezza tra un equilibrista da circo ed icaro????????? Non eri tu????????
bho oddio onestamente non me lo ricordo ma anche se l'avessi fatto nudo e cosparso di nutella penso sarebbe stato per divertimento mio non per farmi guardare. tu piuttosto come fai a ricordarti ste cose?

zx10r
Saponetta finita
Saponetta finita

Messaggio da zx10r » 02 mar 2010, 13:40

Nuno ha scritto:
zx10r ha scritto:No?????? Allora chi era quello che al raduno di ninja italia a L'Aquila faceva le curve in discesa con le braccia aperte che sembrava una via di mezzo tra un equilibrista da circo ed icaro????????? Non eri tu????????
bho oddio onestamente non me lo ricordo ma anche se l'avessi fatto nudo e cosparso di nutella penso sarebbe stato per divertimento mio non per farmi guardare. tu piuttosto come fai a ricordarti ste cose?
Perchè ti stavo dietro ed ho pensato ecco un modo divertente per cercare di cadere......... :fuck:
Comunque ognuno di noi tutti i giorni fa cose che non dovrebbe fare. Poi è normale che quelle che fanno gli altri le notiamo di più. Ma quelle che facciamo noi????????

Ora vado a prendere il certificato dal dottore ma prometto che mi metto il giubotto con le protezioni.......... :good:
Ciao Gemellino

TheCourier
Pedane grattate
Pedane grattate
Moto: Kawasaki zx10r/Honda CB1000R

Messaggio da TheCourier » 02 mar 2010, 13:45

Nuno ha scritto:
zx10r ha scritto:No?????? Allora chi era quello che al raduno di ninja italia a L'Aquila faceva le curve in discesa con le braccia aperte che sembrava una via di mezza tra un equilibrista da circo ed icaro????????? Non eri tu????????
Perchè ti immaginava nudo e cosparso di nutella!!! :lol: :lol: :lol:

Ragazzi va bene lo scambio di idee e anche un pò di polemica, ma siete andati ben oltre l'ot e ci avete rotto le palle!!
Era un post sui corsi in strada, a zx10r non gli sembrano una buona idea( e non "stronzata" :derisive:), ma sicuramente c'è a chi interessa.
Quindi lasciamo perdere ste menate a continuiamo a parlare del post! :good:

Anzi sarebbe una bella idea cancellare le ultime due/tre pagine!! :yes:
"E ricordatevi...meglio bannato che diffidato!"res'docet
"When there is a will there is a way"cit.HP

La risposta di Microsoft all'iPad si chiama Courier
Immagine

Rispondi